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    #31
    Ordinata anch'io, per ora solo quella per la pompa. Dato che non ho intenzione di svuotare di nuovo tutto l'impianto e voglio evitare di inondare la moto d'olio, pensavo di svuotare l'olio dal serbatoio e poi pompare quello che rimane dalla pompa con il suo spurgo; In teoria una volta che esce solo aria se levo la vite non dovrebbe uscire piu olio e posso cambiare la valvola senza problemi. Poi riempio di nuovo tutto e rifaccio lo spurgo solo per la pompa, in questo modo le pinze non le tocco. Ho sbagliato qualcosa o ? giusto?

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      #32
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      cosa intendi???
      Intendo che la valvola in s? rende estremamente pi? veloce ed immediata l'operazione di spurgo, questo ? un grande vantaggio, ma non ? che "tira fuori l'aria" meglio delle valvole normali... per questo chi parla di "manna dal cielo" "spurghi miracolosi" "niente pi? aria" e quant'altro, dopo aver montato queste valvoline, credo che lo spurgo con le valvole tradizionali non l'abbia mai saputo fare. Perch? non c'? logica al fatto che con queste valvole si riesca ipoteticamente a togliere tutta l'aria, mentre con quelle tradizionali "per forza di cose un po' ne rimane".

      A meno che, continuo a ripeterlo, lo spurgo non lo si sapeva fare, ed allora s?, con queste stahlbus basta pompare sulla leva e basta, sicuramente oltre a far risparmiare tempo, sono anche a prova di scimpanz?.

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        #33
        Originally posted by n0x View Post
        Ordinata anch'io, per ora solo quella per la pompa. Dato che non ho intenzione di svuotare di nuovo tutto l'impianto e voglio evitare di inondare la moto d'olio, pensavo di svuotare l'olio dal serbatoio e poi pompare quello che rimane dalla pompa con il suo spurgo; In teoria una volta che esce solo aria se levo la vite non dovrebbe uscire piu olio e posso cambiare la valvola senza problemi. Poi riempio di nuovo tutto e rifaccio lo spurgo solo per la pompa, in questo modo le pinze non le tocco. Ho sbagliato qualcosa o ? giusto?
        Non sbagli nulla, ma se invece di svuotare tutta la pompa, schiacci il tubo del serbatoio mentre cambi la vite, il liquido non esce fuori ed eviti che l'aria entri dentro. Cos? fai ancora prima.

        Comunque io quella valvola la metterei solamente sulle pinze, piuttosto che usarne una solo sulla pompa... ma dato che la simmetria va sempre di moda... meglio che l'unica che hai comprato la metti sulla pompa

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          #34
          Originally posted by Warsteiner View Post
          Intendo che la valvola in s? rende estremamente pi? veloce ed immediata l'operazione di spurgo, questo ? un grande vantaggio, ma non ? che "tira fuori l'aria" meglio delle valvole normali... per questo chi parla di "manna dal cielo" "spurghi miracolosi" "niente pi? aria" e quant'altro, dopo aver montato queste valvoline, credo che lo spurgo con le valvole tradizionali non l'abbia mai saputo fare. Perch? non c'? logica al fatto che con queste valvole si riesca ipoteticamente a togliere tutta l'aria, mentre con quelle tradizionali "per forza di cose un po' ne rimane".

          A meno che, continuo a ripeterlo, lo spurgo non lo si sapeva fare, ed allora s?, con queste stahlbus basta pompare sulla leva e basta, sicuramente oltre a far risparmiare tempo, sono anche a prova di scimpanz?.

          Minkia..... A leggere quello che scrivi sembri quasi un tecnico, peccato che x lo pi? sono cagate

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            #35
            Originally posted by Warsteiner View Post
            Non sbagli nulla, ma se invece di svuotare tutta la pompa, schiacci il tubo del serbatoio mentre cambi la vite, il liquido non esce fuori ed eviti che l'aria entri dentro. Cos? fai ancora prima.

            Comunque io quella valvola la metterei solamente sulle pinze, piuttosto che usarne una solo sulla pompa... ma dato che la simmetria va sempre di moda... meglio che l'unica che hai comprato la metti sulla pompa
            ok provero a schiacciare il tubo senza fare disaastri di olio dappertutto

            Sullo spurgo delle pinze sono abbastanza sicuro del fatto che non ci sia piu aria, mentre per la pompa ho dei dubbi, forse talvolta svito troppo la valvola...boh vedremo alla prova dei fatti

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              #36
              Originally posted by Warsteiner View Post
              Intendo che la valvola in s? rende estremamente pi? veloce ed immediata l'operazione di spurgo, questo ? un grande vantaggio, ma non ? che "tira fuori l'aria" meglio delle valvole normali... per questo chi parla di "manna dal cielo" "spurghi miracolosi" "niente pi? aria" e quant'altro, dopo aver montato queste valvoline, credo che lo spurgo con le valvole tradizionali non l'abbia mai saputo fare. Perch? non c'? logica al fatto che con queste valvole si riesca ipoteticamente a togliere tutta l'aria, mentre con quelle tradizionali "per forza di cose un po' ne rimane".

              A meno che, continuo a ripeterlo, lo spurgo non lo si sapeva fare, ed allora s?, con queste stahlbus basta pompare sulla leva e basta, sicuramente oltre a far risparmiare tempo, sono anche a prova di scimpanz?.
              con le valvole originali ? pi? facile che l'aria entri dalla filettatura anche se lo spurgo lo sai fare

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                #37
                Originally posted by piui99 View Post
                con le valvole originali ? pi? facile che l'aria entri dalla filettatura anche se lo spurgo lo sai fare
                Piui, lascia perdere, quella ? una cosa, ma ce ne sarebbero diverse a cui rispondere dando spiegazioni, ma se una persona ? convinta di tutt'altro, quando ? abbastanza evidente che ? sbagliato, come fai a spiegarlo?

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                  #38
                  Infatti bisogna provare per credere...con 90€ vi fate le 3 valvole (pinze e pompa) e vedrete come in 5 minuti da soli, senza chiavi, potete fare lo spurgo perfetto alla moto...
                  sono soldi pi? ben spesi di una infinit? di frociate che compriamo ogni giorno...

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                    #39
                    Originally posted by piui99 View Post
                    con le valvole originali ? pi? facile che l'aria entri dalla filettatura anche se lo spurgo lo sai fare

                    Esatto,? questo che sapevo anch'io....

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                      #40
                      Se posso darvi un consiglio: prendete anche la pompetta per il vuoto; costo una fesseria, 10? mi pare, e fa un gran bel lavoro...

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                        #41
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Se posso darvi un consiglio: prendete anche la pompetta per il vuoto; costo una fesseria, 10? mi pare, e fa un gran bel lavoro...

                        in effetti l'ho vista dopo, cmq x 10 euro vale la pena prenderla

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                          #42
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          in effetti l'ho vista dopo, cmq x 10 euro vale la pena prenderla
                          Costa pure meno...io l'ho attaccata alla valvolina (appena appuntata) gi? compressa con il vuoto masimo; ho aperto la vavolina a mano di mezzo giro ed ha fatto tutto da sola.....

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                            #43
                            non capisco a cosa serve la pompetta, me lo potete spiegare?

                            Io attacco un tubetto di silicone apro mezzo giro e pompo dalla leva del freno.

                            Quella cosa fa?

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by piui99 View Post
                              con le valvole originali ? pi? facile che l'aria entri dalla filettatura anche se lo spurgo lo sai fare
                              L'aria dalla filettatura?
                              Se la valvola viene aperta quando l'impianto ? gi? in pressione, e richiusa mentre l'impianto ? ancora in pressione, l'aria che dovrebbe entrare dalla filettatura, al massimo passa per i forellini laterali e sale su per il tubo. Di certo non entra nel foro della pinza o della pompa, dove sta uscendo liquido in pressione.
                              Se poi volete spurgare aspirando o pompando liquido dalle valvole di spurgo, invece di pompare sulla leva e riempire dal serbatoio, o peggio ancora mettere una valvola unidirezionale su un tubicino collegato allo spurgo e pompare la leva come con le stahlbus, allora s?, l'aria entrerebbe dalla filettatura. Queste cose si possono fare solo con la stahlbus, che ha l'or di tenuta. Ma se spurgate riempendo dal serbatoio e pompando solamente sulla leva, usando bene le valvole, l'aria dalla filettatura non pu? entrare in alcun modo.


                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              Piui, lascia perdere, quella ? una cosa, ma ce ne sarebbero diverse a cui rispondere dando spiegazioni, ma se una persona ? convinta di tutt'altro, quando ? abbastanza evidente che ? sbagliato, come fai a spiegarlo?
                              Queste diverse cose spiegatele, perch? per me ? evidente invece il contrario, cio? che queste mirabolanti valvola stahlbus hanno tanti vantaggi, ma non quello di togliere meglio aria rispetto alle valvole normali, a patto ovviamente di saperle usare, le valvole normali.
                              Last edited by Warsteiner; 31-03-11, 12:57.

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                                #45
                                Originally posted by Warsteiner View Post

                                Queste diverse cose spiegatele, perch? per me ? evidente invece il contrario, cio? che queste mirabolanti valvola stahlbus hanno tanti vantaggi, ma non quello di togliere meglio aria rispetto alle valvole normali, a patto ovviamente di saperle usare, le valvole normali.
                                Anche secondo me a parit? di spurgo fatto bene sono la stessa cosa.

                                Queste per? per fare uno spurgo fatto bene sono di pi? facile utilizzo e comode per le pinze se sei da solo.

                                Diciamo cha sono a prova di scemo e ho meno paura di sciupare la filettatura della pompa perch? non la ritocco pi?, ma agisco solo sulla valvola.

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