Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvole stalbhus

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

valvole stalbhus

qualche giorno fa avevo ricevuto la valvola in oggetto, l'avevo presa a dir la verit? senza capirne bene il funzionamento e per preservare la valvola di spurgo originale xche facendo parecchi spurghi magari la si poteva rovinare(apro questa parentesi x dire che di spurghi ne ha fatti tanti e i primi la tiravo piu del dovuto, la vite ? praticamente nuovo, la mia pompa ? IRC)cmq veniamo a noi, dovevo togliere l'olio vecchio ed ho colto l'occasione x cambiare la valvola, in pratica ho quasi svuotato del tutto l'impianto facendo scolare olio dalla pinza con la vite di spurgo aperta, mentre facevo questo av evo la vite aperta di 1 quarto di giro anche sulla valvola stalbhus e di olio nn ne ? uscito nemmeno un po(chiaramente mi sono accorto dopo di questo altrimenti nn la lasc iavo aperta), cmq ricaricato l'impianto ho pensato di provare la nuova valvola, considerate che dalla vaschetta vedevo qualche bolla uscire, molto piccola, cmq ho innescato il tubico alla stalbhus della pompa, x le prime 3 pompate(chiaramente x chi nn lo sapesse, la stalbhus la si lascia aperta, nn si apre e chiude come l'originale)ho visto bolle d'aria, alla 4 nn c'erano pi? e la quinta pompanta l'ho fatta x scrupolo, ristretto la vite di spurgo della valvola e provato a tirare la leva....sorpresa delle sorprese, la leva era durissima, vi giuro che nn ho mai avuto una leva cosi secca e dura da tirare e cmq gli spurghi che facevo normalmente li ho sempre fatti affich? non vedevo piu bolle uscire, ma mai una leva cosi "tosta", domani ordino le 2 valvole x le pinze cosi con un sol colpo e 4/5 pompate sul freno spurgo anche le pinze e sono sicuro di aver messo davvero sotto pressione l'impianto.
    VERAMENTE UN OTTIMO PRODOTTO

• Font Size
    sono intenzionato anche io a prendere queste benedette valvole perch? spurgo parecchio
    fa piacere avere la conferma diretta di qualcuno che la provate di persona
    quindi le consigli caldamente?

Comment

• Font Size
      Originally posted by piui99 View Post
      sono intenzionato anche io a prendere queste benedette valvole perch? spurgo parecchio
      fa piacere avere la conferma diretta di qualcuno che la provate di persona
      quindi le consigli caldamente?
      x il momento ho messo solo quella della pompa e lunedi ordino x le pinze, ma con solo questa te le straconsiglio

Comment

• Font Size
        Quant'? che costano?

Comment

• Font Size
          Originally posted by n0x View Post
          Quant'? che costano?
          Circa 30 euro l una

Comment

• Font Size
            Montate sulle pinze anteriori...FANTASTICHE!!!

Devo montarla anche sulla nuova RCS....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Flaviano View Post
              Montate sulle pinze anteriori...FANTASTICHE!!!

Devo montarla anche sulla nuova RCS....
              ciao Flaviano, io ne ho una nuova nel mercatino xch? me ne sono arrivate 2 x la pompa e quindi ne ho usata solo una, se la devi prendere, magari ti mando la mia se vuoi, cmq sono contento di leggere che sulle pinze si ha lo stesso risultato

Comment

• Font Size
                Posso confermare che sulle pinza , funzionano benissimo !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cricchetto21 View Post
                  Posso confermare che sulle pinza , funzionano benissimo !
                  su che pinza li hai montati? che misura sono i tuoi?

Comment

• Font Size
                    Io li ho montati su un GSX-R SRAd del '96 , non credo che si il tuo caso...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by motociclistascar View Post
                      su che pinza li hai montati? che misura sono i tuoi?
                      M7x1 su pinze Tokico
                      M8x1,25 su pinze Nissin e Brembo
                      M10x1 sulla maggior parte dele pompe freno compresa IRC

le ho messe anche io...adoro le modifiche intelligenti, e queste valvoline sono quanto di pi? intelligente abbia mai messo su una moto di recente...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        M7x1 su pinze Tokico
                        M8x1,25 su pinze Nissin e Brembo
                        M10x1 sulla maggior parte dele pompe freno compresa IRC

le ho messe anche io...adoro le modifiche intelligenti, e queste valvoline sono quanto di pi? intelligente abbia mai messo su una moto di recente...
                        pienamente d'accordo con te

Comment

• Font Size
                          bene bene
                          visto che tutti ne parlnao bene penso che a breve le oridiner? anche io, anzi lo far? sicuramente

che dite le prendo da irc direttamente?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by piui99 View Post
                            bene bene
                            visto che tutti ne parlnao bene penso che a breve le oridiner? anche io, anzi lo far? sicuramente

che dite le prendo da irc direttamente?
                            IRC non vende direttamente al pubblico...

Comment

• Font Size
                              Io le ho montate sulle pinze anteriori (M4), sulla pompa anteriore (19x18 CNC) e sulla pinza posteriore (Brembo)
                              Il loro sporco lavoro lo fanno, devo dire che lo spurgo ? molto pi? facile e si pu? fare anche da soli (agire in contemporanea con chiave inglese e pompa sulla pinza sx o sulla pinza posteriore ? roba da campionato di contorsionismo sul ducati).
                              Non mi ? piaciuto invece il sistema di serraggio a sfera: va stretto parecchio con la chiave altrimenti leggerissimamente l'olio trafila. Me ne sono accorto quasi per caso, avevo accostato con la chiave, ho dato una decina di pompate e ha iniziato a colare olio dalla valvolina, ho dovuto dare una bella stretta con la chiave e allora si ? serrato.

cmq in definitiva mi pare un ottimo prodotto anche se costoso.

Comment

X
                              Working...
                              X