qualche giorno fa avevo ricevuto la valvola in oggetto, l'avevo presa a dir la verit? senza capirne bene il funzionamento e per preservare la valvola di spurgo originale xche facendo parecchi spurghi magari la si poteva rovinare(apro questa parentesi x dire che di spurghi ne ha fatti tanti e i primi la tiravo piu del dovuto, la vite ? praticamente nuovo, la mia pompa ? IRC)cmq veniamo a noi, dovevo togliere l'olio vecchio ed ho colto l'occasione x cambiare la valvola, in pratica ho quasi svuotato del tutto l'impianto facendo scolare olio dalla pinza con la vite di spurgo aperta, mentre facevo questo av evo la vite aperta di 1 quarto di giro anche sulla valvola stalbhus e di olio nn ne ? uscito nemmeno un po(chiaramente mi sono accorto dopo di questo altrimenti nn la lasc iavo aperta), cmq ricaricato l'impianto ho pensato di provare la nuova valvola, considerate che dalla vaschetta vedevo qualche bolla uscire, molto piccola, cmq ho innescato il tubico alla stalbhus della pompa, x le prime 3 pompate(chiaramente x chi nn lo sapesse, la stalbhus la si lascia aperta, nn si apre e chiude come l'originale)ho visto bolle d'aria, alla 4 nn c'erano pi? e la quinta pompanta l'ho fatta x scrupolo, ristretto la vite di spurgo della valvola e provato a tirare la leva....sorpresa delle sorprese, la leva era durissima, vi giuro che nn ho mai avuto una leva cosi secca e dura da tirare e cmq gli spurghi che facevo normalmente li ho sempre fatti affich? non vedevo piu bolle uscire, ma mai una leva cosi "tosta", domani ordino le 2 valvole x le pinze cosi con un sol colpo e 4/5 pompate sul freno spurgo anche le pinze e sono sicuro di aver messo davvero sotto pressione l'impianto.
VERAMENTE UN OTTIMO PRODOTTO
VERAMENTE UN OTTIMO PRODOTTO
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