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diminuire freno motore?

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    #16
    Originally posted by abhi View Post
    a chi ti stai riferendo?

    Lol scusa sono rimasto scioccato dalla UltraR1 della discussione accanto

    Comunque a quanto hai il minimo ora? Dici di portarlo a 1300 giri/min, ma penso che di serie non debba essere poi tanto pi? basso.

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      #17
      Originally posted by abhi View Post
      che molla dovrei togliere?
      1a della frizione

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        #18
        Originally posted by Warsteiner View Post
        Lol scusa sono rimasto scioccato dalla UltraR1 della discussione accanto

        Comunque a quanto hai il minimo ora? Dici di portarlo a 1300 giri/min, ma penso che di serie non debba essere poi tanto pi? basso.

        di serie mi sembra 1100

        Originally posted by robb?rsm View Post
        1a della frizione
        ne tolgo una a caso? son 6 o 8?

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          #19
          Originally posted by abhi View Post
          ne tolgo una a caso? son 6 o 8?
          Se ricordo bene sono 6...
          quella originale ce l'ho di sotto in garage, dovrei controllare.

          Comunque ho visto quelle di alcuni piloti dove ne toglievano anche 2

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            #20
            Originally posted by puzzaninni View Post
            oppss hai ragione, chiedo venia.
            Per? qualcosa non mi quadra :
            vuoi alzare il minimo per evitare di grattare in scalata e vuoi portarlo, ipoteticamente a 1300, facciamo 1500.
            Solitamente la scalata serve per usare anche il frweno motore, quindi sempre solitamente tiri gi? le marce da un numero alto di giri, quindi non vedo il motivo di alzare il minimo, anche se chiudu il gas, ora che passi dalla 3 alla 2 , per esempio, la moto al minimo non ci arriva ammeno che non ci metti 3 secondi a scalare tra una marcia e l altra
            ma cosa stai dicendo???

            il minimo ? fatto alzando la battuta delle farfalle, se le farfalle chiudono di meno anche al limitatore quando molli il gas hai meno freno motore...

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              #21
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Se ricordo bene sono 6...
              quella originale ce l'ho di sotto in garage, dovrei controllare.

              Comunque ho visto quelle di alcuni piloti dove ne toglievano anche 2
              Azz, ma in accelerazione non slitta?

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                #22
                Originally posted by dillo View Post
                ma cosa stai dicendo???

                il minimo ? fatto alzando la battuta delle farfalle, se le farfalle chiudono di meno anche al limitatore quando molli il gas hai meno freno motore...
                il freno motore ne hai di meno se ipoteticamente saresti sceso sotto il numero di giri del motore, non sono spertissimo, il mio ? solo un ragionamento logico.....

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                  #23
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  il freno motore ne hai di meno se ipoteticamente saresti sceso sotto il numero di giri del motore, non sono spertissimo, il mio ? solo un ragionamento logico.....
                  ed ? un ragionamento completamente sbagliato

                  il freno motore ? dato dalla fatica che fa il motore a tirarsi dentro l'aria cn le farfalle non completamente aperte (sempre ragionando cn una mappa di anticipo e iniezione convenzionale, se guardi un'auto da rally cn farfalla tradizionale e niente bypass puoi capire cosa sottointendo )
                  + sono chiuse + c'? freno motore, se tu ipoteticamente le chiudi a 0? il motore si spegne e hai il max freno motore, in pratica ti trascini il motore spento...

                  + sono aperte meno perdite di carico hai + cv fai e questo ? mancanza di freno motore...

                  quindi che sia a 12000 o 1200 giri il freno motore ? dovuto sempre alla percentuale di apertura farfalle

                  + chiaro di cos? nn riesco a spiegarmi...

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                    #24
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Azz, ma in accelerazione non slitta?
                    appunto?

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                      #25
                      Originally posted by dillo View Post
                      ed ? un ragionamento completamente sbagliato

                      il freno motore ? dato dalla fatica che fa il motore a tirarsi dentro l'aria cn le farfalle non completamente aperte (sempre ragionando cn una mappa di anticipo e iniezione convenzionale, se guardi un'auto da rally cn farfalla tradizionale e niente bypass puoi capire cosa sottointendo )
                      + sono chiuse + c'? freno motore, se tu ipoteticamente le chiudi a 0? il motore si spegne e hai il max freno motore, in pratica ti trascini il motore spento...

                      + sono aperte meno perdite di carico hai + cv fai e questo ? mancanza di freno motore...

                      quindi che sia a 12000 o 1200 giri il freno motore ? dovuto sempre alla percentuale di apertura farfalle

                      + chiaro di cos? nn riesco a spiegarmi...
                      per me quel che hai scritto ? arabo..........
                      per? ora ho conoscenza sul freno motore.....
                      quindi autoquotandomi dico che quel che ho scitto sopra ? una caxxata

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                        #26
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Azz, ma in accelerazione non slitta?
                        No....? come mettere una molla pi? o meno dura sulla STM

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                          #27
                          Il freno motore puoi gestirlo lavorando sulle molle della frizione ,il minimo alto , io lo sconsiglio .piuttosto ,una volta preso il punto di corda di una curva cerca di parzializzare l'accelleratore ,,

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                            #28
                            Rag?, spiegatemi bene sta cosa delle molle frizione...

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by facssss View Post
                              Rag?, spiegatemi bene sta cosa delle molle frizione...
                              Avendo pi? molle avrai pi? carico e quindi pi? freno motore...
                              se le togli ottieni l'effetto opposto.
                              Praticamente precarichi meno il pacco

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                                #30
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Avendo pi? molle avrai pi? carico e quindi pi? freno motore...
                                se le togli ottieni l'effetto opposto.
                                Praticamente precarichi meno il pacco
                                Sei sicuro che poi in accelerazione non slitta?
                                Togliere una molla alleggerisce il carico sui dischi quindi limita la coppia trasmissibile dalla frizione in entrambi i sensi. Non e' un intervento selettivo in un solo verso. Non parliamo poi dello sbilanciamento nella distribuzione della spinta sui dischi.
                                A meno che non si stia parlando di una frizione particolare con un chissa' quale dispositivo antisaltellamento, mi sembra una mossa piuttosto discutibile.....anzi....mi sbilancio....e' 'na maialata!!!!!
                                Ciao

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