Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

diminuire freno motore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Avendo pi? molle avrai pi? carico e quindi pi? freno motore...
    se le togli ottieni l'effetto opposto.
    Praticamente precarichi meno il pacco
    Originally posted by rickrd View Post
    Sei sicuro che poi in accelerazione non slitta?
    Togliere una molla alleggerisce il carico sui dischi quindi limita la coppia trasmissibile dalla frizione in entrambi i sensi. Non e' un intervento selettivo in un solo verso. Non parliamo poi dello sbilanciamento nella distribuzione della spinta sui dischi.
    A meno che non si stia parlando di una frizione particolare con un chissa' quale dispositivo antisaltellamento, mi sembra una mossa piuttosto discutibile.....anzi....mi sbilancio....e' 'na maialata!!!!!
    Ciao
    Quoto.
    Di solito l'antisaltellamento ha una sua molla specifica, separata da quella del pacco frizione.

Comment

• Font Size
      dietro il pacco frizione, trovate tre molle a diaframma sovrapposte, di solito se ne toglie una, e si mette uno spessore al posto della molla. ?
      ma non come ho letto prima, di togliere una delle molle che tiene assieme il pacco dei dischi... almeno che non vogliate distruggere tutto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikkomotor View Post
        dietro il pacco frizione, trovate tre molle a diaframma sovrapposte, di solito se ne toglie una, e si mette uno spessore al posto della molla. ?
        ma non come ho letto prima, di togliere una delle molle che tiene assieme il pacco dei dischi... almeno che non vogliate distruggere tutto.
        Doh....finalmente uno che ne capisce.

Comment

• Font Size
          Originally posted by rickrd View Post
          Sei sicuro che poi in accelerazione non slitta?
          Togliere una molla alleggerisce il carico sui dischi quindi limita la coppia trasmissibile dalla frizione in entrambi i sensi. Non e' un intervento selettivo in un solo verso. Non parliamo poi dello sbilanciamento nella distribuzione della spinta sui dischi.
          A meno che non si stia parlando di una frizione particolare con un chissa' quale dispositivo antisaltellamento, mi sembra una mossa piuttosto discutibile.....anzi....mi sbilancio....e' 'na maialata!!!!!
          Ciao
          B? io le ho viste su qualche moto da corsa....
          poi non so nello specifico dato che ho la STM

Come sopra....
          magari non sar? stato preciso nello spiegarmi

Originally posted by verde corsa View Post
          Doh....finalmente uno che ne capisce.
          Grazie...proprio un bel modo per dire che io non capisco.
          Vabb?....

Comment

• Font Size
            Il particolare 19?

Sono 4 molle, ne posso togliere 1 e via?
            Last edited by facssss; 24-03-11, 19:43.

Comment

• Font Size
              Stiamo parlando quindi di un modello specifico.
              Da come l'avevi messa, senza specificare a quali molle ti riferivi, sembrava che stessi consigliando di togliere una delle molle di pressione del pacco frizione.
              Ciao

Comment

• Font Size
                c'era un post tempo fa nella sez yamaha. Si diceva che (almeno nell'r6) ci sono 3 molle all'antisaltellamento, per diminuire il freno motore se ne leva una...devo chiedere ancora spiegazioni pi? tecniche, ma sono proprio curioso di farlo (ovviamente non con le mie mani)...

Comment

• Font Size
                  ringrazio tutti per le risposte,
                  ora so come orientarmi

Comment

• Font Size
                    Le molle a tazza dietro il tamburo comprimono il pacco dischi come quelle anteriori, quindi eventualmente togliere le prime equivale a togliere le seconde, nei riguardi del carico sul pacco dei dischi ed i possibili slittamenti.

Comunque s?, meglio agire quando possibile sulle molle posteriori, nelle frizioni di questo tipo, se si vuole modificare la funzionalit? dell'antisaltellamento.

Comment

X
                    Working...
                    X