Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
diminuire freno motore?
Collapse
X
-
dietro il pacco frizione, trovate tre molle a diaframma sovrapposte, di solito se ne toglie una, e si mette uno spessore al posto della molla. ?
ma non come ho letto prima, di togliere una delle molle che tiene assieme il pacco dei dischi... almeno che non vogliate distruggere tutto.
Comment
-
Originally posted by mikkomotor View Postdietro il pacco frizione, trovate tre molle a diaframma sovrapposte, di solito se ne toglie una, e si mette uno spessore al posto della molla. ?
ma non come ho letto prima, di togliere una delle molle che tiene assieme il pacco dei dischi... almeno che non vogliate distruggere tutto.
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostSei sicuro che poi in accelerazione non slitta?
Togliere una molla alleggerisce il carico sui dischi quindi limita la coppia trasmissibile dalla frizione in entrambi i sensi. Non e' un intervento selettivo in un solo verso. Non parliamo poi dello sbilanciamento nella distribuzione della spinta sui dischi.
A meno che non si stia parlando di una frizione particolare con un chissa' quale dispositivo antisaltellamento, mi sembra una mossa piuttosto discutibile.....anzi....mi sbilancio....e' 'na maialata!!!!!
Ciao
poi non so nello specifico dato che ho la STM
Originally posted by mikkomotor View Postdietro il pacco frizione, trovate tre molle a diaframma sovrapposte, di solito se ne toglie una, e si mette uno spessore al posto della molla. ?
magari non sar? stato preciso nello spiegarmi
Originally posted by verde corsa View PostDoh....finalmente uno che ne capisce.
Vabb?....
Comment
-
Sono 4 molle, ne posso togliere 1 e via?Last edited by facssss; 24-03-11, 19:43.
Comment
-
Da come l'avevi messa, senza specificare a quali molle ti riferivi, sembrava che stessi consigliando di togliere una delle molle di pressione del pacco frizione.
Ciao
Comment
-
c'era un post tempo fa nella sez yamaha. Si diceva che (almeno nell'r6) ci sono 3 molle all'antisaltellamento, per diminuire il freno motore se ne leva una...devo chiedere ancora spiegazioni pi? tecniche, ma sono proprio curioso di farlo (ovviamente non con le mie mani)...
Comment
-
Le molle a tazza dietro il tamburo comprimono il pacco dischi come quelle anteriori, quindi eventualmente togliere le prime equivale a togliere le seconde, nei riguardi del carico sul pacco dei dischi ed i possibili slittamenti.
Comunque s?, meglio agire quando possibile sulle molle posteriori, nelle frizioni di questo tipo, se si vuole modificare la funzionalit? dell'antisaltellamento.
Comment
X
Comment