Originally posted by skid73
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BLU super + 100 ottani!
Collapse
X
-
Fra881, cerchiamo di capirci.
Sicuramente le benzine "speciali da distributore", sono pi? "buone" della verde 95 da battaglia. Diciamo che ? la stessa benzina con degli accorgimenti che la "nobilitano". Se non fosse cos?, ci sarebbero delle differenze di prezzo considerevoli, che in realt? non ci sono. Indice di differenze minime tra le due.
Che essendo una benzina un pelo migliore, possa dare qualcosa in termini di pulizia, forse va anche bene.
Sinceramente potenza non ne ho mai trovata.... Non solo: sulla mia, dovevo tenere sempre d'occhio i km in quanto non funzionava la spia della riserva.
V-power o 95, i km fatti erano sempre gli stessi con gli stessi litri di benzina.
Non solo: penso sia l'unica R1 primo modello ad avere abbattuto la soglia dei 100000 km senza tirare un colpo di tosse. Sempre verde 95 da battaglia....
Poi un altra cosa: i dati che vengono usati dalle case produttrici di qualunque cosa, sono l? per fare della pubblicit?. Questo non vuole dire che non sia vero. Sarebbe illegale. Per? che "test di laboratorio dicono che..." spesso la dice lunga....
E' ovvio che se devo pubblicizzare il mio prodotto, creo le condizioni affinch? ottenga il risultato ad effetto....
Secondo me bisogna dividere le due categorie:
1- benzina verde "nobile" da area di servizio
2- benzina speciale
Comment
-
per gli esperti: su un motorino 50 cc due tempi gli effetti si dovrebbero sentire?
mai messo la Vpower nella R1 ma sul 5Occ la metto spesso e sembra migliorare
Effetto placebo anche in questo caso?
Comment
-
Originally posted by pompone999 View Postper gli esperti: su un motorino 50 cc due tempi gli effetti si dovrebbero sentire?
mai messo la Vpower nella R1 ma sul 5Occ la metto spesso e sembra migliorare
Effetto placebo anche in questo caso?
E poi scusami, con un 50ino sarai sempre a gas spalancato. Vuoi dire che hai consumi minori? Di quanto?
Potrebbe anche essere che non abbia un accensione da mille e una notte ed effettivamente con una 100 ottani migliora un pochino. Ma in quel caso ? l'accensione che ? cannata, mica la benzina miracolosa...
Ovviamente ? un idea tanto per dire che cos? non possiamo valutare in modo corretto, non mi riferivo al tuo 50ino...
Comment
-
no no, anzi consumi peggiori
considera che ? un 50 vecchio di 12 anni a carburatore
sono sempre a gas spalancato (sai che roba...) e con la vpower sembra andare meglio in accelerazione rispetto ad una benza normale
Comment
-
Originally posted by pompone999 View Postno no, anzi consumi peggiori
considera che ? un 50 vecchio di 12 anni a carburatore
sono sempre a gas spalancato (sai che roba...) e con la vpower sembra andare meglio in accelerazione rispetto ad una benza normale
Comment
-
scooter
mai fatto nulla al motore, solo scarico e variatore
con la benza normale sembra pi? vuoto
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostFra881, cerchiamo di capirci.
Sicuramente le benzine "speciali da distributore", sono pi? "buone" della verde 95 da battaglia. Diciamo che ? la stessa benzina con degli accorgimenti che la "nobilitano". Se non fosse cos?, ci sarebbero delle differenze di prezzo considerevoli, che in realt? non ci sono. Indice di differenze minime tra le due.
Che essendo una benzina un pelo migliore, possa dare qualcosa in termini di pulizia, forse va anche bene.
Sinceramente potenza non ne ho mai trovata.... Non solo: sulla mia, dovevo tenere sempre d'occhio i km in quanto non funzionava la spia della riserva.
V-power o 95, i km fatti erano sempre gli stessi con gli stessi litri di benzina.
Non solo: penso sia l'unica R1 primo modello ad avere abbattuto la soglia dei 100000 km senza tirare un colpo di tosse. Sempre verde 95 da battaglia....
Poi un altra cosa: i dati che vengono usati dalle case produttrici di qualunque cosa, sono l? per fare della pubblicit?. Questo non vuole dire che non sia vero. Sarebbe illegale. Per? che "test di laboratorio dicono che..." spesso la dice lunga....
E' ovvio che se devo pubblicizzare il mio prodotto, creo le condizioni affinch? ottenga il risultato ad effetto....
Secondo me bisogna dividere le due categorie:
1- benzina verde "nobile" da area di servizio
2- benzina speciale
per quanto riguarda il consumo non so che dire, io ho sentito moltissimi che fanno gli stessi km con gli stessi €. forse il fatto che sia la tua che il 50 di pompone sono a carburatore incide, mentre su motori a iniezione effettivamente si consuma (un pochino) meno.
come potenza il banco di mototecnica dice che la differenza c'?, ma ? chiaro che ? cos? poca che quella che qualcuno sente in sella deve essere quasi tutto placebo.Last edited by Fra881; 23-03-11, 13:39.
Comment
-
quindi ci? che ? stato scritto nei post precedenti riguardo benzene. metanalo e via discorrendo ... ? esatto ! ce da aggiungere che la tamoil e la shell sono le uniche a ricavare queste benzine tramite la distillazione tutte le altre spacciate per 98 e + sono ricavate tramite aggiunta di additivi ( agip )!
La differenza tra la shell e la tamoil sono minime ma per motori molto spinti ho constatato che la tamoil va decisamente molto molto bene !
Io fino a qualche tempo fa non ci sarei mai creduto ma ... con l'avvento sul mercato di questa benzina .. la wrc .. l'ho provata sulla barca.. uno scarb che ha parecchi cavalli e dal sensore di efficienza della turbine ho scoperto che la benzina in questione decisamente di buona fattura !
Comment
-
dicono costare meno della concorrenza, seguendo discorsi fatti sopra non dovrebbe essere indice di lavoro ad hoc per ottenere un prodotto ma solo l'aggiustamento, passami il termine, di uno gi? esistente.
Non ho fonti o conoscenze per controbattere, la mia ? solo curiosit? atta ad approfondire la questione.Last edited by omarMT01; 23-03-11, 17:22.
Comment
-
Originally posted by Achi80 View PostForse avete tralasciato la WRC 100 della Tamoil del tutto diffusa ! Decisamente meglio delle V-powerr
comunque ? vero ho sentito molti parlare bene di questa benzina.
sei sicuro per? che sia 100 ottani per distillazione e non per additivazione dalla 95? ne parlava sopra skid, le commerciali si pensava fossero tutte additivate...
Comment
X
Comment