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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi il numero di ottani non ? indice di una benzina buona. La qualit? di un carburante, come in molte altre cose, la d? la qualit? e le percentuali dei suoi componenti.
Non solo: benzine con numero di ottani elevato, spesso hanno la caratteristica intrinseca di scaldare di pi?, che alla fine ? un peggiorativo sotto molti fattori. Quindi, a meno di non avere reale necessit?, non serve a niente mettere benzine con elevato numero di ottani in motori originali (o semioriginali) senza saperne la reale necessit?.
Le benzine che si trovano al distributore sono studiate per rendere bene su motori stradali sia auto che moto. Ci sono poi motori (specialmente nel mondo auto) che vanno meglio con la V-power rispetto alla verde classica ma non centra niente.
Diciamo che sono benzine verdi normali mediamente un poco migliori. Il prezzo lo conferma.
Diverso ? una benzina speciale. Queste mediamente costano 3 euro al litro pi? iva se parliamo di stock.....
Inoltre sul fatto che consuma meno il motore..... con l'iniezione, per un certo numero di giri ed una certa apertura farfalla, la centralina spara sempre la stessa benzina...... pure se gli metti l'olio di colza......
Se poi si pensa di avere prestazioni cos? migliori da andare col gas al 50% perch? si usa la v-power...... Beh, io non l'ho mai visto.....
ecco quello che volevo dire era questo, solo che non riuscivo a spiegarlo cosi bene e ho lasciato perdere
Fra881, cerchiamo di capirci.
Sicuramente le benzine "speciali da distributore", sono pi? "buone" della verde 95 da battaglia. Diciamo che ? la stessa benzina con degli accorgimenti che la "nobilitano". Se non fosse cos?, ci sarebbero delle differenze di prezzo considerevoli, che in realt? non ci sono. Indice di differenze minime tra le due.
Che essendo una benzina un pelo migliore, possa dare qualcosa in termini di pulizia, forse va anche bene.
Sinceramente potenza non ne ho mai trovata.... Non solo: sulla mia, dovevo tenere sempre d'occhio i km in quanto non funzionava la spia della riserva.
V-power o 95, i km fatti erano sempre gli stessi con gli stessi litri di benzina.
Non solo: penso sia l'unica R1 primo modello ad avere abbattuto la soglia dei 100000 km senza tirare un colpo di tosse. Sempre verde 95 da battaglia....
Poi un altra cosa: i dati che vengono usati dalle case produttrici di qualunque cosa, sono l? per fare della pubblicit?. Questo non vuole dire che non sia vero. Sarebbe illegale. Per? che "test di laboratorio dicono che..." spesso la dice lunga....
E' ovvio che se devo pubblicizzare il mio prodotto, creo le condizioni affinch? ottenga il risultato ad effetto....
Secondo me bisogna dividere le due categorie:
1- benzina verde "nobile" da area di servizio
2- benzina speciale
per gli esperti: su un motorino 50 cc due tempi gli effetti si dovrebbero sentire?
mai messo la Vpower nella R1 ma sul 5Occ la metto spesso e sembra migliorare
Effetto placebo anche in questo caso?
per gli esperti: su un motorino 50 cc due tempi gli effetti si dovrebbero sentire?
mai messo la Vpower nella R1 ma sul 5Occ la metto spesso e sembra migliorare
Effetto placebo anche in questo caso?
Magari no. Per? ripeto, resto scettico nel pensare a tutte queste prestazioni in pi? e consumi minori per adottare una benzina che costa praticamente come quella normale.....
E poi scusami, con un 50ino sarai sempre a gas spalancato. Vuoi dire che hai consumi minori? Di quanto?
Potrebbe anche essere che non abbia un accensione da mille e una notte ed effettivamente con una 100 ottani migliora un pochino. Ma in quel caso ? l'accensione che ? cannata, mica la benzina miracolosa...
Ovviamente ? un idea tanto per dire che cos? non possiamo valutare in modo corretto, non mi riferivo al tuo 50ino...
no no, anzi consumi peggiori
considera che ? un 50 vecchio di 12 anni a carburatore
sono sempre a gas spalancato (sai che roba...) e con la vpower sembra andare meglio in accelerazione rispetto ad una benza normale
no no, anzi consumi peggiori
considera che ? un 50 vecchio di 12 anni a carburatore
sono sempre a gas spalancato (sai che roba...) e con la vpower sembra andare meglio in accelerazione rispetto ad una benza normale
Ma ? uno scooter o uno a marce? Non ? che l'hai pistolato tipo abbassato la testa?
Fra881, cerchiamo di capirci.
Sicuramente le benzine "speciali da distributore", sono pi? "buone" della verde 95 da battaglia. Diciamo che ? la stessa benzina con degli accorgimenti che la "nobilitano". Se non fosse cos?, ci sarebbero delle differenze di prezzo considerevoli, che in realt? non ci sono. Indice di differenze minime tra le due.
Che essendo una benzina un pelo migliore, possa dare qualcosa in termini di pulizia, forse va anche bene.
Sinceramente potenza non ne ho mai trovata.... Non solo: sulla mia, dovevo tenere sempre d'occhio i km in quanto non funzionava la spia della riserva.
V-power o 95, i km fatti erano sempre gli stessi con gli stessi litri di benzina.
Non solo: penso sia l'unica R1 primo modello ad avere abbattuto la soglia dei 100000 km senza tirare un colpo di tosse. Sempre verde 95 da battaglia....
Poi un altra cosa: i dati che vengono usati dalle case produttrici di qualunque cosa, sono l? per fare della pubblicit?. Questo non vuole dire che non sia vero. Sarebbe illegale. Per? che "test di laboratorio dicono che..." spesso la dice lunga....
E' ovvio che se devo pubblicizzare il mio prodotto, creo le condizioni affinch? ottenga il risultato ad effetto....
Secondo me bisogna dividere le due categorie:
1- benzina verde "nobile" da area di servizio
2- benzina speciale
perfetto cos? ci capiamo, e sono anche d'accordo
per quanto riguarda il consumo non so che dire, io ho sentito moltissimi che fanno gli stessi km con gli stessi €. forse il fatto che sia la tua che il 50 di pompone sono a carburatore incide, mentre su motori a iniezione effettivamente si consuma (un pochino) meno.
come potenza il banco di mototecnica dice che la differenza c'?, ma ? chiaro che ? cos? poca che quella che qualcuno sente in sella deve essere quasi tutto placebo.
quindi ci? che ? stato scritto nei post precedenti riguardo benzene. metanalo e via discorrendo ... ? esatto ! ce da aggiungere che la tamoil e la shell sono le uniche a ricavare queste benzine tramite la distillazione tutte le altre spacciate per 98 e + sono ricavate tramite aggiunta di additivi ( agip )!
La differenza tra la shell e la tamoil sono minime ma per motori molto spinti ho constatato che la tamoil va decisamente molto molto bene !
Io fino a qualche tempo fa non ci sarei mai creduto ma ... con l'avvento sul mercato di questa benzina .. la wrc .. l'ho provata sulla barca.. uno scarb che ha parecchi cavalli e dal sensore di efficienza della turbine ho scoperto che la benzina in questione decisamente di buona fattura !
dicono costare meno della concorrenza, seguendo discorsi fatti sopra non dovrebbe essere indice di lavoro ad hoc per ottenere un prodotto ma solo l'aggiustamento, passami il termine, di uno gi? esistente.
Non ho fonti o conoscenze per controbattere, la mia ? solo curiosit? atta ad approfondire la questione.
Forse avete tralasciato la WRC 100 della Tamoil del tutto diffusa ! Decisamente meglio delle V-powerr
io direi "per niente" diffusa... dove abiti?
comunque ? vero ho sentito molti parlare bene di questa benzina.
sei sicuro per? che sia 100 ottani per distillazione e non per additivazione dalla 95? ne parlava sopra skid, le commerciali si pensava fossero tutte additivate...
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