ma sicuro che i dischi siano dritti? Se hai i dischi storti in frenata vibra, prova a controllare quello poi se posso dire la mia con delle pinze m4 e la pompa rcs quei dischi non son adatti, io ci metterei dei brembo SS
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vibra con brembo
Collapse
X
-
Originally posted by gagge1984 View Postriprovato oggi a misano montanto le mollette ma la vibrazione rimane... non so pi? dove sbattere la testa...
Le mollette non centrano. Puoi montarle (consigliato) o rimuoverle che ? ininfluente. Hai solo un comfort minore se le togli.
Se passi di qu? vedo di risolverti il problema. Gratis ovviamente...Last edited by skid73; 23-03-11, 10:42.
Comment
-
Originally posted by gagge1984 View Postmontando sulla mia r6 ultimo modello le pinze M4 e pompa rcs, ho una vibrazione esagerata (quasi da non riuscire pi? a tenere i semi manubri) quando in pista freno abbastanza forte. ho provato a sostituire la pastiglie ma niente, ho pulito per bene i pistoncini ma sempre uguale. poi appena le smonto e rimetto l'impianto originale la moto frena perfettamente. ho sempre provato con i dischi braking a marghetita, potrebbero essere loro la causa?
sulle pinze non ho montato le mollette che vanno dietro le pastiglie (non so come si chiamino), anche queste potrebbero influenzare?
grazie a tutti per l'aiuto!!! che io non so pi? che fare
1000 K5,CON POMPA BREMBO,PINZE M4(NUOVE DI PACCA),DISCHI WAVE STX (NON SK),TUBI AERONAUTICI E PASTIGLIE ZC00:LA MOTO IN FRENATA PIANO E FORTE VIBRA QUASI SEMPRE......
QUANDO AVEVO LO STESSO IMPIANTO MA CON PINZE TOKICO,CON PASTIGLIE ZCOO MESCOLA EXC (SPECIFICA PER WAVE) IL PROBLEMA NON SUSSISTEVA MINIMAMENTE
INFORMANDOMI ,PER LE M4 ,LA MESCOLA PER WAVE SOPRASCRITTA (EX-C) NON LA FANNO,PERCHE' I TECNICI ZCOO HANNO VALUTATO CHE NON SERVA E CHE VADA BENE L'UNICO MODELLO DI PASTIGLIE DEDICATO(QUELLE CHE HO SOTTO).
HO PROVATO A CARTEGGIARE DISCHI E PASTICCHE BENE,RIFATTO LO SPURGO COMPLETAMENTE,RICONTROLLATO IL SERRAGGIO DEL CANOTTO...MA NIENTE DA FARE!!
N.B. LE MOLLETTE SEMPRE AL LORO POSTO!ACCESSORIO IMPORTANTISSIMO PER LA GIUSTA COLLOCAZIONE E TENUTA DELLE PASTIGLIE!
ADESSO VADO AVANTI COSI'(IN PISTA USO ALTRI CERCHI E DISCHI TONDI E NON HO PROBLEMI),CAPISCI CHE E'MOLTO FASTIDIOSO QUESTO EFFETTO,ESSENDO NELLA PARTE CRUCIALE DEL RALLENTAMENTO DELLA MOTO...
QUESTA E' LA MIA ESPERIENZA,CMQ I PROX SARANNO SICURAMENTE BREMBO SUPERSPORT!! NUN CE PIOVE!!
SE QUALCUNO SAPESSE QUALCOSA IN PIU'BEN VENGA,SALUTO A TUTTI
bebbo
Comment
-
anche la mia vibrava in staccata, una vibrazione ad altissima frequenza sui semimanubri ma era il cannotto di sterzo largo, mentre mi ? capitato che vibrava frequenza molto bassa ma era la forcella, rifatto il livello adesso ? Ok
x BEBBO, se hai la forcella originale con kit andreani\ohlins, prova a mettere la compressione della forcella a 3.
ciao
Comment
-
Originally posted by Ema90 View Postma sicuro che i dischi siano dritti? Se hai i dischi storti in frenata vibra, prova a controllare quello poi se posso dire la mia con delle pinze m4 e la pompa rcs quei dischi non son adatti, io ci metterei dei brembo SS
potrebbe essere una soluzione mettere i SS, per? prima vorrei essere essere sicuro che dipenda dai dischi.. prima provo con quelli originali
Comment
-
Originally posted by BEBBO View PostCIAO GAGGE,HO LETTO CON INTERESSO IL TUO PROBLEMA PERCHE' STO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE E CIOE':
1000 K5,CON POMPA BREMBO,PINZE M4(NUOVE DI PACCA),DISCHI WAVE STX (NON SK),TUBI AERONAUTICI E PASTIGLIE ZC00:LA MOTO IN FRENATA PIANO E FORTE VIBRA QUASI SEMPRE......
QUANDO AVEVO LO STESSO IMPIANTO MA CON PINZE TOKICO,CON PASTIGLIE ZCOO MESCOLA EXC (SPECIFICA PER WAVE) IL PROBLEMA NON SUSSISTEVA MINIMAMENTE
INFORMANDOMI ,PER LE M4 ,LA MESCOLA PER WAVE SOPRASCRITTA (EX-C) NON LA FANNO,PERCHE' I TECNICI ZCOO HANNO VALUTATO CHE NON SERVA E CHE VADA BENE L'UNICO MODELLO DI PASTIGLIE DEDICATO(QUELLE CHE HO SOTTO).
HO PROVATO A CARTEGGIARE DISCHI E PASTICCHE BENE,RIFATTO LO SPURGO COMPLETAMENTE,RICONTROLLATO IL SERRAGGIO DEL CANOTTO...MA NIENTE DA FARE!!
N.B. LE MOLLETTE SEMPRE AL LORO POSTO!ACCESSORIO IMPORTANTISSIMO PER LA GIUSTA COLLOCAZIONE E TENUTA DELLE PASTIGLIE!
ADESSO VADO AVANTI COSI'(IN PISTA USO ALTRI CERCHI E DISCHI TONDI E NON HO PROBLEMI),CAPISCI CHE E'MOLTO FASTIDIOSO QUESTO EFFETTO,ESSENDO NELLA PARTE CRUCIALE DEL RALLENTAMENTO DELLA MOTO...
QUESTA E' LA MIA ESPERIENZA,CMQ I PROX SARANNO SICURAMENTE BREMBO SUPERSPORT!! NUN CE PIOVE!!
SE QUALCUNO SAPESSE QUALCOSA IN PIU'BEN VENGA,SALUTO A TUTTI
bebbo
mi dispiace che sei anche tu nella mia situazione...
per? mi confermi che mettendo i dischi tondi originali la vibrazione sparisce?
cercher? di provare al pi? presto...
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostAndrebbero verificate un paio di cose su forcelle ed impianto frenante.
Le mollette non centrano. Puoi montarle (consigliato) o rimuoverle che ? ininfluente. Hai solo un comfort minore se le togli.
Se passi di qu? vedo di risolverti il problema. Gratis ovviamente...
grazie per l'aiuto, solo che non siamo proprio vicini, e non ho molto tempo per portarti la moto. grazie mille lo stesso!!!
Comment
-
Io ho pompa brembo rcs,pinze brembo m4 e dischi braking con pastiglie brembo z04 e problemi di vibrazioni non ne ho...Solo durante la prima fase di rodaggio delle pastiglie si sentiva una piccola vibrazione,dopo qualche km tutto sparito,ma questo mi succedeva anche con le pinze originali e zcoo ex-c.Dopo la prima fase di assestamento non ho mai avuto problemi ne' a bassa ne' ad alta velocita'...
Comment
-
Originally posted by kindly View Postanche la mia vibrava in staccata, una vibrazione ad altissima frequenza sui semimanubri ma era il cannotto di sterzo largo, mentre mi ? capitato che vibrava frequenza molto bassa ma era la forcella, rifatto il livello adesso ? ok
x bebbo, se hai la forcella originale con kit andreani\ohlins, prova a mettere la compressione della forcella a 3.
Ciao
le regolazioni forka da tutto chiuso ho -10 comp e -8 esten
,precarico 4 tacche fuori,sfilam canne piastre 5mm.
Cmq grazie lo stesso
Comment
-
Originally posted by gagge1984 View Postmi dispiace che sei anche tu nella mia situazione...
Per? mi confermi che mettendo i dischi tondi originali la vibrazione sparisce?
Cercher? di provare al pi? presto...
si,ti confermo che con gli originali anche a me non vibrava! Quindi andiamo tutti e due di supersport:d!!
Saluti
Comment
-
Originally posted by mich73 View Postio ho pompa brembo rcs,pinze brembo m4 e dischi braking con pastiglie brembo z04 e problemi di vibrazioni non ne ho...solo durante la prima fase di rodaggio delle pastiglie si sentiva una piccola vibrazione,dopo qualche km tutto sparito,ma questo mi succedeva anche con le pinze originali e zcoo ex-c.dopo la prima fase di assestamento non ho mai avuto problemi ne' a bassa ne' ad alta velocita'...
Comment
-
Originally posted by BEBBO View Postbeh prima di cambiare dischi cmq provero' a metter su le z04,come consigli,poi valutero',grazieL'unica differenza e' che le prime le ho usate con le pinze originali,le seconde con pinze brembo.Se il motivo del problema e' causato dalle pastiglie ,potrebbe essere il fatto che la mescola ex delle zcoo per pinze brembo(non producendo quella ex-c) e quindi non specifica per i dischi wave dia questo problema,cosa che non si verifica con le z04,ma e' un ipotesi.Pero' ,premesso che avete gia' controllato tutto il resto, che siete in due ad avere questo problema ed io con lo stesso impianto non ne ho,da un ipotesi potrebbe diventare una certezza...
Comment
-
Originally posted by gagge1984 View Postpenso non siano le pastiglie, almeno nel mio caso.. in quanto ho provato zcoo, brembo rc e sbs dual carbon.. ma il problema rimane sempre lo stesso
Puoi postare una foto dell'impianto? Anche in MP se preferisci.
Ciao
Comment
X
Comment