Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fogli di inconel: dove si comprano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fogli di inconel: dove si comprano?

come da titolo, c'? qualcuno che sa chi vende (in italia possibilmente) fogli di inconel senza che debba acquistarne 300 metri?

• Font Size
    che roba ??

Comment

• Font Size
      trovato...una superlega..ne ingnoravo l'esistenza

Comment

• Font Size
        DROGATO!!!! purtroppo non saprei come aiutarti!!!

Comment

• Font Size
          sono molto interessato anch io..me ne servirebbe un pezzetto..e finora ho trovato solo aziende che lavorano all ingrosso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            come da titolo, c'? qualcuno che sa chi vende (in italia possibilmente) fogli di inconel senza che debba acquistarne 300 metri?
            Se mi posso permettere...cosa lo useresti a fare? Sono solo curioso eh...

Comment

• Font Size
              PREDIERI METALLI , ACCIAII E LEGHE SPECIALI

reggio emilia via ferraroni

non mi chiedere il numero di tel perch? ci vado solo a consegnare......

l'iconel o inconel serve per costruire scarichi , come quelli da formula 1....

pi? leggero del titanio e molto pi? sottile a parit? di peso

nel 2003 a maranello c'era Andreoli spa. che costruiva su specifica scarichi per moto da corsa.....

Vedi Bursi Franco

Comment

• Font Size
                grazie beppe, comunque una precisazione, non ? pi? leggero del titanio, ma ? molto pi? resistente, quindi puoi fare uno scarico che sia leggero come quello in titanio, facendolo meno spesso, ma che sia pi? resistente

Comment

• Font Size
                  quanto costerebbe questa meraviglia????

Comment

• Font Size
                    Beata ignoranza...

Gaber quante te ne serve e di quale lega in particolare, Inconel non vuol dire niente, ? quasi come dire acciaio...

Comment

• Font Size
                      assolutamente ignorantissimo!

non ho mai avuto a che fare con l'inconel, non lo conosco. quale lega serve per fare gli scarichi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        assolutamente ignorantissimo!

non ho mai avuto a che fare con l'inconel, non lo conosco. quale lega serve per fare gli scarichi?
                        per quello che dobbiamo fare noi dovrebbe andare bene Fe370A

Comment

• Font Size
                          a me ne servirebbe proprio poco..ma anche di altre leghe, basta siano resistenti..devo fare dei distanziali..mi servirebbe solo che lo spessore fosse esatto 5.5 mm..per il resto mi basterebbe una lastra di 15*15 cm per fare tutto ci? che mi serve..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gaber View Post
                            a me ne servirebbe proprio poco..ma anche di altre leghe, basta siano resistenti..devo fare dei distanziali..mi servirebbe solo che lo spessore fosse esatto 5.5 mm..per il resto mi basterebbe una lastra di 15*15 cm per fare tutto ci? che mi serve..
                            Quindi non importa che sia un base nichel?

Ma hai idea delle caratteristiche resistenziali che ti servono?

Se stai sotto i 400 MPa di snervamento e l'applicazione ? fredda ti van bene anche leghe alluminio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              per quello che dobbiamo fare noi dovrebbe andare bene Fe370A
                              Quello ? un comune acciaiaccio al carbonio con una spruzzata di manganese...

Una lega di Nickel di certo adatta per gli scarichi per l'estrema facilit? di saldatura e caratteristiche meccaniche elevate (della saldatura, in assoluto non tanto) ? l'Inconel 625.

Kmq come scrissi in altra sede essendo il peso specifico circa doppio rispetto al titanio se volete un risparmio di peso dovete adottare uno spessore di circa la met? che non ? affatto facile da trovare n? da utilizzare perch? la saldatura degli spessori molto sottili ? un problema di processo pi? che di materiali.

Comment

X
                              Working...
                              X