come da titolo, c'? qualcuno che sa chi vende (in italia possibilmente) fogli di inconel senza che debba acquistarne 300 metri?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fogli di inconel: dove si comprano?
Collapse
X
-
-
PREDIERI METALLI , ACCIAII E LEGHE SPECIALI
reggio emilia via ferraroni
non mi chiedere il numero di tel perch? ci vado solo a consegnare......
l'iconel o inconel serve per costruire scarichi , come quelli da formula 1....
pi? leggero del titanio e molto pi? sottile a parit? di peso
nel 2003 a maranello c'era Andreoli spa. che costruiva su specifica scarichi per moto da corsa.....
Vedi Bursi Franco
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
grazie beppe, comunque una precisazione, non ? pi? leggero del titanio, ma ? molto pi? resistente, quindi puoi fare uno scarico che sia leggero come quello in titanio, facendolo meno spesso, ma che sia pi? resistente
Comment
-
a me ne servirebbe proprio poco..ma anche di altre leghe, basta siano resistenti..devo fare dei distanziali..mi servirebbe solo che lo spessore fosse esatto 5.5 mm..per il resto mi basterebbe una lastra di 15*15 cm per fare tutto ci? che mi serve..
Comment
-
Originally posted by gaber View Posta me ne servirebbe proprio poco..ma anche di altre leghe, basta siano resistenti..devo fare dei distanziali..mi servirebbe solo che lo spessore fosse esatto 5.5 mm..per il resto mi basterebbe una lastra di 15*15 cm per fare tutto ci? che mi serve..
Ma hai idea delle caratteristiche resistenziali che ti servono?
Se stai sotto i 400 MPa di snervamento e l'applicazione ? fredda ti van bene anche leghe alluminio.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postper quello che dobbiamo fare noi dovrebbe andare bene Fe370A
Una lega di Nickel di certo adatta per gli scarichi per l'estrema facilit? di saldatura e caratteristiche meccaniche elevate (della saldatura, in assoluto non tanto) ? l'Inconel 625.
Kmq come scrissi in altra sede essendo il peso specifico circa doppio rispetto al titanio se volete un risparmio di peso dovete adottare uno spessore di circa la met? che non ? affatto facile da trovare n? da utilizzare perch? la saldatura degli spessori molto sottili ? un problema di processo pi? che di materiali.
Comment
X
Comment