Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1,1 Kg Risparmiati sui dischi ? tanto??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by piui99 View Post
    io veramnte so che i discacciati sonoi leggermente pi? pesanti degli originali
    sulla mia daytona, a parit? di diametro i discacciati sono 100gr piu pesanti cad degli originali (che per? sono sottilissimi )

mentre sulla z1000 05 che avevo prima c'erano 350gr a favore dei discacciati (sempre a parit? di diametro 300mm - 1.3kg cad i disca contro 1.65kg degli originali)
    ed ad essere sincero non mi ero minimamente accorto dei loro benfici dinamici

Comment

• Font Size
      Originally posted by kinder View Post
      i discacciati da 320 pesano in totale 2980 gr

Uploaded with ImageShack.us
      penso sia uguale per tutte le moto giusto?

mo oggi vado a pesare gli originali della mia 10r...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilModena View Post
        Ciao a tutti,

ieri pomeriggio son finalmente riuscito a mettere le mani sulla mia motina pista e essendomi dotato di chiave dinamometrica e delle bussole giuste decido di montare i dischi Braking all'anteriore e il Wave Galfer al posteriore. Oltre al lato estetico indubbiamente pi? appagante essendo malato della riduzione di peso passo al lato Bilancia. Peso dischi Originali del Gsxr 600: 1,52 Kg cadauno i dischi ant e 957 g (quasi un kilo ) il disco post. per un TOT di 3,997 Kg ( praticamente 4 Kg ).
        Peso dischi Wave 1,170 Kg Cad gli anteriori , 537g il Wave Post per un totale di 2,87 Kg. Praticamente 1,1 Kg di peso risparmiato su masse rotanti. Ora Chiedo Ok non ? come cambiare un Cerchio..ma avvertir? differenze almeno all'inizio..maggior maneggevolezza? Oltre spero ad una migliore frenata che ? il motivo principale per cui gli ho cambiati..
        secondo me si dovrebbe sentire la differenza di peso, ho sentito dire anche che si raffreddano meglio ,non so se ? vero magari sono voci di bar,da quel che ho capito il calore si espande sul esterno della pista,i weve avendo una circonferenza maggiore disperdono meglio il calore,sar? vero??? boh!!!
        io li ho montati nel 2000 e mi trovo bene,La frenata e migliorata tantissimo!!
        (gli originali erano 298 ora ho i 320)

Comment

• Font Size
          Originally posted by 66rewind View Post
          secondo me si dovrebbe sentire la differenza di peso, ho sentito dire anche che si raffreddano meglio ,non so se ? vero magari sono voci di bar,da quel che ho capito il calore si espande sul esterno della pista,i weve avendo una circonferenza maggiore disperdono meglio il calore,sar? vero??? boh!!!
          io li ho montati nel 2000 e mi trovo bene,La frenata e migliorata tantissimo!!
          (gli originali erano 298 ora ho i 320)
          Si il discorso del raffreddamento ? vero..forse pi? dei benefici dinamici di dischi un p? pi? leggeri degli originali..questo per il maggior spessore in genere dei braking e dei discacciati che quindi dissipano meglio..ma sopratutto perche i "veri" dischi a margherita avendo una circonferenza a onde hanno una superficie esposta all'aria che li investe maggiore
          Last edited by ilModena; 08-03-11, 09:47.

Comment

X
          Working...
          X