Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1,1 Kg Risparmiati sui dischi ? tanto??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1,1 Kg Risparmiati sui dischi ? tanto??

Ciao a tutti,

ieri pomeriggio son finalmente riuscito a mettere le mani sulla mia motina pista e essendomi dotato di chiave dinamometrica e delle bussole giuste decido di montare i dischi Braking all'anteriore e il Wave Galfer al posteriore. Oltre al lato estetico indubbiamente pi? appagante essendo malato della riduzione di peso passo al lato Bilancia. Peso dischi Originali del Gsxr 600: 1,52 Kg cadauno i dischi ant e 957 g (quasi un kilo ) il disco post. per un TOT di 3,997 Kg ( praticamente 4 Kg ).
    Peso dischi Wave 1,170 Kg Cad gli anteriori , 537g il Wave Post per un totale di 2,87 Kg. Praticamente 1,1 Kg di peso risparmiato su masse rotanti. Ora Chiedo Ok non ? come cambiare un Cerchio..ma avvertir? differenze almeno all'inizio..maggior maneggevolezza? Oltre spero ad una migliore frenata che ? il motivo principale per cui gli ho cambiati..

• Font Size
    sull'anteriore, in inserimento curva o cambi di direzione senti una differenza mooolto evidente

io l'avevo notata parecchio montando i discacciati light
    venendo dagli originali

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      sull'anteriore, in inserimento curva o cambi di direzione senti una differenza mooolto evidente

venendo dagli originali

Infatti diverse persone che conosco mi spiegavano che ad esempio il kit di maggiorazione da 310 a 330 e x lo pi? inutile visto che cmq un set di dischi after frenano cmq di pi? o meglio e nn si hanno maggiori pesi

Comment

• Font Size
        Originally posted by motociclistascar View Post
        Infatti diverse persone che conosco mi spiegavano che ad esempio il kit di maggiorazione da 310 a 330 e x lo pi? inutile visto che cmq un set di dischi after frenano cmq di pi? o meglio e nn si hanno maggiori pesi
        ma non so se nelle ultime moto la differenza ? cos? evidente, ma nella mi che ? del 2004, tra i dischi originali da 300 e i dischi magiorati da 320mm discacciati c'? differenza evidente di peso in meno dei disca, e si sente!

Comment

• Font Size
          Bene non vedo l'ora di provarla ..allora.. La mia Gixxer solo pista ? del 2002 con dicschi da 320mm ...credo anche io che la differenza sia avvertibile..almeno all'inizio...

Comment

• Font Size
            ma non so se nelle ultime moto la differenza ? cos? evidente, ma nella mi che ? del 2004, tra i dischi originali da 300 e i dischi magiorati da 320mm discacciati c'? differenza evidente di peso in meno dei disca, e si sente!
            non ? facile che un disco da 320 pesi meno di un 300 e che addiritura il 320 ti faccia percepire minor effetto girocopico lo trovo molto difficile. senza considerare che i dischi originali del 10r 2004 sono fatti di cartone e i discacciati sono anche piu spessi di 0,2 mm

Comment

• Font Size
              Originally posted by ilModena View Post
              Bene non vedo l'ora di provarla ..allora.. La mia Gixxer solo pista ? del 2002 con dicschi da 320mm ...credo anche io che la differenza sia avvertibile..almeno all'inizio...
              avevi i 320 anche prima?

Comment

• Font Size
                Originally posted by SENZAFINE View Post
                avevi i 320 anche prima?
                Si 320 prima con gli original Sunstar e 320 con i Braking Wave. 350 g a disco di differenza.., ma la differenza pi? incredibile e nel posteriore , un Kilo l'originale (quasi quanto i Braking anteriori) contro il mezzo Kilo del Wave Galfer..bellissimo da vedere tra l'altro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SENZAFINE View Post
                  non ? facile che un disco da 320 pesi meno di un 300 e che addiritura il 320 ti faccia percepire minor effetto girocopico lo trovo molto difficile. senza considerare che i dischi originali del 10r 2004 sono fatti di cartone e i discacciati sono anche piu spessi di 0,2 mm
                  no guarda... quel cartone ? piombo!
                  io non li ho pesati, ma solo averli in mano
                  si sentiva una differenza di peso incredibile!

Comment

• Font Size
                    ma li il problema sta a monte, i dischi "finti" wave che escono di serie sulle kawa sono poco validi, gi? un disco da 310 del cbr 2004 ha una bella frenata

Comment

• Font Size

venendo dagli originali
                      io veramnte so che i discacciati sonoi leggermente pi? pesanti degli originali

Comment

• Font Size
                        Originally posted by piui99 View Post
                        io veramnte so che i discacciati sonoi leggermente pi? pesanti degli originali
                        questo ? impossibile

se qualcuno riesce a trovare quanto pesano i disca da 320mm in rete, vedo di pesare gli originali che ho giu di sotto cos? abbiamo il dato certo

Comment

• Font Size
                          questo ? impossibile

se qualcuno riesce a trovare quanto pesano i disca da 320mm in rete, vedo di pesare gli originali che ho giu di sotto cos? abbiamo il dato certo
                          ? possibile si invece...li ho posseduti per 2 settimane, li ho pesati ed ognuno pesava, mi pare, 150 grammi in pi? degli originali della mia Cb1000R...del resto, me lo aspettavo, essendo molto pi? spessi...

Comment

• Font Size
                            I braking come dischi after sono i piu' leggeri,infatti li ho...,sapevo che anche i discacciati ereno piu' leggeri degli originali in genere,non come i braking,ma comunque leggeri pur essendo spessi, per la loro forma che toglie comunque parecchio materiale dal disco.I piu' pesanti sono i brembo,fino ad arrivare ai pista stretta che sono i piu' pesanti in assoluto per il loro spessore e la forma convenzionale.Infatti,secondo me,non e' sempre un vantaggio montare quest'ultimi,almenoche' non si giri in piste molto veloci dove si fanno staccate da velocita' elevate,tipo Monza,in altre piste invece,si avrebbe un maggior effetto giroscopico che penalizza l'entrata in curva e nei cambi di direzione.Lo stesso principio vale per il diametro da 320 rispetto al 310,anche a parita' di peso o anche maggiore del 310,ha comunque un effetto giroscopico minore.Ultimamente in superbike si stanno utilizzando dei dischi da 314 di diametro e piu' spessi dei classici 320,che offrono comunque piu' agilita',mantenendo pressapoco la stessa capacita' frenante.

Comment

• Font Size
                              questo ? impossibile

i discacciati da 320 pesano in totale 2980 gr

Uploaded with ImageShack.us

Comment

X
                              Working...
                              X