Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho chiuso la catena, che dite, mi tocca rifarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho chiuso la catena, che dite, mi tocca rifarlo?

ragazzi ecco le foto, nn lo avevo mai fatto, ho usato l'attrezzino economico replica did, a vedere la ribaditura nn mi sembra sia venuta male, solo che come (spero) si vede dalle foto, rispetto alle maglie normali, quella di giuntura che ho messo io ? circa 1mm piu larga e se la guardo da dietro sembra che i rivetti nn sia entrati perfettamente, ? la prima volta che lo faccio ed ho tirato a morte, quindi di piu nn va, x stare tranquillo, ? meglio che la rismonto e ricompro una maglia di giuntura o cosi puo andare bene?

Uploaded with ImageShack.us

• Font Size
    sembra che non sia chiusa molto bene
    io ho usato un metodo molto artigianale......
    ho tirato giu la catena dalla corona,ho messo un pezzo di ferro dietro la falsamaglia e il pezzo di ferro l'ho appoggiato al muro.
    con una chiave a bussola ho schiacciato bene la falsamaglia poi con un cacciaspine l'ho ribattuta e alla fine con un bulino gli ho dato il colpo di grazia.
    ? piu facile farlo che spiegarlo.
    potresti provare a schiacciarla meglio e poi ribatterla con un martello e qualcosa di robusto.
    naturalmente la catena deve essere appoggiata ad un supporto stabile e robusto che contrasti le martellate
    ma sembra che ci sia una maglia rovinata nella terza foto o sbaglio? magari ? solo un p? di sporco
    Last edited by pesie; 06-03-11, 19:14.

Comment

• Font Size
      a me sembra vada benissimo

scommettiamo che farai fatica ad aprirla di nuovo ?

pensa, io ho lasciato la falsa maglia e non si ? mai mossa

Comment

• Font Size
        non sembra ribatdita fino in fondo, quoto pesie, vai di bulino, fatti dare una mano da qualcuno, mazzetta dietro alla maglia e dal davanti gli dai 4 martellate con il bulino

Comment

• Font Size
          A vedere le foto, sembra che tu non abbia fatto entrare bene la piastrina del giunto; ? una EK e dovresti avere gli spessori che riparano gli o-ring; devi prima chiudere la piastrina fino a "chiudere" gli spessori e poi ribadirla; alla fine togli gli spessori....
          Last edited by Flaviano; 06-03-11, 19:21.

Comment

• Font Size
            ma non vi sembra molto rovinata la maglia nella terza foto?

quella sopra a quella ribattuta sula lato sinistro

Comment

• Font Size
              Originally posted by pesie View Post
              ma non vi sembra molto rovinata la maglia nella terza foto?

quella sopra a quella ribattuta sula lato sinistro
              Dovrebbe essere sporco, cmq come dovrei dare a martellarla?

Comment

• Font Size
                Originally posted by motociclistascar View Post
                Dovrebbe essere sporco, cmq come dovrei dare a martellarla?
                io smonterei la catena dalla corona facendola scendere in terra.
                poi metti un supporto pesante e rigido dietro alla falsamaglia.
                se siete in due si fa meglio
                io avendolo fatto da solo ho fatto arrivare il "supporto" fino alla parete cosi restava fermo.
                poi dovresti martellare mettendo una bussola dell 8 o giu di li sopra i perni della falsamaglia. una botta a destra e una a sinistra e vedrai che si chiude di piu.
                una volta che l'hai chiusa meglio devi ribattere i perni ,con un bulino dovresti riuscire

Comment

• Font Size
                  Devi schiacciare un po' gli x-ring....
                  Metti lo spessore tra la piastrina e la catena, poi schiaccia il tutto con una pinza grip,
                  Poi dai di martello!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    Devi schiacciare un po' gli x-ring....
                    Metti lo spessore tra la piastrina e la catena, poi schiaccia il tutto con una pinza grip,
                    Poi dai di martello!
                    Mi spieghi un Po meglio perfavore

Comment

• Font Size
                      L'hai fatto con l'attrezzo D.i.D.? Ci vuole un attimo di pratica perch? se non stai in campana spari fuori dall'altra parte i perni della maglia a ribadire -cosa che infatti ti ? successa-. Non fartene un cruccio..... va bene anche cos?.
                      Se hai un altra maglia a ribadire allora riprova.. se non ce l'hai cos? ? (quasi) perfetta

Edit: scusa non avevo letto dell'attrezzo...
                      Last edited by Time_Bandit; 06-03-11, 20:13.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        L'hai fatto con l'attrezzo D.i.D.? Ci vuole un attimo di pratica perch? se non stai in campana spari fuori dall'altra parte i perni della maglia a ribadire -cosa che infatti ti ? successa-. Non fartene un cruccio..... va bene anche cos?.
                        Se hai un altra maglia a ribadire allora riprova.. se non ce l'hai cos? ? (quasi) perfetta

Edit: scusa non avevo letto dell'attrezzo...

Quindi secondo te posso stat tranquillo anche cos??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          Quindi secondo te posso stat tranquillo anche cos??
                          Se la "paura" ? quella che ti si apra vai tranquillo che sei a posto: dalla parte verso il cerchio era gi? ribadita in origine mentre dalla parte opposta per quanto poco l'hai ribadita tu con l'attrezzo.... pertanto la catena non si pu? pi? aprire e questo ? quello che a noi interessa, no?

Naturalmente considerando che un giunto a ribadire coster? che so... 5 euro? () puoi entrare nell'ordine di idee di prenderne un paio e alla prima occasione fare un lavoro cme si deve, con pi? attenzione.... nel frattempo puoi usare la moto tranquillamente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Se la "paura" ? quella che ti si apra vai tranquillo che sei a posto: dalla parte verso il cerchio era gi? ribadita in origine mentre dalla parte opposta per quanto poco l'hai ribadita tu con l'attrezzo.... pertanto la catena non si pu? pi? aprire e questo ? quello che a noi interessa, no?

Naturalmente considerando che un giunto a ribadire coster? che so... 5 euro? () puoi entrare nell'ordine di idee di prenderne un paio e alla prima occasione fare un lavoro cme si deve, con pi? attenzione.... nel frattempo puoi usare la moto tranquillamente.

Grazie carissimo, con la tua risposta ho capito l errore, e l'ho anche sistemato, almeno il sistemabile, ero tranquillo prima, ora lo sono di piu

Comment

• Font Size
                              Mario ha risolto aveva dimenticato di usare la placchetta per posizionare la maglia...........ora ha rifatto la procedura e questo ? il risultato

Comment

X
                              Working...
                              X