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gomme dell'anno scorso... obbligatorio cambiarle per la pista?

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    #46
    Originally posted by wrc View Post
    stai arrivando al discorso fatto....parli di piloti con capacit?, talento e possibilit? economiche

    secondo te io (noi) consumo le gomme come corti o ho necessit? del grip di iannuzzo?
    questo e' cio' che ho scritto poco sopra: ma a quale pro?
    se si fanno poche uscite all'anno...non ? meglio farle con la moto messa come si deve?
    ora capisco se uno gira tutti i w.e. , per? fare una pistata al mese....credo che sia bello avere sotto al culo una moto con scarpe buone

    poche uscite ma buone. io la vedo cosi'.
    e poi, leggendo i tempi che vengono fuori dalle varie discussioni...non mi sembra che giriato tanto piano eh!
    oltretutto ho letto qui che ci fate anche delle gare. quindi non ditemi che il grip non sia importante

    ps. la necessita' di grip ce l'abbiamo tutti...altrimenti anche andando piano ti stendi lo stesso

    son punti di vista, ognuno ha il suo. per me le gomme devono essere sempre al top. sia che vado a girare con moto, minimoto o macchina (addirittura anche quando vado in pista con le auto r/c). per voi devono solo permetterti di non sdraiarvi.

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      #47
      luka....ma ci mancherebbe....chi non vorrebbe gomme nuovo ogni turno?

      il discorso ? che si cerca un buon mix fra coltivare la propria passione e poterselo permettere....fermo restando che visto che si parla di girare in moto in pista qui nessuno ? povero.


      detto questo al MIO livello troverei in ogni caso inutile cambiare gomme non prima della fine di una giornata

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        #48
        Originally posted by wrc View Post
        luka....ma ci mancherebbe....chi non vorrebbe gomme nuovo ogni turno?

        il discorso ? che si cerca un buon mix fra coltivare la propria passione e poterselo permettere....fermo restando che visto che si parla di girare in moto in pista qui nessuno ? povero.


        detto questo al MIO livello troverei in ogni caso inutile cambiare gomme non prima della fine di una giornata
        si, io mi basavo un po su quello infatti

        e' un lusso...ed in quanto tale a me piace farlo il piu' lussureggiante possibile.

        poi capisco che ognuno ha le sue esigenze e possibilita', e' normale.

        anche perche' si legge di "crisi" ovunque...

        comunque, in fin dei conti quel che conta di piu' e' che dopo una giornata in pista,sia che si cambiano 5 treni di gomme o neanche uno, si arriva a casa con un sorriso a 360 denti stampato in faccia e la voglia di tornare tra i cordoli il piu' presto possibile!!!!

        il resto....e' fuffa!

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          #49
          Originally posted by Luka79 View Post
          nessuno ha detto di buttare gomme nuove
          io ho anche chiesto come fate a far durare le gomme anche 6 pistate!

          probabilmente le GP211 hanno questa grande caratteristica, ed io ovviamente facevo riferimento a gomme dalla durata ben piu' bassa altrimenti, e ripeto, in 10 anni di pista ho solo corso con incompetenti che cambiavano gomme come niente fosse
          eppure ceti Scassa,Corti,Polita,Pellino,Roccoli,Iannuzzo,ecc ecc ecc...non mi sembrano proprio degli scappati di casa

          poi ripeto, magari ste dunlop sono miracolose e durano una vita....
          Ma che cazzzz di discorsi fai...??????

          Dopo questa tua affermazione le cose sono 2:

          -o tu sei un pilota come loro, e hai le loro EVIDENTI (ma forse per te non sono cosi' evidenti) necessit? da piloti.....

          -oppure sei il solito fermone, e si fa le solite seghe mentali che le gomme devono eseere solo nuove, e il grip non grippa, e il mono non mona, e la gomma non gomma, e la moto non mota,,,, etc etc etc....

          ma daiiiiiiiiiiiiii, suuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Conosco molti amatori, che ovviamente usano dunlop, (con metzeler e pirelli non penso si possa fare), che con gomme usate anche 10 giornate(si parla dell'anteriore ovviamente) fanno tempi che probabilmente quelli come te nemmeno farebbero con le gomme nuove ufficiali della sbk.....

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            #50
            questo e' uno dei tanti esempi

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              #51
              giusto per farvi capire che non cambio le gomme "tanto per il gusto di spender soldi"
              questo e' un post di un nostro utente:

              Ho guardato bene le gomme... sono pietrificate

              Ho tagliato un pezzo con il taglierino per vedere se in profondita' erano diverse... nulla, sembra un pezzo di plastica invece che di gomma.

              Non sono neppure a meta' consumo, il davanti poi e' seminuovo... ma soprattutto il posteriore e' di sasso.

              Non so' come mi sia successo, sono sempre stato un maniaco delle gomme... dalle termo, alle pressioni, alle mescole fino al consumo.

              Pensavo che fosse il freddo e una volta calde tutto potesse tornare nella norma, e poi pensavo di avere il TC a disposizione...

              Ho imparato la lezione


              chissa' se costa piu' un treno di gomme nuovo a domenica....o sistemare una RSV4?
              senza contare i danni subiti dal malcapitato. purtroppo

              ps. vorrei precisare che quando e' caduto, non stava neanche tirando

              Ora datemi pure del cretino se volete, ma io continuero' ad andare a girare sempre con gomme nuove

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                #52
                luka...un conto ? buttare un treno di gomme pietrificate ferme da un anno....

                un conto ? ritenere pericolose le gomme dopo 15 giri

                come al solito la verit? (e il buon senso) sta nel mezzo

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                  #53
                  pietrificate?
                  ma lui come poteva saperlo? le aveva usate solo 2 volte
                  aveva "addirittura" anche le termo!!!!
                  voi come potete sapere se le vostre non lo sono?
                  e' questo il motivo per il quale IO opto per montarle sempre nuove.
                  forse sara' anche perche' sono andato in terra piu' di una volta (come si deve) per colpa delle gomme...che ora ragiono cosi'

                  comunque oh, ognuno i suoi pensieri. forse ora anche il povero Profeta non lesinera' sulle gomme...

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                    #54
                    Originally posted by aleksorriso View Post
                    Ma che cazzzz di discorsi fai...??????

                    Dopo questa tua affermazione le cose sono 2:

                    -o tu sei un pilota come loro, e hai le loro EVIDENTI (ma forse per te non sono cosi' evidenti) necessit? da piloti.....

                    -oppure sei il solito fermone, e si fa le solite seghe mentali che le gomme devono eseere solo nuove, e il grip non grippa, e il mono non mona, e la gomma non gomma, e la moto non mota,,,, etc etc etc....

                    ma daiiiiiiiiiiiiii, suuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Conosco molti amatori, che ovviamente usano dunlop, (con metzeler e pirelli non penso si possa fare), che con gomme usate anche 10 giornate(si parla dell'anteriore ovviamente) fanno tempi che probabilmente quelli come te nemmeno farebbero con le gomme nuove ufficiali della sbk.....
                    ok, ora vai a dirlo a chi pur andando piano dovra' farsi piu' di un mese con ginocchio ko, trauma cervicale ecc ecc....oltre ad aver (telaietto ant, carene, semimanubri,leve distrutti... serbatoio graffiato)

                    prova e vedi cosa ti risponde

                    io avro' anche meno esperienza di voi, ma i miei 10 anni di pistate li ho fatti...e giravo tutti i santi fine settimana...quindi qualcosina ho visto

                    io sono il fermone

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                      #55
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      giusto per farvi capire che non cambio le gomme "tanto per il gusto di spender soldi"
                      questo e' un post di un nostro utente:

                      Ho guardato bene le gomme... sono pietrificate

                      Ho tagliato un pezzo con il taglierino per vedere se in profondita' erano diverse... nulla, sembra un pezzo di plastica invece che di gomma.

                      Non sono neppure a meta' consumo, il davanti poi e' seminuovo... ma soprattutto il posteriore e' di sasso.

                      Non so' come mi sia successo, sono sempre stato un maniaco delle gomme... dalle termo, alle pressioni, alle mescole fino al consumo.

                      Pensavo che fosse il freddo e una volta calde tutto potesse tornare nella norma, e poi pensavo di avere il TC a disposizione...

                      Ho imparato la lezione


                      chissa' se costa piu' un treno di gomme nuovo a domenica....o sistemare una RSV4?
                      senza contare i danni subiti dal malcapitato. purtroppo

                      ps. vorrei precisare che quando e' caduto, non stava neanche tirando

                      Ora datemi pure del cretino se volete, ma io continuero' ad andare a girare sempre con gomme nuove
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      pietrificate?
                      ma lui come poteva saperlo? le aveva usate solo 2 volte
                      aveva "addirittura" anche le termo!!!!
                      voi come potete sapere se le vostre non lo sono?
                      e' questo il motivo per il quale IO opto per montarle sempre nuove.
                      forse sara' anche perche' sono andato in terra piu' di una volta (come si deve) per colpa delle gomme...che ora ragiono cosi'

                      comunque oh, ognuno i suoi pensieri. forse ora anche il povero Profeta non lesinera' sulle gomme...
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      ok, ora vai a dirlo a chi pur andando piano dovra' farsi piu' di un mese con ginocchio ko, trauma cervicale ecc ecc....oltre ad aver (telaietto ant, carene, semimanubri,leve distrutti... serbatoio graffiato)

                      prova e vedi cosa ti risponde

                      io avro' anche meno esperienza di voi, ma i miei 10 anni di pistate li ho fatti...e giravo tutti i santi fine settimana...quindi qualcosina ho visto

                      io sono il fermone

                      Piu' leggo i tuoi messaggi, piu' rimango allibito.....
                      E meno male che sei stato 10 anni in pista...

                      Prima ti paragoni a piloti che girano in 54 al mugello.....

                      Poi tiri fuori il post di un'altro utente che, se tu leggessi bene, ha dichiarato esplicitamente le sue colpe, di aver sbagliato personalmente a valutare male le sue gomme, tanto ? vero che ha pure scritto che le aveva sentite scivolare gi? a settembre, e non le ha ricontrollate prima di usarle il mese scorso, non accorgendosi essersi pietrificate....in quel caso mi sembra abbastanza ovvio che le gomme NON erano piu' utilizzabili in sicurezza....non credi???

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                        #56
                        Originally posted by aleksorriso View Post
                        Piu' leggo i tuoi messaggi, piu' rimango allibito.....
                        E meno male che sei stato 10 anni in pista...

                        Prima ti paragoni a piloti che girano in 54 al mugello.....

                        Poi tiri fuori il post di un'altro utente che, se tu leggessi bene, ha dichiarato esplicitamente le sue colpe, di aver sbagliato personalmente a valutare male le sue gomme, tanto ? vero che ha pure scritto che le aveva sentite scivolare gi? a settembre, e non le ha ricontrollate prima di usarle il mese scorso, non accorgendosi essersi pietrificate....in quel caso mi sembra abbastanza ovvio che le gomme NON erano piu' utilizzabili in sicurezza....non credi???
                        tutto, ma non questo
                        io ho esplecitamente detto, nel post precedente : io sono il fermone

                        senti, voi fate come vi pare...io e qualche altro diciamo solo che e' meglio aver gomme ottime per girare.
                        poi, ognuno fa come vuole.

                        lui era un maniaco delle gomme, eppure ha sbagliato. tutto qua.
                        ho solo provato a far capire che le gomme valgono piu' di quanto si pensi. niente piu'.

                        io non sono un gommista, quindi che voi cambiate o no gomme a tutti i turni...a me poco importa

                        l'importante, come gia' detto, e' che a fine giornata ci si sia divertiti

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                          #57
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          tutto, ma non questo
                          io ho esplecitamente detto, nel post precedente : io sono il fermone

                          senti, voi fate come vi pare...io e qualche altro diciamo solo che e' meglio aver gomme ottime per girare.
                          poi, ognuno fa come vuole.

                          lui era un maniaco delle gomme, eppure ha sbagliato. tutto qua.
                          ho solo provato a far capire che le gomme valgono piu' di quanto si pensi. niente piu'.

                          io non sono un gommista, quindi che voi cambiate o no gomme a tutti i turni...a me poco importa

                          l'importante, come gia' detto, e' che a fine giornata ci si sia divertiti
                          luca...(almeno per quanto mi riguarda)...lungi da me prenderti per arrogante o far finta di non aver capito il tuo discorso

                          dico solo che mi sembra davvero esagerato per un turno di 20 minuti cambiare una gomma


                          dico io....anche un superbike o moto gp escono con gomme "usate" di un turno o una sessione a volte....pensa se non possiamo girarci noi


                          giusto cambiare gomme vecchie dello scorso anno...giusto anche cambiarle una volta a giornata.....ti?...anche due a giornata potendoselo permettere


                          ma cambiare un posteriore dopo un (1) turno credo sia universalmente giudicato follia


                          secondo me se le pagassero, neppure rossi e stoner le cambierebbero dopo un turno

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                          • Font Size
                            #58
                            tranquillo che se le pagassero...non correrebbero in moto

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              ...tipo le Rotalla o le LingLong per la M?

                              (io le presi, sono una roba sconvolgente
                              Naaaaaa...uso Dunlop anche per la ///M
                              ma le migliori restano le Michelin

                              Originally posted by aleksorriso View Post
                              Conosco molti amatori, che ovviamente usano dunlop, (con metzeler e pirelli non penso si possa fare), che con gomme usate anche 10 giornate(si parla dell'anteriore ovviamente) fanno tempi che probabilmente quelli come te nemmeno farebbero con le gomme nuove ufficiali della sbk.....
                              Uno a caso che gira in 55 al Muggio con la gomma finita.....
                              un certo NanettoK3 ?!

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                                #60
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Naaaaaa...uso Dunlop anche per la ///M
                                ma le migliori restano le Michelin



                                Uno a caso che gira in 55 al Muggio con la gomma finita.....
                                un certo NanettoK3 ?!
                                nanetto? il nanetto M munito?

                                ps. sulla M prova a montare le Rotalla al posteriore e gonfiale a 3

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