Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme dell'anno scorso... obbligatorio cambiarle per la pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    stai arrivando al discorso fatto....parli di piloti con capacit?, talento e possibilit? economiche

secondo te io (noi) consumo le gomme come corti o ho necessit? del grip di iannuzzo?
    questo e' cio' che ho scritto poco sopra: ma a quale pro?
    se si fanno poche uscite all'anno...non ? meglio farle con la moto messa come si deve?
    ora capisco se uno gira tutti i w.e. , per? fare una pistata al mese....credo che sia bello avere sotto al culo una moto con scarpe buone

poche uscite ma buone. io la vedo cosi'.
    e poi, leggendo i tempi che vengono fuori dalle varie discussioni...non mi sembra che giriato tanto piano eh!
    oltretutto ho letto qui che ci fate anche delle gare. quindi non ditemi che il grip non sia importante

ps. la necessita' di grip ce l'abbiamo tutti...altrimenti anche andando piano ti stendi lo stesso

son punti di vista, ognuno ha il suo. per me le gomme devono essere sempre al top. sia che vado a girare con moto, minimoto o macchina (addirittura anche quando vado in pista con le auto r/c). per voi devono solo permetterti di non sdraiarvi.

Comment

• Font Size
      luka....ma ci mancherebbe....chi non vorrebbe gomme nuovo ogni turno?

il discorso ? che si cerca un buon mix fra coltivare la propria passione e poterselo permettere....fermo restando che visto che si parla di girare in moto in pista qui nessuno ? povero.

detto questo al MIO livello troverei in ogni caso inutile cambiare gomme non prima della fine di una giornata

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post
        luka....ma ci mancherebbe....chi non vorrebbe gomme nuovo ogni turno?

il discorso ? che si cerca un buon mix fra coltivare la propria passione e poterselo permettere....fermo restando che visto che si parla di girare in moto in pista qui nessuno ? povero.

detto questo al MIO livello troverei in ogni caso inutile cambiare gomme non prima della fine di una giornata
        si, io mi basavo un po su quello infatti

e' un lusso...ed in quanto tale a me piace farlo il piu' lussureggiante possibile.

poi capisco che ognuno ha le sue esigenze e possibilita', e' normale.

anche perche' si legge di "crisi" ovunque...

comunque, in fin dei conti quel che conta di piu' e' che dopo una giornata in pista,sia che si cambiano 5 treni di gomme o neanche uno, si arriva a casa con un sorriso a 360 denti stampato in faccia e la voglia di tornare tra i cordoli il piu' presto possibile!!!!

il resto....e' fuffa!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          nessuno ha detto di buttare gomme nuove
          io ho anche chiesto come fate a far durare le gomme anche 6 pistate!

probabilmente le GP211 hanno questa grande caratteristica, ed io ovviamente facevo riferimento a gomme dalla durata ben piu' bassa altrimenti, e ripeto, in 10 anni di pista ho solo corso con incompetenti che cambiavano gomme come niente fosse
          eppure ceti Scassa,Corti,Polita,Pellino,Roccoli,Iannuzzo,ecc ecc ecc...non mi sembrano proprio degli scappati di casa

poi ripeto, magari ste dunlop sono miracolose e durano una vita....
          Ma che cazzzz di discorsi fai...??????

Dopo questa tua affermazione le cose sono 2:

-o tu sei un pilota come loro, e hai le loro EVIDENTI (ma forse per te non sono cosi' evidenti) necessit? da piloti.....

-oppure sei il solito fermone, e si fa le solite seghe mentali che le gomme devono eseere solo nuove, e il grip non grippa, e il mono non mona, e la gomma non gomma, e la moto non mota,,,, etc etc etc....

ma daiiiiiiiiiiiiii, suuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Conosco molti amatori, che ovviamente usano dunlop, (con metzeler e pirelli non penso si possa fare), che con gomme usate anche 10 giornate(si parla dell'anteriore ovviamente) fanno tempi che probabilmente quelli come te nemmeno farebbero con le gomme nuove ufficiali della sbk.....

Comment

• Font Size
            questo e' uno dei tanti esempi

Comment

• Font Size
              giusto per farvi capire che non cambio le gomme "tanto per il gusto di spender soldi"
              questo e' un post di un nostro utente:

Ho guardato bene le gomme... sono pietrificate

Ho tagliato un pezzo con il taglierino per vedere se in profondita' erano diverse... nulla, sembra un pezzo di plastica invece che di gomma.

Non sono neppure a meta' consumo, il davanti poi e' seminuovo... ma soprattutto il posteriore e' di sasso.

Non so' come mi sia successo, sono sempre stato un maniaco delle gomme... dalle termo, alle pressioni, alle mescole fino al consumo.

Pensavo che fosse il freddo e una volta calde tutto potesse tornare nella norma, e poi pensavo di avere il TC a disposizione...

Ho imparato la lezione

chissa' se costa piu' un treno di gomme nuovo a domenica....o sistemare una RSV4?
              senza contare i danni subiti dal malcapitato. purtroppo

ps. vorrei precisare che quando e' caduto, non stava neanche tirando

Ora datemi pure del cretino se volete, ma io continuero' ad andare a girare sempre con gomme nuove

Comment

• Font Size
                luka...un conto ? buttare un treno di gomme pietrificate ferme da un anno....

un conto ? ritenere pericolose le gomme dopo 15 giri

come al solito la verit? (e il buon senso) sta nel mezzo

Comment

• Font Size
                  pietrificate?
                  ma lui come poteva saperlo? le aveva usate solo 2 volte
                  aveva "addirittura" anche le termo!!!!
                  voi come potete sapere se le vostre non lo sono?
                  e' questo il motivo per il quale IO opto per montarle sempre nuove.
                  forse sara' anche perche' sono andato in terra piu' di una volta (come si deve) per colpa delle gomme...che ora ragiono cosi'

comunque oh, ognuno i suoi pensieri. forse ora anche il povero Profeta non lesinera' sulle gomme...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by aleksorriso View Post
                    Ma che cazzzz di discorsi fai...??????

Dopo questa tua affermazione le cose sono 2:

-o tu sei un pilota come loro, e hai le loro EVIDENTI (ma forse per te non sono cosi' evidenti) necessit? da piloti.....

-oppure sei il solito fermone, e si fa le solite seghe mentali che le gomme devono eseere solo nuove, e il grip non grippa, e il mono non mona, e la gomma non gomma, e la moto non mota,,,, etc etc etc....

ma daiiiiiiiiiiiiii, suuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Conosco molti amatori, che ovviamente usano dunlop, (con metzeler e pirelli non penso si possa fare), che con gomme usate anche 10 giornate(si parla dell'anteriore ovviamente) fanno tempi che probabilmente quelli come te nemmeno farebbero con le gomme nuove ufficiali della sbk.....
                    ok, ora vai a dirlo a chi pur andando piano dovra' farsi piu' di un mese con ginocchio ko, trauma cervicale ecc ecc....oltre ad aver (telaietto ant, carene, semimanubri,leve distrutti... serbatoio graffiato)

prova e vedi cosa ti risponde

io avro' anche meno esperienza di voi, ma i miei 10 anni di pistate li ho fatti...e giravo tutti i santi fine settimana...quindi qualcosina ho visto

io sono il fermone

Comment

• Font Size
                      giusto per farvi capire che non cambio le gomme "tanto per il gusto di spender soldi"
                      questo e' un post di un nostro utente:

Ho guardato bene le gomme... sono pietrificate

Ho tagliato un pezzo con il taglierino per vedere se in profondita' erano diverse... nulla, sembra un pezzo di plastica invece che di gomma.

Non sono neppure a meta' consumo, il davanti poi e' seminuovo... ma soprattutto il posteriore e' di sasso.

Non so' come mi sia successo, sono sempre stato un maniaco delle gomme... dalle termo, alle pressioni, alle mescole fino al consumo.

Pensavo che fosse il freddo e una volta calde tutto potesse tornare nella norma, e poi pensavo di avere il TC a disposizione...

Ho imparato la lezione

chissa' se costa piu' un treno di gomme nuovo a domenica....o sistemare una RSV4?
                      senza contare i danni subiti dal malcapitato. purtroppo

ps. vorrei precisare che quando e' caduto, non stava neanche tirando

Ora datemi pure del cretino se volete, ma io continuero' ad andare a girare sempre con gomme nuove
                      pietrificate?
                      ma lui come poteva saperlo? le aveva usate solo 2 volte
                      aveva "addirittura" anche le termo!!!!
                      voi come potete sapere se le vostre non lo sono?
                      e' questo il motivo per il quale IO opto per montarle sempre nuove.
                      forse sara' anche perche' sono andato in terra piu' di una volta (come si deve) per colpa delle gomme...che ora ragiono cosi'

comunque oh, ognuno i suoi pensieri. forse ora anche il povero Profeta non lesinera' sulle gomme...
                      ok, ora vai a dirlo a chi pur andando piano dovra' farsi piu' di un mese con ginocchio ko, trauma cervicale ecc ecc....oltre ad aver (telaietto ant, carene, semimanubri,leve distrutti... serbatoio graffiato)

prova e vedi cosa ti risponde

io avro' anche meno esperienza di voi, ma i miei 10 anni di pistate li ho fatti...e giravo tutti i santi fine settimana...quindi qualcosina ho visto

io sono il fermone

Piu' leggo i tuoi messaggi, piu' rimango allibito.....
                      E meno male che sei stato 10 anni in pista...

Prima ti paragoni a piloti che girano in 54 al mugello.....

Poi tiri fuori il post di un'altro utente che, se tu leggessi bene, ha dichiarato esplicitamente le sue colpe, di aver sbagliato personalmente a valutare male le sue gomme, tanto ? vero che ha pure scritto che le aveva sentite scivolare gi? a settembre, e non le ha ricontrollate prima di usarle il mese scorso, non accorgendosi essersi pietrificate....in quel caso mi sembra abbastanza ovvio che le gomme NON erano piu' utilizzabili in sicurezza....non credi???

Comment

• Font Size
                        Piu' leggo i tuoi messaggi, piu' rimango allibito.....
                        E meno male che sei stato 10 anni in pista...

Prima ti paragoni a piloti che girano in 54 al mugello.....

Poi tiri fuori il post di un'altro utente che, se tu leggessi bene, ha dichiarato esplicitamente le sue colpe, di aver sbagliato personalmente a valutare male le sue gomme, tanto ? vero che ha pure scritto che le aveva sentite scivolare gi? a settembre, e non le ha ricontrollate prima di usarle il mese scorso, non accorgendosi essersi pietrificate....in quel caso mi sembra abbastanza ovvio che le gomme NON erano piu' utilizzabili in sicurezza....non credi???
                        tutto, ma non questo
                        io ho esplecitamente detto, nel post precedente : io sono il fermone

senti, voi fate come vi pare...io e qualche altro diciamo solo che e' meglio aver gomme ottime per girare.
                        poi, ognuno fa come vuole.

lui era un maniaco delle gomme, eppure ha sbagliato. tutto qua.
                        ho solo provato a far capire che le gomme valgono piu' di quanto si pensi. niente piu'.

io non sono un gommista, quindi che voi cambiate o no gomme a tutti i turni...a me poco importa

l'importante, come gia' detto, e' che a fine giornata ci si sia divertiti

Comment

• Font Size
                          tutto, ma non questo
                          io ho esplecitamente detto, nel post precedente : io sono il fermone

senti, voi fate come vi pare...io e qualche altro diciamo solo che e' meglio aver gomme ottime per girare.
                          poi, ognuno fa come vuole.

lui era un maniaco delle gomme, eppure ha sbagliato. tutto qua.
                          ho solo provato a far capire che le gomme valgono piu' di quanto si pensi. niente piu'.

io non sono un gommista, quindi che voi cambiate o no gomme a tutti i turni...a me poco importa

l'importante, come gia' detto, e' che a fine giornata ci si sia divertiti
                          luca...(almeno per quanto mi riguarda)...lungi da me prenderti per arrogante o far finta di non aver capito il tuo discorso

dico solo che mi sembra davvero esagerato per un turno di 20 minuti cambiare una gomma

dico io....anche un superbike o moto gp escono con gomme "usate" di un turno o una sessione a volte....pensa se non possiamo girarci noi

giusto cambiare gomme vecchie dello scorso anno...giusto anche cambiarle una volta a giornata.....ti?...anche due a giornata potendoselo permettere

ma cambiare un posteriore dopo un (1) turno credo sia universalmente giudicato follia

secondo me se le pagassero, neppure rossi e stoner le cambierebbero dopo un turno

Comment

• Font Size
                            tranquillo che se le pagassero...non correrebbero in moto

Comment

• Font Size
                              ...tipo le Rotalla o le LingLong per la M?

(io le presi, sono una roba sconvolgente
                              Naaaaaa...uso Dunlop anche per la ///M
                              ma le migliori restano le Michelin

Uno a caso che gira in 55 al Muggio con la gomma finita.....
                              un certo NanettoK3 ?!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Naaaaaa...uso Dunlop anche per la ///M
                                ma le migliori restano le Michelin

Uno a caso che gira in 55 al Muggio con la gomma finita.....
                                un certo NanettoK3 ?!
                                nanetto? il nanetto M munito?

ps. sulla M prova a montare le Rotalla al posteriore e gonfiale a 3

Comment

X
                                Working...
                                X