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gomme dell'anno scorso... obbligatorio cambiarle per la pista?

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    #31
    Originally posted by Luka79 View Post
    le gomme dopo un turno son da buttare anche se giri in 2'10 al mugello....pero' guidi alla caxxo di cane!
    se vuoi buttarmele in garage dopo 1 turno io sono contentissimo

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      #32
      sono qua pronto a raccogliere le gomme che buttate dopo un turno o giu di li .....felicissimo di farvi evitare di pagare la discarica

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        #33
        ma a quale pro?
        se si fanno poche uscite all'anno...non ? meglio farle con la moto messa come si deve?
        ora capisco se uno gira tutti i w.e. , per? fare una pistata al mese....credo che sia bello avere sotto al culo una moto con scarpe buone

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          #34
          Originally posted by aleksorriso View Post
          si, magari per un pilota della sbk......

          io ci giro (piano direi) in 2'03" al mugello, e ci ho fatto tranquillamente 6 giornate con 1 anteriore, in tutta sicurezza....



          magari potresti insegnarci tu come si gira "come si deve".....dicci dicci....
          io mi sdraio una curva si ed una no....se vuoi ti dico qualcosa...ma penso ti convenga guidare a modo tuo

          non so, forse sono uno sprecone io e chi corre cambiando 2 posteriori a turno.....per? io non ho mai visto una gomma essere performante dopo un'ora di pista.

          poi oh, tutto pu? essere. io preferisco risparmiare sulla grafica della moto, su sospensioni megaregolabili,sul casco da mille euri ecc ecc....e prendermi gomme nuove.

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            #35
            io + semplicemente le cambio quando non tengono +,per? se i dunlop kr o 211gp alle tele ancora ti fanno girare 47/48 a misano non vedo perch? le devo cambiare

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              #36
              ovvio che le cambi quando non tengono pi?
              il tempo poi....rischi i jolly tutti i giri e lo fai anche con una gomma mezza andata.
              ma vale la pensa rischiare una moto per colpa delle gomme?
              secondo me no, se poi voi siete milionari....allora ? altro discorso

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                #37
                non gioco nessun jolly perch? semplicemente le gomme danno le prime avvisaglie di perdita di grip,basta usare la testa e aprire il gas con + cautela,poi a quel punto ? ora di buttarle!

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                  #38
                  Originally posted by Bemat View Post
                  Allora qualcuno che non fa solo turni con tempi da motogp esiste.. grazie a ***! 1 turno gomme da buttare? 3 turni non tengono pi?? Rega' ma state tutti sotto i 2.00 di passo a Mugello?
                  Magari me lo potesis permettere....ma sarebbero comunque soldi spesi male.
                  Le gomme in questione, anche quando molto usurate, non permettono pi? i temponi,
                  ma consentono di usarle fino alla fine al proprio ritmo.

                  Comunque, come Alek, giro in 03 al Muggio

                  Originally posted by aleksorriso View Post
                  si, magari per un pilota della sbk......

                  io ci giro (piano direi) in 2'03" al mugello, e ci ho fatto tranquillamente 6 giornate con 1 anteriore, in tutta sicurezza....


                  magari potresti insegnarci tu come si gira "come si deve".....dicci dicci...
                  Tu vai gi? troppo forte, non farti insegnare niente che poi non ti becco pi?

                  Originally posted by Luka79 View Post
                  ma a quale pro?
                  se si fanno poche uscite all'anno...non ? meglio farle con la moto messa come si deve?
                  ora capisco se uno gira tutti i w.e. , per? fare una pistata al mese....credo che sia bello avere sotto al culo una moto con scarpe buone
                  Dovresti provare le 211GP e/o le KR....
                  sto fresando sempre pi? le pedane e mi chiedo quale sia il loro limite

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                    #39
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    dipende il motivo per il quale vai a girare
                    se vai giusto per fare una tirata in rettilineo, vanno bene.
                    se vai in pista con carrelo o furgone, vanno bene.
                    se poi la schianti (tu generico, non te) e non hai i soldi per sistemarla, non vanno bene.
                    se ti perdi una stagione di pistate perche' hai tritato la moto girando con gomme vecchie, non vanno bene.

                    io vi ricordo che un treno di gomme costa meno e vale moooolto di piu' di quanto si possa pensare.

                    ps. gomme nuove ogni turno e' un po eccessivo per un amatore (anche perche' non sentirebbe la differenza), ma almeno una posteriore ogni 3 turni ci vuole

                    se non ci fossero persone che le vendono dopo 3 turni dovremmo comprarle tutti nuove le gomme, chiaro che se fai il pilota hai altre priorit?, se sei amatore stai solo buttando un sacco di soldi

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                      #40
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      ovvio che le cambi quando non tengono pi?
                      il tempo poi....rischi i jolly tutti i giri e lo fai anche con una gomma mezza andata.
                      ma vale la pensa rischiare una moto per colpa delle gomme?
                      secondo me no, se poi voi siete milionari....allora ? altro discorso
                      ma dai, il tuo ? un discorso davvero contorto x?, al + il milionario sei tu, qui se avessimo soldi da buttare(nn tanto io che sono un paracarro) ad ogni pistata gomme nuove, anche a me della grafica nn mi importa ed ho fatto le sospensioni xche troppo pesante x quelle di serie, ma le gomme affinch? tengono nn le cambio, pensa, io quest'anno faro la prima giornata con un posteriore megastrappato mescola S, ma visto che ci girano in tempi molto piu veloci dei miei xche dovrei buttarla?

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                        #41
                        scusa luka ma il tuo discorso proprio nn ha senso,
                        se una gomma ha grip sufficiente a girare al mugello in 2.00 per 1200km per quale motivo dovrei cambiarla dopo 20???

                        non rischiare? ma rischiare cosa se la gomma ha tutto il grip necessario a tenermi in pista?

                        se poi uno ? un pilota e gira in 1.55 ovvio che una gomma ha un grip sufficiente a farti fare quei tempi 50km e nn 1200 ma 5 sec di differenza (e cmq 2.00 x il 95% degli amatori ? un miraggio) sono un'eternit?, in termini di sollecitazioni sulla gomma e usura relativa...

                        cmq se tu le butti veramente dopo 1 turno ti do il mio indirizzo e ti pago le spedizioni e me le spedisci

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                          #42
                          nessuno ha detto di buttare gomme nuove
                          io ho anche chiesto come fate a far durare le gomme anche 6 pistate!

                          probabilmente le GP211 hanno questa grande caratteristica, ed io ovviamente facevo riferimento a gomme dalla durata ben piu' bassa altrimenti, e ripeto, in 10 anni di pista ho solo corso con incompetenti che cambiavano gomme come niente fosse
                          eppure ceti Scassa,Corti,Polita,Pellino,Roccoli,Iannuzzo,ecc ecc ecc...non mi sembrano proprio degli scappati di casa

                          poi ripeto, magari ste dunlop sono miracolose e durano una vita....

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                            #43
                            Originally posted by robb?rsm View Post

                            Dovresti provare le 211GP e/o le KR....
                            sto fresando sempre pi? le pedane e mi chiedo quale sia il loro limite
                            ...tipo le Rotalla o le LingLong per la M?

                            (io le presi, sono una roba sconvolgente )

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                              #44
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              nessuno ha detto di buttare gomme nuove
                              io ho anche chiesto come fate a far durare le gomme anche 6 pistate!

                              probabilmente le GP211 hanno questa grande caratteristica, ed io ovviamente facevo riferimento a gomme dalla durata ben piu' bassa altrimenti, e ripeto, in 10 anni di pista ho solo corso con incompetenti che cambiavano gomme come niente fosse
                              eppure ceti Scassa,Corti,Polita,Pellino,Roccoli,Iannuzzo,ecc ecc ecc...non mi sembrano proprio degli scappati di casa
                              poi ripeto, magari ste dunlop sono miracolose e durano una vita....

                              stai arrivando al discorso fatto....parli di piloti con capacit?, talento e possibilit? economiche

                              secondo te io (noi) consumo le gomme come corti o ho necessit? del grip di iannuzzo?

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                                #45
                                Originally posted by dillo View Post
                                scusa luka ma il tuo discorso proprio nn ha senso,
                                se una gomma ha grip sufficiente a girare al mugello in 2.00 per 1200km per quale motivo dovrei cambiarla dopo 20???

                                non rischiare? ma rischiare cosa se la gomma ha tutto il grip necessario a tenermi in pista?

                                se poi uno ? un pilota e gira in 1.55 ovvio che una gomma ha un grip sufficiente a farti fare quei tempi 50km e nn 1200 ma 5 sec di differenza (e cmq 2.00 x il 95% degli amatori ? un miraggio) sono un'eternit?, in termini di sollecitazioni sulla gomma e usura relativa...

                                cmq se tu le butti veramente dopo 1 turno ti do il mio indirizzo e ti pago le spedizioni e me le spedisci

                                quotissimo!
                                do anche il mio indirizzo, si sa mai che mi mandate le gomme?

                                skassa e company, e cmq chiunque fa gare quando hanno scaldato la gomma una sola volta, la levano e per loro non ? pi? buona.
                                non ? pi? buona per fare i tempi da gara, ossia 49 a monza....
                                ma se giri anche solo in 55 a monza la gomma la usi ancora un bel po, e se giri sopra i due minuti te ne fai ancora di pi?.
                                e se giri sopra il 2.10 ti ci fai la stagione ed avanza pure

                                per l'amatore medio, anche se la gomma ha due anni, sente le differenze?
                                io no...

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