Originally posted by Luka79
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gomme dell'anno scorso... obbligatorio cambiarle per la pista?
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ma a quale pro?
se si fanno poche uscite all'anno...non ? meglio farle con la moto messa come si deve?
ora capisco se uno gira tutti i w.e. , per? fare una pistata al mese....credo che sia bello avere sotto al culo una moto con scarpe buone
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Originally posted by aleksorriso View Postsi, magari per un pilota della sbk......
io ci giro (piano direi) in 2'03" al mugello, e ci ho fatto tranquillamente 6 giornate con 1 anteriore, in tutta sicurezza....
magari potresti insegnarci tu come si gira "come si deve".....dicci dicci....
non so, forse sono uno sprecone io e chi corre cambiando 2 posteriori a turno.....per? io non ho mai visto una gomma essere performante dopo un'ora di pista.
poi oh, tutto pu? essere. io preferisco risparmiare sulla grafica della moto, su sospensioni megaregolabili,sul casco da mille euri ecc ecc....e prendermi gomme nuove.
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io + semplicemente le cambio quando non tengono +,per? se i dunlop kr o 211gp alle tele ancora ti fanno girare 47/48 a misano non vedo perch? le devo cambiare
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ovvio che le cambi quando non tengono pi?
il tempo poi....rischi i jolly tutti i giri e lo fai anche con una gomma mezza andata.
ma vale la pensa rischiare una moto per colpa delle gomme?
secondo me no, se poi voi siete milionari....allora ? altro discorso
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non gioco nessun jolly perch? semplicemente le gomme danno le prime avvisaglie di perdita di grip,basta usare la testa e aprire il gas con + cautela,poi a quel punto ? ora di buttarle!
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Originally posted by Bemat View PostAllora qualcuno che non fa solo turni con tempi da motogp esiste.. grazie a ***! 1 turno gomme da buttare? 3 turni non tengono pi?? Rega' ma state tutti sotto i 2.00 di passo a Mugello?
Le gomme in questione, anche quando molto usurate, non permettono pi? i temponi,
ma consentono di usarle fino alla fine al proprio ritmo.
Comunque, come Alek, giro in 03 al Muggio
Originally posted by aleksorriso View Postsi, magari per un pilota della sbk......
io ci giro (piano direi) in 2'03" al mugello, e ci ho fatto tranquillamente 6 giornate con 1 anteriore, in tutta sicurezza....
magari potresti insegnarci tu come si gira "come si deve".....dicci dicci...
Originally posted by Luka79 View Postma a quale pro?
se si fanno poche uscite all'anno...non ? meglio farle con la moto messa come si deve?
ora capisco se uno gira tutti i w.e. , per? fare una pistata al mese....credo che sia bello avere sotto al culo una moto con scarpe buone
sto fresando sempre pi? le pedane e mi chiedo quale sia il loro limite
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Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
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- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Postdipende il motivo per il quale vai a girare
se vai giusto per fare una tirata in rettilineo, vanno bene.
se vai in pista con carrelo o furgone, vanno bene.
se poi la schianti (tu generico, non te) e non hai i soldi per sistemarla, non vanno bene.
se ti perdi una stagione di pistate perche' hai tritato la moto girando con gomme vecchie, non vanno bene.
io vi ricordo che un treno di gomme costa meno e vale moooolto di piu' di quanto si possa pensare.
ps. gomme nuove ogni turno e' un po eccessivo per un amatore (anche perche' non sentirebbe la differenza), ma almeno una posteriore ogni 3 turni ci vuole
se non ci fossero persone che le vendono dopo 3 turni dovremmo comprarle tutti nuove le gomme, chiaro che se fai il pilota hai altre priorit?, se sei amatore stai solo buttando un sacco di soldi
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Luka79 View Postovvio che le cambi quando non tengono pi?
il tempo poi....rischi i jolly tutti i giri e lo fai anche con una gomma mezza andata.
ma vale la pensa rischiare una moto per colpa delle gomme?
secondo me no, se poi voi siete milionari....allora ? altro discorso
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scusa luka ma il tuo discorso proprio nn ha senso,
se una gomma ha grip sufficiente a girare al mugello in 2.00 per 1200km per quale motivo dovrei cambiarla dopo 20???
non rischiare? ma rischiare cosa se la gomma ha tutto il grip necessario a tenermi in pista?
se poi uno ? un pilota e gira in 1.55 ovvio che una gomma ha un grip sufficiente a farti fare quei tempi 50km e nn 1200 ma 5 sec di differenza (e cmq 2.00 x il 95% degli amatori ? un miraggio) sono un'eternit?, in termini di sollecitazioni sulla gomma e usura relativa...
cmq se tu le butti veramente dopo 1 turno ti do il mio indirizzo e ti pago le spedizioni e me le spedisci
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nessuno ha detto di buttare gomme nuove
io ho anche chiesto come fate a far durare le gomme anche 6 pistate!
probabilmente le GP211 hanno questa grande caratteristica, ed io ovviamente facevo riferimento a gomme dalla durata ben piu' bassa altrimenti, e ripeto, in 10 anni di pista ho solo corso con incompetenti che cambiavano gomme come niente fosse
eppure ceti Scassa,Corti,Polita,Pellino,Roccoli,Iannuzzo,ecc ecc ecc...non mi sembrano proprio degli scappati di casa
poi ripeto, magari ste dunlop sono miracolose e durano una vita....
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Originally posted by Luka79 View Postnessuno ha detto di buttare gomme nuove
io ho anche chiesto come fate a far durare le gomme anche 6 pistate!
probabilmente le GP211 hanno questa grande caratteristica, ed io ovviamente facevo riferimento a gomme dalla durata ben piu' bassa altrimenti, e ripeto, in 10 anni di pista ho solo corso con incompetenti che cambiavano gomme come niente fosse
eppure ceti Scassa,Corti,Polita,Pellino,Roccoli,Iannuzzo,ecc ecc ecc...non mi sembrano proprio degli scappati di casa poi ripeto, magari ste dunlop sono miracolose e durano una vita....
stai arrivando al discorso fatto....parli di piloti con capacit?, talento e possibilit? economiche
secondo te io (noi) consumo le gomme come corti o ho necessit? del grip di iannuzzo?
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Originally posted by dillo View Postscusa luka ma il tuo discorso proprio nn ha senso,
se una gomma ha grip sufficiente a girare al mugello in 2.00 per 1200km per quale motivo dovrei cambiarla dopo 20???
non rischiare? ma rischiare cosa se la gomma ha tutto il grip necessario a tenermi in pista?
se poi uno ? un pilota e gira in 1.55 ovvio che una gomma ha un grip sufficiente a farti fare quei tempi 50km e nn 1200 ma 5 sec di differenza (e cmq 2.00 x il 95% degli amatori ? un miraggio) sono un'eternit?, in termini di sollecitazioni sulla gomma e usura relativa...
cmq se tu le butti veramente dopo 1 turno ti do il mio indirizzo e ti pago le spedizioni e me le spedisci
quotissimo!
do anche il mio indirizzo, si sa mai che mi mandate le gomme?
skassa e company, e cmq chiunque fa gare quando hanno scaldato la gomma una sola volta, la levano e per loro non ? pi? buona.
non ? pi? buona per fare i tempi da gara, ossia 49 a monza....
ma se giri anche solo in 55 a monza la gomma la usi ancora un bel po, e se giri sopra i due minuti te ne fai ancora di pi?.
e se giri sopra il 2.10 ti ci fai la stagione ed avanza pure
per l'amatore medio, anche se la gomma ha due anni, sente le differenze?
io no...
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