Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme dell'anno scorso... obbligatorio cambiarle per la pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme dell'anno scorso... obbligatorio cambiarle per la pista?

io ho su delle 211 gpracer (M davanti ed E dietro) ancora messe molto bene come usura, hanno 2 pistate di mezza giornata l'una.
    solo che le ho montate lo scorso maggio e la moto, anche se poco, la uso anche d'inverno. essendo in mescola non vorrei si fossero seccate o rovinate tra freddo polvere ghiaino di asfalto crepato dall'inverno ecc... preferirei evitare un high side o un botto per delle gomme di legno.

non mi dite per? di cambiarle comunque, per sicurezza, perch? le gomme costano e buttarne due consumate poco senza una valida ragione accertata non ? intelligente

• Font Size
    Originally posted by Fra881 View Post
    io ho su delle 211 gpracer (M davanti ed E dietro) ancora messe molto bene come usura, hanno 2 pistate di mezza giornata l'una.
    solo che le ho montate lo scorso maggio e la moto, anche se poco, la uso anche d'inverno. essendo in mescola non vorrei si fossero seccate o rovinate tra freddo polvere ghiaino di asfalto crepato dall'inverno ecc... preferirei evitare un high side o un botto per delle gomme di legno.

non mi dite per? di cambiarle comunque, per sicurezza, perch? le gomme costano e buttarne due consumate poco senza una valida ragione accertata non ? intelligente
    Vai tranquillo,sono ancora buone,poi ad inizio stagione per togliere la ruggine,andranno benissimo.

Comment

• Font Size
      mio pap? mi diceva che agli inizi io gli costavo pi? di carene che di gomme.....
      vedi un po te

Comment

• Font Size

vai tranquillo anche perch? l'ultima volta le hai usate tu,quindi sai che grip ti davano,appena vanno in temperatura ti ridaranno la stassa tenuta

Comment

• Font Size
          Se non sei alla ricerca del tempo sul giro,secondo me potrebbero andare ancora bene.
          Poi sono d'accordo che con le gomme nuove,sicuramente i tempi saranno migliori.
          Avendo la possibilit? economica,andrebbero cambiate ogni turno.
          Ma in quanti possono permetterselo ????????

Comment

• Font Size
            Originally posted by 66rewind View Post
            Se non sei alla ricerca del tempo sul giro,secondo me potrebbero andare ancora bene.
            Poi sono d'accordo che con le gomme nuove,sicuramente i tempi saranno migliori.
            Avendo la possibilit? economica,andrebbero cambiate ogni turno.
            Ma in quanti possono permetterselo ????????
            dipende il motivo per il quale vai a girare
            se vai giusto per fare una tirata in rettilineo, vanno bene.
            se vai in pista con carrelo o furgone, vanno bene.
            se poi la schianti (tu generico, non te) e non hai i soldi per sistemarla, non vanno bene.
            se ti perdi una stagione di pistate perche' hai tritato la moto girando con gomme vecchie, non vanno bene.

io vi ricordo che un treno di gomme costa meno e vale moooolto di piu' di quanto si possa pensare.

ps. gomme nuove ogni turno e' un po eccessivo per un amatore (anche perche' non sentirebbe la differenza), ma almeno una posteriore ogni 3 turni ci vuole

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              dipende il motivo per il quale vai a girare
              se vai giusto per fare una tirata in rettilineo, vanno bene.
              se vai in pista con carrelo o furgone, vanno bene.
              se poi la schianti (tu generico, non te) e non hai i soldi per sistemarla, non vanno bene.
              se ti perdi una stagione di pistate perche' hai tritato la moto girando con gomme vecchie, non vanno bene.

io vi ricordo che un treno di gomme costa meno e vale moooolto di piu' di quanto si possa pensare.

ps. gomme nuove ogni turno e' un po eccessivo per un amatore (anche perche' non sentirebbe la differenza), ma almeno una posteriore ogni 3 turni ci vuole

Personalmente ? ormai da 3/4 anni che non giro in pista,
              (sono nel campo tessile,c'? una crisi eterna !!!!)
              Ma penso che il livello delle moto e amatori,e salito notevolmente.
              Che non si sente la differenza dopo 3 turni ,ho dei forti dubbi.
              Chiedo a voi pistaioli, quanto pu? incidere al cronometro (tempo sul giro)
              con un treno di gomme nuove, e uno usato magari tre turni al posteriore e cinque all'anteriore??????

Comment

• Font Size
                Originally posted by 66rewind View Post
                Personalmente ? ormai da 3/4 anni che non giro in pista,
                (sono nel campo tessile,c'? una crisi eterna !!!!)
                Ma penso che il livello delle moto e amatori,e salito notevolmente.
                Che non si sente la differenza dopo 3 turni ,ho dei forti dubbi.
                Chiedo a voi pistaioli, quanto pu? incidere al cronometro (tempo sul giro)
                con un treno di gomme nuove, e uno usato magari tre turni al posteriore e cinque all'anteriore??????
                il mio non sente la differenze era relativo al montaggio di gomma nuova ogni turno
                se lo fai scendere in pista tutti i turni con gomma nuova od un turno si ed uno no...lui non se ne accorgerebbe (a patto che non le guardi ovviamente )
                io tre turni di fila, non credo di averne mai fatti....ma ovvio che se mi faccio tre turni con la stessa gomma, di sicuro non andrei a cercare il tempo

ps. pure noi eravamo nel settore

Comment

• Font Size
                  sara' che so' esagerato io ma cambio un treno di gomme a pistata,anche se faccio 2-3 turni poi le cambio.
                  fattore psicologico?anche.
                  meglio spendere 1000 euro in piu' in gomme che aumentare la percentuale di possibile caduta
                  poi io cerco sempre il tempo,le passeggiate le faccio in macchina

Comment

• Font Size
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    sara' che so' esagerato io ma cambio un treno di gomme a pistata,anche se faccio 2-3 turni poi le cambio.
                    fattore psicologico?anche.
                    meglio spendere 1000 euro in piu' in gomme che aumentare la percentuale di possibile caduta
                    poi io cerco sempre il tempo,le passeggiate le faccio in macchina
                    quello che volevo dire era proprio questo

Comment

• Font Size
                      Dipende dalle gomme....con le Dunlop ti stanchi quasi di usarle.
                      Io in garage ho ancora dei dot 08 usati che user? in qualche garetta.

Le ultime uscite del 2010 le ho fatte con un anteriore BUCATO che gonfiavo ogni mattina e la sera era sgonfia...
                      ci ho fatto 3 gare facendo 5? al Mugello, 2? in Endurance a Rijeka e 7? nella gara del giorno seguente sempre in Croazia

Adesso l'ho cambiata ma perch? aveva s? un 1000 km circa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        vai tranquillo anche perch? l'ultima volta le hai usate tu,quindi sai che grip ti davano,appena vanno in temperatura ti ridaranno la stassa tenuta
                        l'ultima volta che le ho usate in pista per? ? stato lo scorso agosto e di mezzo ci sono 2-300km di citta buche freddo ghiaia e polvere, oltre che quasi 1 anno. non so se mi ridaranno la stessa tenuta...
                        Last edited by Fra881; 06-03-11, 11:42.

Comment

• Font Size
                          l'ultima volta che le ho usate in pista per? ? stato lo scorso agosto e di mezzo ci sono 2-300km di citta buche freddo ghiaia e polvere, oltre che quasi 1 anno. non so se mi ridaranno la stessa tenuta...
                          A questo punto se hai dei dubbi cambiale,io ripeto non le cambierei, io l'inizio della stagione faccio sempre i primi turni con le gomme della stagione passata, giusto per riprendere il ritmo,poi le cambio, se giri ma non ti fidi,cambiale,altrimenti non ti diverti.

P.S. Io parlo di Dunlop gp 211, durano tantissimo,Pirelli e Metzeler ? un'altro discorso.
                          Last edited by Rikirr; 06-03-11, 12:34.

Comment

• Font Size
                            ma che girate sulla neve?????

come fanno a durare tanto?????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Dipende dalle gomme....con le Dunlop ti stanchi quasi di usarle.
                              Io in garage ho ancora dei dot 08 usati che user? in qualche garetta.

Le ultime uscite del 2010 le ho fatte con un anteriore BUCATO che gonfiavo ogni mattina e la sera era sgonfia...
                              ci ho fatto 3 gare facendo 5? al Mugello, 2? in Endurance a Rijeka e 7? nella gara del giorno seguente sempre in Croazia

Adesso l'ho cambiata ma perch? aveva s? un 1000 km circa
                              minkia le gomme dei fintstones!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X