dopo un lavaggio la moto ha cominciato a fare il check della valvola di scarico in ritardo al girare della chiave, quando si preme lo start fa un "tack" il rel? d avviamento, in uscita non misura tensione all avvio, il motorino d avviamento gira, ma non gli arriva tensione. ho cambiato rel? ma non ? cambiato nulla, la batteria la metto in ponte per fare le prove quindi ? stracarica. sto pulendo ogni contatto ma non sto trovando quello sporco....qualche drittA?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
daytona con problemi d avviamento
Collapse
X
-
come fa il motorino di avviamento a girare se non gli arriva tensione?
fai una prova, gira la chiave, poi con un filo belleo grosso, meglio con un cacciavite tocca entrambi i poli del teleruttore di avviamento, se si mette in moto cos? ? da cambiare!
-
fatto e il motorino gira come se fosse stanco per 2 o 3 giri poi si ferma, le luci del quadro vanno gi?...da notare che ho fatto la prova con la batteria della macchina in ponte
Comment
-
Originally posted by glad View Postfatto e il motorino gira come se fosse stanco per 2 o 3 giri poi si ferma, le luci del quadro vanno gi?...da notare che ho fatto la prova con la batteria della macchina in ponte
okkio per? a fare certe operazioni con la batteria in ponte!
Comment
-
come faccio a sapere se ? uno o l altro? il motorino a vuoto gira, forse troppo piano ma gira bene..il regolatore di tensione come lo testo?
Comment
-
Secondo me il regolatore non c'entra una mazza.... i fili che escono dall'alternatore (per quel che mi consta) vanno al regolatore il quale trasforma la corrente e la spedisce alla batteria.
Stando cosi le cose il regolatore lo puoi anche escludere che la moto va lo stesso, naturalmente per? la batteria non verr? caricata (provato personalmente sulla mia R1 per cercare di risalire a un problema elettrico.... col regolatore staccato la moto va perfettamente).
Secondo me ? la batteria... del resto se il motorino non ha forza mi pare logico.
Cmq se vuoi fare un ulteriore prova ? semplice:
a) stacchi il + che arriva al motorino di avviamento
b) prendi una batteria da macchina e la metti a massa sulla moto.... poi col polo positivo vai al + del motorino d'avviamento... se ? sano vedrai se con una 100 ampere non lo spedisci in orbita....
Comment
-
il motorino libero ovvero senza ingranaggi gira da dieci, se ci attacco i pistoni fatica, anche se ci metto 3 batterie in parallelo.
ho un altro problema in contemporanea e sono i dischi incollati della frizione...in marcia anche se tiro la frizione non tira, rimangono incollati...per? in folle non dovrebbe dar problemi no? non ? certo per quello che il motorino sforza..magari si sono rovinate le spazzole e gira di per se, ma non ha abbastanza forza per vincere la compressione del motore. pu? esse?
Comment
-
Originally posted by glad View Postil motorino libero ovvero senza ingranaggi gira da dieci, se ci attacco i pistoni fatica, anche se ci metto 3 batterie in parallelo.
ho un altro problema in contemporanea e sono i dischi incollati della frizione...in marcia anche se tiro la frizione non tira, rimangono incollati...per? in folle non dovrebbe dar problemi no? non ? certo per quello che il motorino sforza..magari si sono rovinate le spazzole e gira di per se, ma non ha abbastanza forza per vincere la compressione del motore. pu? esse?
Io per? avevo capito che la moto al lavaggio ci era arrivata...."in moto"... riguardo alle tre batterie in parallelo dipende sempre che batterie sono... il voltaggio ? una cosa e l'amperaggio un altra.
Hai provato a collegare direttamente il motorino di avviamento a una batteria tipo quella della macchina?
Comment
-
si ho provato a collegare il motorino d avviamento a quella della macchina e gira piano, come se fosse stanco...cmq si la moto prima del lavaggio andava, anche se a freddo i dischi rimanevano incollati
Comment
-
la batteria della macchina in parallelo a quella della moto la fa accendere per forza..80 ampere...
Comment
-
no perch? anche con 80 ampere gira piano...al 90% e lui...senza ingranaggio gira bene, ma da libero non vuol dire una mazza
Comment
-
Originally posted by glad View Postno perch? anche con 80 ampere gira piano...al 90% e lui...senza ingranaggio gira bene, ma da libero non vuol dire una mazza
Comment
-
appunto ? quello il problema, che nonostante l alimentazione diretta della batteria della macchina gira piano. quindi sar? fuso. quello che mi fa pensare ? che di tre tentativi a strappo non si ? accesa. mi deve chiamare il conce per venirla a prendere
Comment
X
Comment