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brembo T-Drive Vs SuperSport

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    #16
    Originally posted by ste999s View Post
    Cosa montereste come dischi oggi, i fidati supersport o i new T-Drive?
    fatti prima la domanda.....A COSA MI SERVONO????

    datti la risposta e poi decidi!

    cmq pista stretta sbk da 6,5mm......

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      #17
      Originally posted by bepperacing View Post
      fatti prima la domanda.....A COSA MI SERVONO????

      datti la risposta e poi decidi!

      cmq pista stretta sbk da 6,5mm......
      i dischi mi servono per fare in modo che le pastiglie non cadano dalle pinze, a parte gli scherzi, opter? per gli SS, anche se pi? pesanti, 1 grammo a euro mi sembra eccessivo come spesa, e la mia guida non credo possa apprezzare la differenza tra i due tipi

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        #18
        Originally posted by ste999s View Post
        i dischi mi servono per fare in modo che le pastiglie non cadano dalle pinze, a parte gli scherzi, opter? per gli SS, anche se pi? pesanti, 1 grammo a euro mi sembra eccessivo come spesa, e la mia guida non credo possa apprezzare la differenza tra i due tipi
        SIMPATY

        .....intendo che utilizzo ne fai.....

        lo s? che a volte e solo ferro e f? solo peso
        Last edited by bepperacing; 06-03-11, 18:35.

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          #19
          Originally posted by bepperacing View Post
          SIMPATY

          .....intendo che utilizzo ne fai.....

          lo s? che a volte e solo ferro e f? solo peso
          ne faccio un uso soprattutto stradale, e comunque non essendo io in grado di apprezzare certe differenze ero solo alla ricerca di opinioni, che sono puntualmente giunte e siccome nessuno ha con decisione disprezzato o trovato difetti a un tipo o all'altro, comprer? gli SS solo per questione di prezzo, anche se all'inizio ero orientato per i t-drive.

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            #20
            Ragazzi, vi leggo con interesse ma secondo me qu? dentro in pochi posso dire davvero con certezza che un disco aftermarket, qualunque esso sia frena meglio di un originale... meno peso, sicuramente si, ha senso per le masse non sospese e l? non ci piove...
            Ma potenza frenante non so voi... io ho parlato anche con tanti piloti che hanno dei riferimenti precisi sulle staccate... ci pu? essere una piccola variazione sulla "risposta" magari pi? o meno aggressiva, ma se si guardano i punti di staccata, sfido a trovare grandi reali differenze... differenze che certamente si avvertono cambiando pinze o pompe... ma sui dischi, qualche dubbio lo nutro!
            Lieto in caso di essere smentito!
            Last edited by xsandrox; 06-03-11, 22:44.

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              #21
              i T-DRIVE, al bar, frenano molto di ppi?

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                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                Ragazzi, vi leggo con interesse ma secondo me qu? dentro in pochi posso dire davvero con certezza che un disco aftermarket, qualunque esso sia frena meglio di un originale... meno peso, sicuramente si, ha senso per le masse non sospese e l? non ci piove...
                Ma potenza frenante non so voi... io ho parlato anche con tanti piloti che hanno dei riferimenti precisi sulle staccate... ci pu? essere una piccola variazione sulla "risposta" magari pi? o meno aggressiva, ma se si guardano i punti di staccata, sfido a trovare grandi reali differenze... differenze che certamente si avvertono cambiando pinze o pompe... ma sui dischi, qualche dubbio lo nutro!
                Lieto in caso di essere smentito!
                Io sono d'accordo con quanto hai scritto, ma credo che, una volta sostituite pompe e pinze, per avere efficienza e durata, si devono comunque sostituire anche i dischi

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                  #23
                  io ho messo la brembo forgiata per prima,lasciando tutto di serie pinze dischi e pasticche genuine...dopo un paio di scottate blu ai dischi originali per 'prevenzione' ho messo i supersport brembo sempre con le genuine..apriti cielo!! Una differenza abissale e non immagino cosa con pasticche racing i dischi fanno eccome sul 600rr misi gli alth flottanti perche gli originali li curvai...lasciando tutto uguale senza cambiare altro...non hanno mai frenato cosi forte i dischi originali honda.. .. ..Poi x ognuno sar? soggettivo

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                    #24
                    Originally posted by Warsteiner View Post
                    Basta-nottolini-che-prendono-gioco.

                    E basta anche Brembo che ti fa pagare tanto qualcosa che PFM fa gi? da 10 anni e costa molto meno.

                    quoto!!! quando uscirono i pfm la maggiorparte di gente a dire che non erano sicuri, tutti a criticare.. ora li fa brembo e son diventati dischi strepitosi ...
                    direi che brembo fa piu' che bene a far pagare il marchio

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                      #25
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      io ho messo la brembo forgiata per prima,lasciando tutto di serie pinze dischi e pasticche genuine...dopo un paio di scottate blu ai dischi originali per 'prevenzione' ho messo i supersport brembo sempre con le genuine..apriti cielo!! Una differenza abissale e non immagino cosa con pasticche racing i dischi fanno eccome sul 600rr misi gli alth flottanti perche gli originali li curvai...lasciando tutto uguale senza cambiare altro...non hanno mai frenato cosi forte i dischi originali honda.. .. ..Poi x ognuno sar? soggettivo
                      Enry, credo che la tua combinazione (disco/pastiglia) sia a "svantaggio" delle pastiglie...se monti anche una mescola cattiva (sentendone il bisogno...) esce fuori un cosa seria....
                      Last edited by Flaviano; 07-03-11, 17:44.

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                        #26
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Enry, credo che la tua combinazione (disco/pastiglia) sia a "svantaggio" delle pastiglie...se monti anche una mescola cattiva esce fuori un cosa seria....
                        fl?...le pasticche genuine honda frenano + in generale le honda frenano sono tra le poche che non sfigurano da amatore nemmeno nell'uso pista,e in strada vanno benissimo

                        comunque trovati i supersport a prezzone vado dal mio spacciatore di fiducia x le pasticche....convinto che mi va a prendere qualcosa tipo SC,sbk5,le zcoo........si presenta con le genuine la mia faccia
                        mi dice....te con quei dischi x il tuo uso "promisquo" vai stra tranquillo ancora con le genuine

                        io non troppo convinto prendo e monto

                        ...........ci aveva ragione in pieno confermato dai fatti ma anche dal mio preparatore al tagliando questo inverno ....sinterizzata x sinterizzata si va con le genuine honda per un uso normale! poi per altri usi o abusi non dubito che con delle RC o SBS DC ? come usare n paracadute
                        Last edited by bosco_RR; 07-03-11, 17:56.

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                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          fl?...le pasticche genuine honda frenano + in generale le honda frenano sono tra le poche che non sfigurano da amatore nemmeno nell'uso pista,e in strada vanno benissimo

                          comunque trovati i supersport a prezzone vado dal mio spacciatore di fiducia x le pasticche....convinto che mi va a prendere qualcosa tipo SC,sbk5,le zcoo........si presenta con le genuine la mia faccia
                          mi dice....te con quei dischi x il tuo uso "promisquo" vai stra tranquillo ancora con le genuine

                          io non troppo convinto prendo e monto

                          ...........ci aveva ragione in pieno confermato dai fatti ma anche dal mio preparatore al tagliando questo inverno ....sinterizzata x sinterizzata si va con le genuine honda per un uso normale! poi per altri usi o abusi non dubito che con delle RC o SBS DC ? come usare n paracadute
                          Enry, come ? successo anche a te...ho cotto i Grimeca original con pompa e paste di serie...ora ho montato una RCS...
                          Appena posso vado di Brembo...

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                            #28
                            guarda non lo so fl? io bruciai i sunstar della rsv2 2006 in 9000km e SOLO 3 pistate con le zcoo

                            gli originali della 600rr mi fecero "quasi" 3 stagioni di pista sempre con zcoo cio? ci poteva anche stare io faccio la proporzione e per me i dischi della aprilia furono dei gran bocchini

                            da quello che mi racconti,cambiato fornitore aprilia ma non mi pare che la sostanza sia cambiata

                            i dischi sul cbr 1000 li ho stressati abbastanza,ma li ho fatti diventare blu gi? con la pompa originale...misi la 19x20 x eliminare l'effetto spugna e avere meno corsa ,per? i dischi a fare il maiale sempre blu diventavano (provai a spurgare diverse volte e a cambiare tipo di olio,non era quello).........di mettere altre pasticche con quei dischi memore della esperienza con le curvadischi zcoo non ci pensavo assolutamante

                            messi i supersport....un altro mondo ...ora anche la pompa radiale si diverte di sicuro non ho avuto piu problemi anzi la sensazione che ci fai solo il solletico ...anzi no...un problema ? saltato fuori che per necessit? era diventato necessario rifare la forca e cavare i tamponi
                            Last edited by bosco_RR; 07-03-11, 18:14.

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                            • Font Size
                              #29
                              Ho dimenticato di dire che in 4.000km (con due pistate) ho vetrificato un set di pastiglie....

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                                #30
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Ho dimenticato di dire che in 4.000km (con due pistate) ho vetrificato un set di pastiglie....
                                ....si.....direi che insieme ad altri dischi metterei una croce sopra anche alle genuine aprilia

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