Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il peso degli scarichi laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il peso degli scarichi laterali

    Voi direte: ma a cosa va a pensare il Lizio mentre lavora? he he

    B?, ero qua che pensavo tra me e me alla differenza tra scarico sottosella e scarico laterale.
    Sottosella puoi mettere lo scarico che vuoi, che non sbilancia la moto per la differenza di peso.

    ma con lo scarico laterale? tra scarichi originali e racing c'? una bella differenza di peso, ci? pu? comportare sbilanciamenti?

    Pensandoci bene, con la mia vecchia zxr750 che pesa davvero tanto quando avevo il terminel yoshimura in carbonio se lasciavi i semimanubri la moto andava perfettamente diritta, con lo scarico originale invece tirava verso destra e dovevo "inclinare" la moto un po' verso sinistra per farla andare dritta. Con le mani a posto sui semimanubri nessuna differenza.
    Era una "paranoia" mia o si possono creare di questi problemi?

  • Font Size
    #2
    Solitamente nel bilanciamento delle masse e dei momenti sono compresi tutti gli organi funxionali ed i vari fattori compreso il posixionamento e peso dello scarico...

    ... quindi semmai una moto con scarico laterale ke adotta il racing in carbonio dovrebbe tirare a sinistra...

    ... in ogni caso ? certo ke la campanatura delle nostre strade incide pi? di 10 kili di massa sporgente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questa ? una cosa che mi sono sempre chiesto anche io, bella domanda Lizio, aspetto anche io le eventuali risposte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cooper
        Questa ? una cosa che mi sono sempre chiesto anche io, bella domanda Lizio, aspetto anche io le eventuali risposte
        bene, he he, credevo di essere l'unico con questo tipo di dubbi amletici

        Comment


        • Font Size
          #5
          avete mai guidato una vespa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            una cosa ? certa,
            la moto in marcia senza controllo su un piano perfettamente rettilineo tender?, per progetto a cadere sempre dalla stessa parte, ma non chiedetemi perch?, secondo me ? progettata per cadere sempre dal lato del maggior danno!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lizio
              Originally posted by Cooper
              Questa ? una cosa che mi sono sempre chiesto anche io, bella domanda Lizio, aspetto anche io le eventuali risposte
              bene, he he, credevo di essere l'unico con questo tipo di dubbi amletici

              Ad essere onesto ci penso da una vita a sta cosa per? non so darmi una spiegazione logica.

              BOOOOOH

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mikifromflorence
                ... in ogni caso ? certo ke la campanatura delle nostre strade incide pi? di 10 kili di massa sporgente...


                interessante...

                cmq non ? un problema ragazzi....

                la migliore distanza non ? un piano perfettamente rettilineo...


                P.S.: miki... 6 trasparente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zib

                  P.S.: miki... 6 trasparente
                  SSSSSSHHHHHHHH!!!

                  ... senn? se ne accorgono!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la soluzione tecnica migliore dovrebbe essere quella della nuova rsv1000...

                    ? vero che lo scarico laterale puo causare questo tipo di sbilanciamento.. ma ? trascurabile...sopratutto se pensate a quanto faccia piu skifo(come soluzione tecnica.. poi i gusti son gusti)quello sotto la sella!! ora lo metton li perche va di moda.. e tutti i "vogherini" vanno matti... ma alza un casino il baricentro.. in piu lo alza lontano dal centro di massa!!!

                    questa poi ? la mia idea... dite voi!
                    ciao!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cinghi
                      la soluzione tecnica migliore dovrebbe essere quella della nuova rsv1000...

                      ? vero che lo scarico laterale puo causare questo tipo di sbilanciamento.. ma ? trascurabile...sopratutto se pensate a quanto faccia piu skifo(come soluzione tecnica.. poi i gusti son gusti)quello sotto la sella!! ora lo metton li perche va di moda.. e tutti i "vogherini" vanno matti... ma alza un casino il baricentro.. in piu lo alza lontano dal centro di massa!!!

                      questa poi ? la mia idea... dite voi!
                      ciao!
                      Quoto in pieno!!!!!



                      Bravo!!!!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X