ho provato a ricaricare una yuasa in gel per brutale 910 che era scarica ma si ? scaricata da nuova stando montata sulla moto. ho il carica batterie con l'ampereometro e da quel che so io, pi? alto ? l'amperaggio, pi? scarica ? la batteria. allora, la batteria era a 3/4 dell'amperaggio. attacco il carica (ha solo una modalit? di carica che ? quella lunga) e dopo un'ora o poco pi? vedo che l'amperaggio ? a zero, quindi la batteria ? carica. la lascio sotto cmq tutta notte, ma quando la rimonto sulla moto, non riesco ad avviarla CREDO perch? ha poca carica (la moto l'ho appena presa). mi chiedevo: il fatto che si sia caricata cos? in fretta ? sintomo che la batteria tiene poco la carica? come faccio a capire se ? la batteria ad aver problemi o se ? qualcos'altro? per dire la moto monta anche l'antifurto e non vorrei interferisse. per? io starei concentrato sulla questione batteria, perch?, da quel che ho controllato dell'antifurto dovrebbe essere tutto ok.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema ricarica batteria
Collapse
X
-
Originally posted by GMR View PostQuanti anni ha la batteria ??
Potrebbe essere aumentata la resistenza interna, quindi, al momento dello spunto, fornisce poca potenza...
Comment
-
Originally posted by pipod View Postguarda, il precedente proprietario l'avr? montata poco meno di un anno fa, poi ha lasciato la moto 6 mesi in conto vendita in un concessionario che non si ? preoccupato di staccare la batteria (tanto mica ? loro la moto) e cos? si ? scaricata.
prova a riesumarla con una carica anti solfatazione,se fallisce pure quest'ultimo tentantivo,devi necessariamente sostituirla
Comment
-
Originally posted by pipod View Postguarda, il precedente proprietario l'avr? montata poco meno di un anno fa, poi ha lasciato la moto 6 mesi in conto vendita in un concessionario che non si ? preoccupato di staccare la batteria (tanto mica ? loro la moto) e cos? si ? scaricata.Originally posted by Marocchino View Postla batteria quando rimane troppo tempo scarica,va incontro a solfatazione e si logora anzitempo...
prova a riesumarla con una carica anti solfatazione,se fallisce pure quest'ultimo tentantivo,devi necessariamente sostituirla
Quoto Marocchino.
E' andata in solfatazione ed ha aumentato la sua resistenza interna. Alcuni carica batteria hanno la funzione desolfatazione, prova con quelli....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Comment
X
Comment