Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione in sella e pedane...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Posizione in sella e pedane...

Pu? sembrare una domanda banale, e forse lo ?, ma c'? un modo, non soggettivo, per capire se la posizione in sella e sopratutto le pedane, sono regolate correttamente?
    Cio? in base all'altezza del pilota, c'? un modo per regolare correttamente le pedane, come l'altezza, di quanto devono essere arretrate ecc?

• Font Size
    Credo che la risposta sia no, per? una cosa ? certa, pi? arretri le pedane rispetto al baricentro meno forza applichi quindi se sei nel dubbio mettile pi? avanti possibile compatibilmente con lo stare comodo e a un'altezza tale da non strisciarle sull'asfalto.

Comment

• Font Size
      Una volta dal gommista incontrai due ragazzi che giravano parecchio in pista, uno di loro guardando la moto, mi chiese che numero di scarpa avessi e mi disse di arretrare le pedane rispetto a come le avevo, ed effettivamente poi in sella guidavo meglio...Credevo che esistesse una sorta di regola da seguire per la regolazione delle pedane

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Una volta dal gommista incontrai due ragazzi che giravano parecchio in pista, uno di loro guardando la moto, mi chiese che numero di scarpa avessi e mi disse di arretrare le pedane rispetto a come le avevo, ed effettivamente poi in sella guidavo meglio...Credevo che esistesse una sorta di regola da seguire per la regolazione delle pedane
        Effetto placebo.........come si fa ad occhio determinare la giusta posizione in sella?...........cmq se funziona benvenga

Comment

• Font Size
          io ho notato che se ho l'appoggio dei piedi sotto a dove sto seduto si fa molta meno fatica a fare gli spostamenti sulla sella!poi l'altezza ? soggettiva...

Comment

• Font Size
            Nn c'? una risposta valida tranne :
            Come piace a te.

Comment

• Font Size
              Una cosa e' sicura,tutti i piloti o comunque chi gira forte,le ha alte ed arretrate...

Comment

• Font Size
                io da quando ho montate le pedane, mi stanco molto i polsi e mi sembro che nn sto comodissimo come con le pedane si serie...
                c'? da dire anche che allo stesso tempo ho montato la gomma da 55 al posteriore quiandi la moto ? cambiata un pochino in ciclistica...

che soluzione proponete?

Comment

• Font Size
                  per regolare le pedane sull r6 ho girato un giorno con gli attrezzi. facevo 2\3 km mi fermavo le regolavo diverse e ripartivo.dopo 5\6 tentativi ho trovato il giusto set e la musica ? cambiata

Comment

• Font Size
                    A quanto pare non c'? una "regola" ma v? a sensazione in tutti i sensi

Comment

X
                    Working...
                    X