Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina memjet

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

centralina memjet

Non ricordo pi? in quale discussione ho letto di quacuno che usa la centralina memjet (http://www.memjet.it/)
    Qualcuno ne sa di pi?? Sembrerebbe fin troppo semplice ma magari ? una cosa carina: a voi la parola

• Font Size
    chiedi a goldrake

Comment

• Font Size
      Mai provata, ma dalla descrizione mi sembra una cosa talmente rudimentale da non valere nemmeno un terzo del costo

Comment

• Font Size
        non ? altro che una resistenza a trim regolabile...

funziona ingannando la centralina sul voltaggio che da il sensore temperatura aria facendole leggere una temperatura + bassa di quanto sia realmente,

siccome ogni centralina ha una mappa correttiva basata sulla temperatura esterna (+ ? freddo + l'aria ? densa + ingrassa la carburazione per compensare) praticamente vai a ingrassare tutta la mappa

inutile dire che :
        -con 2€ di resistenza regolabile (nn so il nome specifico) facendo ponte sul cavo del segnale te la fai te
        -? cmq una roba molto approssimativa che nn centra niente cn una gi? "scarsa" rapid bike o power commander

io spenderei i soldi in altro

Comment

• Font Size
          io ce l'ho.....non fa miracoli..... l'ho messa per regolare la carburazione dopo aver montato terminale e filtro e devo dire che la moto e' piu' piena nell'erogazione e non scoppietta piu'...regolata al banco prova

Comment

• Font Size
            Potenziometro....

Comment

• Font Size
              mmm comincio a capirci di pi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by tonyR1 View Post
                io ce l'ho.....non fa miracoli..... l'ho messa per regolare la carburazione dopo aver montato terminale e filtro e devo dire che la moto e' piu' piena nell'erogazione e non scoppietta piu'...regolata al banco prova

anche sulla mia "piccina" ha dato simile risultato......
                una sua particolarit? , ? quella di poter ingrassare o smagrire velocemente , semplicemente azionando il potenziometro....., cosa utile per passare senza "intoppi" i controlli durante la revisione......

Comment

X
                Working...
                X