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cartuccia originale +moll ohlins e lamelle modif che benefici?

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    #1

    cartuccia originale +moll ohlins e lamelle modif che benefici?

    cartuccia riginale con molle ohlins e lamelle modificate che benefici posso avere? ho acquistato su internet queste cartuccie chi me le ha vendute a detto che era il kit intero compreso pompanti invece il mio meccanico ha detto che i pompanti sono originali perche gli andreani si riconoscono che sono di color oro , cmq solo con molle e lamelle modificate avro' dei vantaggi aspeto pareri e consigli grazie

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    #2
    Originally posted by totux View Post
    cartuccia riginale con molle ohlins e lamelle modificate che benefici posso avere? ho acquistato su internet queste cartuccie chi me le ha vendute a detto che era il kit intero compreso pompanti invece il mio meccanico ha detto che i pompanti sono originali perche gli andreani si riconoscono che sono di color oro , cmq solo con molle e lamelle modificate avro' dei vantaggi aspeto pareri e consigli grazie
    i pompanti ? vero...si riconoscono

    se ? vero che ti ha cambiato per? le lamelle (ma almeno questo ? vero?? ) ? un sergnale che quel sospensionista deve avere aperto i passaggi dei pompanti "originali" da un certo punto di vista cosi sono molto simili agli ohlins SE il lavoro ? fatto bene e sviluppato ......... non ha senso modificarti il pacco lamelle se non ha sviluppato lui una taratura con la modifica dei pompanti di serie....ma ripeto il tuo meccanico deve essere sicuro di quello che ha visto

    gli ohlins sono neri di solito anche gli originali di molte moto sono neri e devi riconoscerli..... io gli andreani li ho visti anchio oro.....bada,la roba marchiata andreani e la roba ohlins NON SONO LA STESSA COSA


    tornando in tema benefici.....se il lavoro ? fatto bene hai voglia se avrai benefici con gli stessi precarichi che avevi prima (valore di durezza molle a parte) avrai una forca che scorre il doppio e sopratutto una forca che SENTE le variazioni di idraulica
    Last edited by bosco_RR; 24-02-11, 23:40.

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      #3
      grazie bosco domani vado in officina e faro controllare tutto per bene ,mi ai dato un po di fiducia visto che alla mia moto oh effettuato diverse modifiche specialmente con la yek , visto che o anticipato di poco l'apertura del motore per essere un po piu pronta e non aprire come le r1 05 avevano originale a 7-8 mila giri e quindi un avantreno stabile sarebbe l'ideale oltre al mono che ho gia montato di nuovo grazie

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        #4
        Originally posted by totux View Post
        grazie bosco domani vado in officina e faro controllare tutto per bene ,mi ai dato un po di fiducia visto che alla mia moto oh effettuato diverse modifiche specialmente con la yek , visto che o anticipato di poco l'apertura del motore per essere un po piu pronta e non aprire come le r1 05 avevano originale a 7-8 mila giri e quindi un avantreno stabile sarebbe l'ideale oltre al mono che ho gia montato di nuovo grazie
        grazie di che

        digli di verificare BENE i passaggi di quei pompanti e la piramide di lamelle..... se ha i passaggi maggiorati e la piramide non ? "originale"... qualcosa ? stato fatto poi se sono o non sono pompanti andreani/ohlins o originali modificati questo lo deve riconoscere lui

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          #5
          risposta

          ciao bosco


          oggi sono andato per le forcelle e qnd sono arrivato era gia tutto montato cmq a primo impatto le forcelle rispondono molto bene ,unica differenza che mi ha detto il preparatore e vedere se la forcella tiene allo stress della pista se tiene bene mi ha detto che probabilmente avranno fatto qualche lavoro sui pompanti originali come avevi detto tu

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            #6
            Originally posted by totux View Post
            ciao bosco


            oggi sono andato per le forcelle e qnd sono arrivato era gia tutto montato cmq a primo impatto le forcelle rispondono molto bene ,unica differenza che mi ha detto il preparatore e vedere se la forcella tiene allo stress della pista se tiene bene mi ha detto che probabilmente avranno fatto qualche lavoro sui pompanti originali come avevi detto tu
            diciamo che ? un po generico cosi anche perch? se non l'hai provata mai la forca originale come la paragoni

            prova a pompare la forca da ferma molto ,molto forte e prova a sentire se senti un certo rumore distintamente...sclick sclack shuff anche quello ? un segnale
            Last edited by bosco_RR; 25-02-11, 18:24.

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              #7
              si

              da fermo abbiamo provato e fa dei rumori simili a quelli descritti da te nel post precedente e un rumore pieno tipo come un risucchio sinonimo che l'olio circoli a me sembra mentre l' originale era silenziosa assente sembrava vuota cmq la prova e la pista giorno 12 sara' la verita' speriamo bene

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                #8
                Originally posted by totux View Post
                si

                da fermo abbiamo provato e fa dei rumori simili a quelli descritti da te nel post precedente e un rumore pieno tipo come un risucchio sinonimo che l'olio circoli a me sembra mentre l' originale era silenziosa assente sembrava vuota cmq la prova e la pista giorno 12 sara' la verita' speriamo bene
                diciamo che se avessi 3 euri allora me li giocherei sulla ruota della preparazione interna della forca,stai sereno

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                  #9
                  risposta

                  ok dopo la pistata posto responso

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                    #10
                    nuovo aggiornamento sulle forcelle ,il ragazzo che me le ha vendute la aveva portate da cirafici che dopo le mie richieste di informazioni sono stati gentilissimi e precisi e molto professionali dicendomi che i pompanti li fanno di diversi colori (oro-nero-e altro) e poi mi hanno spieato che i pompanti si vedono dalla sua forma e dalle dimensioni dei passaggi olio delle valvole , forse ki me le ha montate non e' uno specialista in questo

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                      #11
                      Originally posted by totux View Post
                      nuovo aggiornamento sulle forcelle ,il ragazzo che me le ha vendute la aveva portate da cirafici che dopo le mie richieste di informazioni sono stati gentilissimi e precisi e molto professionali dicendomi che i pompanti li fanno di diversi colori (oro-nero-e altro) e poi mi hanno spieato che i pompanti si vedono dalla sua forma e dalle dimensioni dei passaggi olio delle valvole , forse ki me le ha montate non e' uno specialista in questo
                      ...e io che ti avevo detto qualche post + in alto

                      stai tranquillo ...oggi hai una forca sostenuta,ma che scorre da paura sempre ben controllata

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                        #12
                        risposta

                        tutto ok

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