Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
i meccanici tirano sempre troppo, basta farlo a mano ungendo la guarnizione, mai avuto problemi ne perdite, per toglierlo anche io ho provato con pappagallo da idraulico, alla fine ho dovuto forarlo con cacciavitone e fare leva a bestia
sul ninja ci va un fottio di olio comunque basta metterne il quantitativo indicato..anche un pelo meno e poi controllare l'obl? ed al limite aggiungerne fino alle tacche
era talmente stretto che la chiave non faceva assolutamente nulla
Non hai provato con la cintura di cuoio!!
Con quella ci sono sempre riuscito!!
La stringi attorno al filtro e tiri dalla parte lunga che hai in mano facendole fare leva,devi trovare tu la posizione migliore!
infatti... non fare come quelli che fanno calare l'olio, poi accendono la moto 30 secondi per far scendere anche le ultime gocce...
giuro c'? chi lo fa... grippaggio assicurato!
Ma scherzi?
Io l'ho sempre fatto su tutte le mie moto. Non certo 30 secondi, ma accendo, do una sgasatina, conto fino a 3 e spengo. Cos? svuoto almeno altri 300 cc di olio schifoso marcio rimasto in cirrcuito, che mi sporcherebbe l'olio nuovo.
Gniente grippaggi, nemmeno sul bicilindrico pompone RSV 1000.
Il filtro va avvitato a mano, lubrificato con un goccio di grasso prima del montaggio, i mecca che lo avvitano con la chiave non capiscono un caz.......
quoto
se qualcuno per? non si fida solo con il serraggio a mano, con una bussola per filtri e una dinamometrica chiudere da 10nm a max 20nm, dipende un po' dai modelli.
Comment