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olio motore

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Solo perch? fa cagare, non per altro!

    pensavo fosse una buona marca,

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      #17
      appena sostituito anche io...bardhal 15w-50 xtc 60

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        #18
        macchiamoto su ebay, veloce, preciso e economico!

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          #19
          Originally posted by teosanvi View Post
          pensavo fosse una buona marca,
          Per gli adesivi...

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            #20
            l'ho messo su quasi tutte le mie moto e lo metto anche su qualche moto degli amici....10 anni??? si 10 anni mai avuto problemi...con 1 di queste ci ho fatto anche 40000km e con un altra 30000km a castrol ogni 5000km ed erano orologi

            il mondo ? bello perch? ? vario o perch? non sono tutte honda
            Last edited by bosco_RR; 26-02-11, 18:23.

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              #21
              Metti questo e non sbagli:



              Quando il meccanico ti dice che ci mette l'olio bbono, in realt? scende negli scantinati e tira gi? dal bidone 4 lt di questo:

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                #22
                io ho shell, royalplurple e bardalh
                nel caso!

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                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Quello che costa meno!

                  C'? un ottimo ELF 10W60 CAMPIONE, di cui mi dicono meraviglie e lo trovi a 40e per 4 litri su Ebay (di listino costa 23e + IVA al lt), oppure il solito Bardhal XTC-C60 10w50 (no 10w40 perch? non ? 100% sintetico)

                  Ti sconsiglio il motul V300 per via della precoce ossidazione degli additivi. E' un olio da pista performante ma non dura na sega (ed infatti per l'uso in pista lo cambiano spessissimo).
                  Anche se la casa indica per un uso stradale il w40 mettendo il 10w50 ? la stessa identica cosa o cambia qualcosa???

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                    #24
                    motorex fidati!!!

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                      #25
                      Originally posted by sign.dudy View Post
                      Anche se la casa indica per un uso stradale il w40 mettendo il 10w50 ? la stessa identica cosa o cambia qualcosa???
                      No, fondi il motore!


                      In realt? cambia la viscosit? a caldo e, in linea di massima, un 10W50 garantisce maggior protezione a caldo di 10W40.

                      E un 10W60 ? ancora meglio per un uso intenso a caldo, per esempio in pista al Mugello a fine Luglio!

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                        #26
                        Originally posted by saponettak5 View Post
                        motorex fidati!!!
                        Ne parlano tutti male i Crossisti, e di solito loro sono meno cogl.. ehm.. meno babbi degli stradisti.

                        Poi non ho esperienze dirette, ma dei crossisti in genere c'? da fidarsi.

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                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ne parlano tutti male i Crossisti, e di solito loro sono meno cogl.. ehm.. meno babbi degli stradisti.

                          Poi non ho esperienze dirette, ma dei crossisti in genere c'? da fidarsi.
                          ti far? sapere cmq ho acquistato il top di gamma e penso di nn aver sbagliato ....

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            No, fondi il motore!


                            In realt? cambia la viscosit? a caldo e, in linea di massima, un 10W50 garantisce maggior protezione a caldo di 10W40.

                            E un 10W60 ? ancora meglio per un uso intenso a caldo, per esempio in pista al Mugello a fine Luglio!
                            Mi interessava capire questo..
                            Ma allora come mai le case costruttrici non consigliano l'utilizzo direttamente di uno 0w60,cosi il motore ? protetto sia alle basse temperature che a quelle molto alte??
                            Last edited by sign.dudy; 01-03-11, 17:03.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by sign.dudy View Post
                              Mi interessava capire questo..
                              Ma allora come mai le case costruttrici non consigliano l'utilizzo direttamente di uno 0w60,cosi il motore ? protetto sia alle basse temperature che a quelle molto alte??

                              Perche anche l'olio motore ? una coperta, se tiri da una parte scopri dall'altra, questo a livello tecnico, poi c'? da considerare anche gli aspetti economici, per creare olii cosi performanti sicuramente ci vorranno additivi costosi

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                                #30
                                E una moto non ? una macchina e un olio cos? fluido (0W40, 50 o 60 che sia) non garantisce un buona lubrificazione sul lungo.

                                Chi usa olii cos? fluidi (0W40) per raschiare qualche Cv di potenza motore ad uso pista, cambia l'olio ad ogni gara.

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