Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda VTR: faretto su cupolino racing...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda VTR: faretto su cupolino racing...

... non avendo mai lavorato VTR...

... avendo ottime capacit? manuali...

... ma pazienza uguale a zero...

... che speranza ho di fare un lavoro decente al primo colpo?

Consigli?

• Font Size
    Io lo feci sulla Gixxer per rimetterla da pista a strada con le carene gi? verniciate.. ..piazzi sopra del nastro di carta,fai il foro dove ti serve con trapano munito di fresa a tazza e poi con una fresetta tipo Dremel allarghi e rifinisci quanto serve,stop.

Il pi? ? centrare perfettamente il foro e fare il supporto per il/i faretto/i...il resto ? 'na cavolata.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      ... non avendo mai lavorato VTR...

... avendo ottime capacit? manuali...

... ma pazienza uguale a zero...

... che speranza ho di fare un lavoro decente al primo colpo?

Consigli?

Se si tratta di un semplice faretto tondo, tipo poliellissoidale, il lavoro e' piuttosto semplice e dovresti riuscirci al primo colpo.
      Se invece devi adattare un faro di forma complessa, come ormai lo sono quasi tutti gli OEM, allora lo sbocco e' garantito.
      Io ho tribolato il giusto per adattare il faro originale del CBR su una carena "semiracing"*.
      Ciao

* Semiraing significa che mi era stata venduta per "stradale"una carena che in realta' era una racing a cui erano stati fatti due alloggiamenti, molto approssimativi, per il faro originale!

Comment

• Font Size
        Guardando al punto dove vorrei collocarlo la geometria del cupolino ? pure abbastanza complessa, uhm...

Comment

• Font Size
          senza pazienza io lascierei perdere......
          il problema ? che non la vendono da nessuna parte!

Comment

• Font Size
            Guardando al punto dove vorrei collocarlo la geometria del cupolino ? pure abbastanza complessa, uhm...

E dove di preciso?

Se si tratta di un singolo penso tu voglia metterlo centralmente no?

Non mi pare tanto complicato....ovviamente dal titolo penso proprio voglia montare un poliellissoidale..

La cosa pi? complessa sarebbe sicuramente creare con la VTR la sede incavata dopo aver forato per fare in modo che ne esca un bel risultato finale,altrimenti lo fai della dimensione giusta perch? fuoriesca solo il vetro...tutto dipende da quanto ti vuoi complicare la vita.

Comment

• Font Size
              Devo tornare su?

Comment

• Font Size
                .. ma mettilo di fianco, al posto del poli originale, cos? puoi copiare le geometrie originali

Comment

• Font Size
                  Complessa nel senso che si deve per forza costruire una sorta di tubo per alloggiare il faretto, se buchi e basta fa pietas...

... andrea la collocazione laterale non la preferisco perch? asimmetrica ma poi ? abbastanza inguardabile, se trovo la foto te la posto.

Comment

• Font Size
                    Miki compra il faretto con gi? la struttura per fissarlo ed il tubo in vtr, fai come ha detto Luke, fori la carena in vtr col dremel e piano piano rifinisci per portare a misura il foro, incastri il tubo e da dentro lo resini.....per metterlo orientato correttamente puoi temporaneamente fissarlo con del nastro ed usi la pasta di vetroresina per fissarlo.
                    io ci ho messo una giornata perch? ho dovuto crearmi anche i tubi e supporti perch? non sapevo li vendessero gi? pronti.
                    adeso cerco le foto del mio lavoro e te le posto

Comment

• Font Size

come puoi vedere ci sono un p? di spataccate di stucco metallico per chiudere tutte le fessure e poi devi dare una bella carteggiata

fai una prova per vedere se il faro ? orientato correttamente, consiglio di montare il cupolino sulla moto prima di fissare il tubo interno e trovarsi col faro che spara alto o troppo basso

llavoro finito

Comment

• Font Size
                        Bel lavoro!

Ma mica ho trovato a catalogo il faretto con tubo gi? pronto...

Comment

• Font Size
                          Bel lavoro!

Ma mica ho trovato a catalogo il faretto con tubo gi? pronto...

prova a vedere un p? di venditori tipo omnia racing o simili, me lo aveva detto un meccanico che li vendevano gi? pronti con anche gli attacchi...naturalmente l'ho scoperto dopo essermi fatto un culo tanto
                          provo a cercare ed in caso ti linko il riferiemnto

Comment

• Font Size

Ma il faretto ? troppo grosso.

Comment

• Font Size
                              Complessa nel senso che si deve per forza costruire una sorta di tubo per alloggiare il faretto, se buchi e basta fa pietas...

... andrea la collocazione laterale non la preferisco perch? asimmetrica ma poi ? abbastanza inguardabile, se trovo la foto te la posto.

non so per? quanto si sposi il faretto in mezzo.. calcolando anche l'illustre precedente. ma ci vuoi girare in strada?

Comment

X
                              Working...
                              X