Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cercasi alternativa alle Dunlop qualifire rr.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tonyR1 View Post
    io ho provato pirelli diablo corsa,poi ho messo solo le qualifire rr....non ho tanta esperienza in fatto di gomme...ma la cosa che ho notato e che le dunlop scendevano molto piu' fcilmente in piega rispetto alle diablo,sembrerebbe grazie al loro profilo.....
    cosa intendi con la frase "non saranno "migliori" forse....ma + veloci si " ?
    dunlop ? rinomata per una carcassa + robusta e un profilo rapido

personalmente x me il profilo rapido in una gomma race non ? tutto...? + vai forte e + mi sento di dirlo ad alta voce.

la definizione di "migliore" ? qualcosa di tanto soggettivo.....ti faccio un esempio,probabilmente x un amatore la gomma + "veloce" ? la power one con l'anteriore V...ok ? la + veloce,ma easy non ? assolutamente la migliore x me visto che la posteriore parte che ? una bellezza

"veloce" ? il cronometro...quello non ? soggettivo....migliore invece ? quello che per te ha + importanza rispetto ad altro.....il riscaldamento + del profilo,il profilo + della durata ecc....
    Last edited by bosco_RR; 21-02-11, 23:41.

Comment

• Font Size
      Ovviamene quoto bosco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicproff View Post
        Ovviamene quoto bosco...
        ruffiano

notte ragassiuoli

Comment

• Font Size
          D211 gp racer. Il profilo dell'anteriore ? lo stesso delle QRR e il grip ? superiore.

Sono omologate e in strada, nella combinazione M-E con pressione 2.2 2.2, vanno che ? una meraviglia.

Se vuoi provarle ne ho un treno seminuovo che viene via a un bel prezzo

Comment

• Font Size
            Peccato non facciano il 190/50 del GP Racer

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucmoto View Post
              D211 gp racer. Il profilo dell'anteriore ? lo stesso delle QRR e il grip ? superiore.

Sono omologate e in strada, nella combinazione M-E con pressione 2.2 2.2, vanno che ? una meraviglia.

Se vuoi provarle ne ho un treno seminuovo che viene via a un bel prezzo
              avevo gia controllato le gp race ma non fanno il 190\50 e dalle mie parti ,la misura delle gomme,e' la seconda cosa che controllano dopo il portatarga........
              rispondendo a Bosco rr,io non cerco una gomma veloce,ma una buona gomma che abbia un profilo che almeno si avvicini a quello delle rr
              Last edited by tonyR1; 22-02-11, 16:20.

Comment

• Font Size
                allora oggi la tua scelta ? zero non esiste + una gomma stradale profilata come era il qrr.. Oggi son tutte parecchio 'meno' rapide (parlo sempre di stradali) a vantaggio della percorrenza e frenata x lo piu...cmq le one michelin sono oggi le + svelte,seguite da pirelli (rossocorsa,sp) e metz(k3)
                Last edited by bosco_RR; 22-02-11, 16:33.

Comment

• Font Size
                  Boscorr ti prego non dirmi che la mia scelta e' zero che mi viene da piangere cerchiamo di trovarne almeno una lontanamente simile,o la meno piatta tra le altre.....delle michelin one,che mi piacciono moltissimo come disegno, ci sono molti pareri discordanti su internet apparte che quasi tutti fanno 2000km poi le cambiano per usura.......pirelli non saprei.....metzelder k3 interact potrebbero essere la mia alternativa se non trovo altro....ho letto che le continental race attack hanno un profilo appuntito,non come le qualifire rr naturalmente.... puo' essere??
                  Last edited by tonyR1; 22-02-11, 19:45.

Comment

• Font Size
                    Boscorr ti prego non dirmi che la mia scelta e' zero che mi viene da piangere cerchiamo di trovarne almeno una lontanamente simile,o la meno piatta tra le altre.....delle michelin one,che mi piacciono moltissimo come disegno, ci sono molti pareri discordanti su internet apparte che quasi tutti fanno 2000km poi le cambiano per usura.......pirelli non saprei.....metzelder k3 interact potrebbero essere la mia alternativa se non trovo altro....ho letto che le continental race attack hanno un profilo appuntito,non come le qualifire rr naturalmente.... puo' essere??
                    dici continental ma sono dei "cloni" pirelli metzeler

guarda...i'm sorry ma sia tra le gomme stradali con un occhio alla pista sia tra le gomme da pista con un occhio alla strada oggi non c ? niente con le caratteristiche del vecchio Qrr.... mettiti l'anima in pace

le ONE o le SP o le K3 sono gomme svelte ma non COSI svelte come lo erano le Qrr
                    personalmente,l'ho gia detto,il profilo a pera non ? tutto in una gomma...anzi a quanti piace il qrr come inserimento ma non hanno mai provato davvero una gomma confidente in piega ,perch? il qrr ti sbatteva dentro poi doveva "piacerti" com ?ra era poi cmq il fatto che era una bimescola che si scaldava rapide era un altro valore aggiunto dei qrr

ripeto ancora..le SP o le K3 non sono cosi rapide in inserimento come le qrr...ma vacci in pista e vedi cosa ci levi per capire quanta ciccia c ? nell'osso e paragona i TEMPI

oggi una gomma "simile" ? la one di michelin....altrimenti ti hanno gi? indirizzato...per avere ancora QUEL tipo di agilit? ancora sempre dunlop ma le mescole E (endurance) dei D211 gpracer gomma che NON E' STRADALE ma una gomma da pista usabile con tutte le precauzioni del caso ( e i limiti) anche in strada
                    Last edited by bosco_RR; 22-02-11, 20:02.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      dici continental ma sono dei "cloni" pirelli metzeler

guarda...i'm sorry ma sia tra le gomme stradali con un occhio alla pista sia tra le gomme da pista con un occhio alla strada oggi non c ? niente con le caratteristiche del vecchio Qrr.... mettiti l'anima in pace

le ONE o le SP o le K3 sono gomme svelte ma non COSI svelte come lo erano le Qrr
                      personalmente,l'ho gia detto,il profilo a pera non ? tutto in una gomma...anzi a quanti piace il qrr come inserimento ma non hanno mai provato davvero una gomma confidente in piega ,perch? il qrr ti sbatteva dentro poi doveva "piacerti" com ?ra era poi cmq il fatto che era una bimescola che si scaldava rapide era un altro valore aggiunto dei qrr

ripeto ancora..le SP o le K3 non sono cosi rapide in inserimento come le qrr...ma vacci in pista e vedi cosa ci levi per capire quanta ciccia c ? nell'osso e paragona i TEMPI

oggi una gomma "simile" ? la one di michelin....altrimenti ti hanno gi? indirizzato...per avere ancora QUEL tipo di agilit? ancora sempre dunlop ma le mescole E (endurance) dei D211 gpracer gomma che NON E' STRADALE ma una gomma da pista usabile con tutte le precauzioni del caso ( e i limiti) anche in strada
                      la one di michelin mi piace un sacco,come profilo.....ma ci riesco a fare 3500 kilometri?

Comment

• Font Size
                        la one di michelin mi piace un sacco,come profilo.....ma ci riesco a fare 3500 kilometri?
                        Azzo...ma te l'ho detto all'inizio....

Vuoi la gomma anteriore appuntita???
                        vai con la Michelin, mescola B o C al posteriore, la V anteriore e' solo morbida.

Quei Km ce li fai se non li fai tutti di autostrada, ma ricordati che sono gomme molto sportive. Il kilometraggio e' una voce secondaria.
                        Ma senza stare a divagare tanto come negli ultimi 3 giorni, per poi arrivare comunque alla soluzione che ti avevo suggerito, SE vuoi una gomma anteriore A PUNTA non hai altra scelta. Saluti
                        Last edited by Mauri65; 22-02-11, 23:30.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mauri65 View Post
                          Azzo...ma te l'ho detto all'inizio....

Vuoi la gomma anteriore appuntita???
                          vai con la Michelin, mescola B o C al posteriore, la V anteriore e' solo morbida.

Quei Km ce li fai se non li fai tutti di autostrada, ma ricordati che sono gomme molto sportive. Il kilometraggio e' una voce secondaria.
                          Ma senza stare a divagare tanto come negli ultimi 3 giorni, per poi arrivare comunque alla soluzione che ti avevo suggerito, SE vuoi una gomma anteriore A PUNTA non hai altra scelta. Saluti
                          ok per il profilo a punta delle michelin,ma il resto....ho passato ore a cercare discussioni su internet che riguardano le michelin one...ci sono pareri molto discordanti(che su altri tipi di gomma non ci sono) ed e' questo che mi lascia perplesso,chi dice che mollano improvvisamente,chi non riesce a portarle in temperatura e poi la durata addirittura ce chi scrive che ha fatto solo 1500km....io faccio 3500km a stagione al massimo,su strada( se vado in pista uso un treno di qualifire rr che ho a casa),ma vorrei farli senza dover cambiare 2 treni di gomme
                          ho scoperto qualifire rr grazie ai consigli di questo forum....mi affido a voi ragazzi
                          Last edited by tonyR1; 22-02-11, 23:49.

Comment

• Font Size
                            ok per il profilo a punta delle michelin,ma il resto....ho passato ore a cercare discussioni su internet che riguardano le michelin one...ci sono pareri molto discordanti(che su altri tipi di gomma non ci sono) ed e' questo che mi lascia perplesso,chi dice che mollano improvvisamente,chi non riesce a portarle in temperatura e poi la durata addirittura ce chi scrive che ha fatto solo 1500km....io faccio 3500km a stagione al massimo,su strada( se vado in pista uso un treno di qualifire rr che ho a casa),ma vorrei farli senza dover cambiare 2 treni di gomme
                            ho scoperto qualifire rr grazie ai consigli di questo forum....mi affido a voi ragazzi
                            guarda non ne vieni a capo ho visto quelli del mio motoclub amici con le ONE...chi ne ? stato contento (cmq NON entusiasta) e chi gli ha fatto vomitare quindi o le provi o ciccia

io non ti capisco tony ragioni al contrario,,,,hai la sfiga come tanti di avere il /50 di libretto e ti stai scervellando x trovare una gomma quando hai un treno di Qrr a casa che tanto ti piaccono e che vuoi adoperare quelle in pista !!!! ma cavolo addopera QUELLE in strada per quest anno e per quelle 2/3 pistate fatti un treno di sc2/k2 o di 211GP col /55

hai mai provato un 190/55??? per me no........? la migliore gomme mai inventata il /50 se pur buono quelli di ultima generazione ,son pur sempre una caccola rispetto ai gommoni,in pista poi non ne parliamo

per quest anno fai cosi 'anno prox finite le qrr vedrai !!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              guarda non ne vieni a capo ho visto quelli del mio motoclub amici con le ONE...chi ne ? stato contento (cmq NON entusiasta) e chi gli ha fatto vomitare quindi o le provi o ciccia

io non ti capisco tony ragioni al contrario,,,,hai la sfiga come tanti di avere il /50 di libretto e ti stai scervellando x trovare una gomma quando hai un treno di Qrr a casa che tanto ti piaccono e che vuoi adoperare quelle in pista !!!! ma cavolo addopera QUELLE in strada per quest anno e per quelle 2/3 pistate fatti un treno di sc2/k2 o di 211GP col /55

hai mai provato un 190/55??? per me no........? la migliore gomme mai inventata il /50 se pur buono quelli di ultima generazione ,son pur sempre una caccola rispetto ai gommoni,in pista poi non ne parliamo

per quest anno fai cosi 'anno prox finite le qrr vedrai !!!!
                              il treno di rr che ho ha casa e' usato.....non e' nuovo..sul groppone hanno 3000km,li ho tenuti se vado a fare qualche giro in pista perche hanno ancora qualche millimetro di battistrada, perso che riuscirei a fare al max altri 1200-1300km su strada......ecco spiegato il motivo perche mi sto scervellando per trovare un'altra gomma
                              Last edited by tonyR1; 23-02-11, 11:42.

Comment

• Font Size
                                il treno di rr che ho ha casa e' usato.....non e' nuovo..sul groppone hanno 3000km,li ho tenuti se vado a fare qualche giro in pista perche hanno ancora qualche millimetro di battistrada, perso che riuscirei a fare al max altri 1200-1300km su strada......ecco spiegato il motivo perche mi sto scervellando per trovare un'altra gomma
                                e te vai in pista con gomme STRADALI con 3000km sul groppone???

le gomme stradali al limite vanno usate in pista,ma da nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi fai come credi per me se ? solo il profile che cerchi in una gomma (ho provato a farti capire anche il resto....) le gomme col /50 dietro che + vanno in quelle direzioni sono le ONE...non ti convince internet?? bh? prova non puoi fare altro al max butti via 250 euro

gomme come le Qrr non esistono + ,pace e amen

queste sono in mescola da pista tutte...okey ma per darti un idea di massima anche le loro equivalenti STRADALI hanno caratteristiche simili...a parte il grip

[YOUTUBE]09ISCl_c28g[/YOUTUBE]

con SP o K3 non sbagli mai....il profilo a pera non ? tutto (aridaje )
                                Last edited by bosco_RR; 23-02-11, 11:59.

Comment

X
                                Working...
                                X