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Differenza Pompa Brembo 19x18 CNC vs Pressofusa

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    #46
    Originally posted by mich73 View Post
    Posso chiederti dove l'hai presa e se puoi mettere una foto,perche' sui componenti brembo sono abbastanza informato,ma questa cnc 19/18 proprio mi mancava...
    Omniaracing





    XR01171 19x18
    XR01172 19x20
    Last edited by IcEMaN666; 21-02-11, 20:37.

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      #47
      azz, roba di lusso.

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        #48
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        Omniaracing





        XR01171 19x18
        XR01172 19x20

        Ok,grazie...
        L'ultima volta che ho parlato con Fabrizio di questo e' stato l'anno scorso in fiera a Roma e chiedendo dalla cnc mi disse che la 19/16 non la producevano piu' e che le altre erano per motard,ma sicuramente non erano queste perche' avevano il pistone piu' piccolo.Sinceramente pensavo che la brembo avesse fatto una replica valentino cnc a prezzo piu' umano,infatti quest'ultima ha la regolazione della leva come la rcs da cui quest'ultima ha ereditato il sistema,cosi' come si vede dalla foto che hai messo all'inizio.Il vantaggio di avere il pomello della corsa leva in asse e' quello di avere il pistone che lavora sempre nella posizione corretta pur spostando la leva in avanti o indietro e finora sulle cnc "normali" o sulle altre 19/18-19/20 pressofuse non e' ancora presente...

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          #49
          Originally posted by mich73 View Post
          Ok,grazie...
          L'ultima volta che ho parlato con Fabrizio di questo e' stato l'anno scorso in fiera a Roma e chiedendo dalla cnc mi disse che la 19/16 non la producevano piu' e che le altre erano per motard,ma sicuramente non erano queste perche' avevano il pistone piu' piccolo.Sinceramente pensavo che la brembo avesse fatto una replica valentino cnc a prezzo piu' umano,infatti quest'ultima ha la regolazione della leva come la rcs da cui quest'ultima ha ereditato il sistema,cosi' come si vede dalla foto che hai messo all'inizio.Il vantaggio di avere il pomello della corsa leva in asse e' quello di avere il pistone che lavora sempre nella posizione corretta pur spostando la leva in avanti o indietro e finora sulle cnc "normali" o sulle altre 19/18-19/20 pressofuse non e' ancora presente...
          anche io avrei preferito la regolazione dall'altra parte, anche perch? volevo comprare il controllo remoto...ma mi sa che con questa pompa mi ritrovo il filo davanti al cruscotto e mi darebbe veramente fastidio!

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            #50
            Probabilmente le propongono come accessorio..

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              #51
              Originally posted by Warsteiner View Post
              Probabilmente le propongono come accessorio..
              eh il remote adjuster brembo a 90? costa pi? della pompa...

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                #52
                Vabb? che se ti interessa solo la regolazione dall'altra parte puoi anche fartela da solo con un po' di ingegno, un filo, una guaina, un pomellino e poco altro.

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                  #53
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  anche io avrei preferito la regolazione dall'altra parte, anche perch? volevo comprare il controllo remoto...ma mi sa che con questa pompa mi ritrovo il filo davanti al cruscotto e mi darebbe veramente fastidio!
                  Citazione brembo: "garantisce sempre l'angolo di lavoro ottimale dell'asse del pistone. Praticamente allontanando la leva dal manubrio e viceversa, i cinematismi lavorano con un angolazione costante"...
                  Era questo che intendevo prima,cosi' si capisce meglio.
                  Per il controllo remoto forse e' il contrario,nel senso che con la regolazione tipo rcs il filo ti passa davanti,mentre con la tua il filo e' decisamente piu' lungo e viene fatto passare dietro al cruscotto per poi comparire sul semimanubrio sinistro.L'unica cosa e'che devi avere la moto uso pista,perche' non credo ci sia lo spazio con il fanale montato,ma forse la tua e' gia' cosi'.

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                    #54
                    Io posso dire che, se la RCS avesse avuto la regolazione come la fissa, la regolazione remota non avrei potuto montarla....
                    Last edited by Flaviano; 22-02-11, 10:34.

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                      #55

                      Ecco una foto della mia moto dove si intravede il filo della regolazione remota con sistema rcs.Nella confezione era presente anche un altro pomello per l'altro tipo di pompa,dove il filo viene fatto passare dietro al cruscotto,ma cio' e' possibile solo con la moto con carena da pista senza faro,perche' altrimenti non c'e' lo spazio per farlo passare.Il mio non e' un accessorio brembo,perche' costa piu' del doppio, ma fe egregiamente il suo lavoro senza problemi...

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                        #56

                        io ? da un anno e mezzo che la uso....prima di questa ho avuto 2 19x18 classiche e una rcs.....

                        ti dico la mia.....
                        delle tre questa ? di sicuro la migliore!!! oltre alle differenze tecniche fidati che con le m4 la senti cmq la differenza rispetto alla tradizionale, ? poca ma si sente, sempre che tu sia fortunato con la tua coppia di m4!!!! perch? non tutrte le m4 sono identiche!!! x farti capire meglio.....prima dell aprilia avevo un 1098 s bhe la coppia di m4 che avevo sulla ducati aveva piu gioco iniziale rispetto a quello che avevo sulla rsv4!!! stessa cosa ? stata riscontrata da un mio amico, anche lui con le m4 aftermarket avevo un gioco secondo me eccessivo e ti assicuro che non era un problema di spurgo ma semplicemente di giochi tra i vari componenti!!!!
                        cmq se li puoi spendere prendi la cnc e fidati che ne rimarrai innamorato!!!! ? il meglio che c? (rossi replica esclusa ovviamente)!!!
                        se non vuoi spendere una fucilata prendi la 19x18 classica!!! ? cmq una garanzia!!! non hai la frociata del cnc ma ? cmq una signora Pompa!!!!
                        e in ultimo se vuoi un consiglio lascia strare la rcs......
                        cmq se vuoi piu che volentieri mandami un mp che poi ci scambiamo i cel e ti dico le varie differenze e caratteristiche che ho riscontrato io con le varie pompe abbinate alle m4....ciao
                        ps questa che ho sull aprilia ? a dir poco GRANITICA!!!! e praticamente senza gioco!!!!! guarda pur girando a monza molto spesso non ho mai e dico mai dovuto ruotare la manopolina x la distanza!!!!!
                        Last edited by caicai; 22-02-11, 00:22.

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                        • Font Size
                          #57
                          Ma il fatto di avere piu' gioco nella parte iniziale della leva non dipende dal rapporto idraulico dei componenti?Ad es. se io metto l'rcs in posizione 19/20 il gioco iniziale rispetto alla configurazione 19/18 si annulla o comunque si riduce drasticamente,ma all'atto pratico nella frenata mi cambia che nel primo caso e' piu' immediata,nel secondo piu' modulabile.Questo dipende anche dal diametro dei pistoni delle pinze,ci sono delle pinze che usano in sbk e motogp che hanno i pistoni da 34/38 al posto dei classici 34/34 che necessariamente comporteranno a fronte di una potenza frenante maggiore anche una corsa della leva piu' lunga nella parte iniziale.Quindi ,secondo me,questo non dipende dalla qualita' della pompa e comunque una corsa della leva pari a 0 non la vorrei,perche' non mi darebbe feeling entrando in curva con ancora i freni in mano,o in una frenata di "emergenza".A volte mi e' capitato,seppur da fermo,di provare la leva freno di alcune sbk ufficiali ed anche moto gp,compresa l'ex m1 di Valentino,e tutte,dico tutte,non avevano la leva granitica,anzi prima di idurirsi avevano un gioco leva esagerato...

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                            #58
                            perdonami ma mi sono spiegato male...."senza gioco" intendo che la leva non va a vuoto nella prima parte....anche perch? fai conto che l impianto scaldandosi, nella prima parte della pinzata perde cmq un po di mordente....quindi con una leva granitica e senza gioco a moto ferma e a freddo, corrisponde poi nell uso, una leva con poco gioco , dove la prima parte di corsa diventa piu morbida ma con mordente e senza andare a vuoto per poi attaccare di colpo.......e guarda che mi s? che hai toccato sempre pompe di moto "manichino", secondo me quelle che usano in gara sono come dico io......
                            Last edited by caicai; 22-02-11, 01:47.

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                            • Font Size
                              #59
                              Kmq fate un casino tremendo tra forgiata, pressofusa e cnc...

                              ... forgiata significa che la pompa ? forgiata in pezzo unico o ricavata da una barra forgiata, come caratteristiche meccaniche ? il massimo (un abisso meglio della pressofusa) e poi sar? finita di cnc se ricavata da barra o anche lasciata "grezza" se forgiata singolarmente.

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                                #60
                                per la staffa del serbatoio che ci inventiamo?

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