Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Pompa Brembo 19x18 CNC vs Pressofusa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza Pompa Brembo 19x18 CNC vs Pressofusa

    Brembo Pressofusa 19x18 cod.10476070 215€ (senza leva ribaltabile + 60€)
    Brembo CNC 19x18 cod.XR01111 520€ (con leva ribaltabile)

    Ci sono differenze tangibili tra le due?
    Magari qualcuno che le ha provate entrambe...sono tentato sulla seconda...per? non vorrei che i 300€ di differenza siano solo un fattore estetico.
    Last edited by IcEMaN666; 17-02-11, 14:41.

  • Font Size
    #2
    Non ? che hai invertito i prezzi...?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Flaviano View Post
      Non ? che hai invertito i prezzi...?
      quoto, la cnc richiede una lavorazione pi? accurata... e quindi costo maggiore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sembra strano che una pressofusa costi tanto, sei sicuro che non sia forgiata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          no, ha invertito i prezzi

          Comment


          • Font Size
            #6
            ha invertito i prezzi, la CNC costa pi? di 500 mentre l'altra
            http://www.genialmotor.it/prodotto-132/BREMBO-POMPA-FRENO-RADIALE-19X18.aspx
            Last edited by omarMT01; 17-02-11, 14:06.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La CNC a 215? senza pensarci 2 volte

              Peccato, temo anch'io che abbia invertito i prezzi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Venendo alla domanda, credo che la CNC sia pi? un vezzo che una reale necessit?...una Brembo forgiata, che ? pur sempre lavorata CNC, ? pi? che sufficiente per quanto "stacchiamo" noi comuni mortali.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sempre avuto brembo forgiate da barbone,18 e 20...da amatore nudo e crudo quoto il fl? ,possono anche bastare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scusate ovviamente ? il contrario

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma il vantaggio teorico almeno qual'??
                      ho pensato alla differente robustezza della pompa, ma a 6-8 bar di pressione (valori tipici di impianto frenante) 3-4mm di alluminio si mettono a ridere, siano essi stati lavorati a macchina che fusi...

                      forse la cnc consente tolleranze migliori? magari ? pi? preciso l'accoppiamento pistoncino/cilindro e consente meno trafilaggi d'olio a caldo?
                      Last edited by IcEMaN666; 17-02-11, 14:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tutte le parti meccaniche sono lavorate con Centri a Controllo Numerico o se preferite Computer Numerical Control, ci mancherebbe che quelle non "CNC" fossero lavorate "di tradizionale", costerebbero 50 volte tanto con una qualit? molto inferiore.
                        Nel caso delle pinze Brembo CNC, la lavorazione si riferisce pi? che altro alla parte esterna ed al fatto che le parti della pinza vengono ricavate da una barra di materiale anzich? da una fusione. La differenza in termini meccanici, a parit? di diemetri e numero dei pistoncini ? inesistente, quella estetica/emotiva magari no.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Tutte le parti meccaniche sono lavorate con Centri a Controllo Numerico o se preferite Computer Numerical Control, ci mancherebbe che quelle non "CNC" fossero lavorate "di tradizionale", costerebbero 50 volte tanto con una qualit? molto inferiore.
                          Nel caso delle pinze Brembo CNC, la lavorazione si riferisce pi? che altro alla parte esterna ed al fatto che le parti della pinza vengono ricavate da una barra di materiale anzich? da una fusione. La differenza in termini meccanici, a parit? di diemetri e numero dei pistoncini ? inesistente, quella estetica/emotiva magari no.
                          anche l'interno secondo te ? lo stesso? Pistoncino guarnizioni etc?
                          Se si...non la prendo la CNC...
                          p.s.: ho letto che gli idrostop spesso fanno le bizze...qual'? il migliore da comprare? Possibile Brembo o ho letto male?
                          Last edited by IcEMaN666; 17-02-11, 17:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by IcEMaN666 View Post
                            anche l'interno secondo te ? lo stesso? Pistoncino guarnizioni etc?
                            Se si...non la prendo la CNC...
                            p.s.: ho letto che gli idrostop spesso fanno le bizze...qual'? il migliore da comprare? Possibile Brembo o ho letto male?
                            la cnc ? il gradino sopra la forgiata poi c'? la V.R. replica, se devi usarla per strada comprati la forgiata, se ti piace il balocco pi? elitario la cnc.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SENZAFINE View Post
                              la cnc ? il gradino sopra la forgiata poi c'? la V.R. replica, se devi usarla per strada comprati la forgiata, se ti piace il balocco pi? elitario la cnc.
                              si grazie questo l'avevo capito pure io.
                              voglio sapere perch? la cnc costa 2.5 volte la forgiata, cosa cambia dentro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X