Originally posted by IcEMaN666
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Differenza Pompa Brembo 19x18 CNC vs Pressofusa
Collapse
X
-
-
Ciao Patrizio,
ti posto le foto (fanno cag?, fatte col cell...) che chiedevi, pi? quelle della sbarretta porta-serbatoio che ho realizzato per la mia.
Ti rispondo per il piacere della discussione e perch? ho visto che sei uno che bada ai fatti e non d? peso alle chiacchiere sparate ad-minchiam
Come vedi dalle foto, la posizione a 18 della RCS, sia a riposo che in pressione, ? si inclinata rispetto al corpo pompa, ma forse meno di quanto non succede su tutte le pompe fisse (delle quali allego foto prese qui su DDG ed in rete).
L'unica differenza che noto invece ? nella posizione a 20 che, al contrario delle fisse, ? realmente perpendicolare al corpo pompa; credo che la bont? della RCS sia dovuta al sistema di regolazione della leva che rimane completamente indipendente dalla posizione del perno.
Con tutto questo non voglio dire che la Brembo RCS sia la pompa migliore del Mondo, ma che ? bene fare come te e chiedere ed accettare sempre un parere da chi ne sa pi? di noi...Last edited by Flaviano; 24-02-11, 15:29.
Comment
-
Grazie per le foto
Effettivamente guardando la tua pompa ? molto pi? in asse rispetto alla foto del catalogo motorquality...strano per? mi sa che ho capito dipende da come regoli la leva con il pomello
a 20 effettivamente ? a piombo.
Ma alla fine, tu come ti ci trovi?? Nel senso, hai trovato differente tangibili e non effetto placebo rispetto alla nostra brembo (semi)radiale originale??
Due cose inoltre:
Il blocchetto accensione e run/stop ? l'originale? Mi sa che la pompa a me non mi entra coi blocchetti originali del Ducati...a te va senza problemi o hai dovuto spostare qualcosa (segando tra l'altro i perni che si infilano nei semi? )
Ingegnoso il sistema per il serbatoietto...staffa da 1mm o da 2mm?? Si piega tranquillamente intorno al semimanubrio?
grazie
Pat
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View PostGrazie per le foto
Effettivamente guardando la tua pompa ? molto pi? in asse rispetto alla foto del catalogo motorquality...strano per? mi sa che ho capito dipende da come regoli la leva con il pomello
a 20 effettivamente ? a piombo.
Ma alla fine, tu come ti ci trovi?? Nel senso, hai trovato differente tangibili e non effetto placebo rispetto alla nostra brembo (semi)radiale originale??
Due cose inoltre:
Il blocchetto accensione e run/stop ? l'originale? Mi sa che la pompa a me non mi entra coi blocchetti originali del Ducati...a te va senza problemi o hai dovuto spostare qualcosa (segando tra l'altro i perni che si infilano nei semi? )
Ingegnoso il sistema per il serbatoietto...staffa da 1mm o da 2mm?? Si piega tranquillamente intorno al semimanubrio?
grazie
Pat
Per il montaggio della pompa non ho avuto problemi, anche se ho cambiato i semimanubri ma non ne avrei avuti comunque;
il blocchetto ? l'originale ed i pernetti d'ottone si sfilano con una pinza a becco.
La staffetta ? fatta con un braccialetto in acciaio inox da 1mm piegato su semimanubrio vecchio, sul quale ho avvitato la staffa originale d'alluminio (sverniciata)
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostAncora non l'ho provata; a marzo riattivo l'assicurazione e riparto...spero di trovare il feeling al freno che cercavo.
Per il montaggio della pompa non ho avuto problemi, anche se ho cambiato i semimanubri ma non ne avrei avuti comunque;
il blocchetto ? l'originale ed i pernetti d'ottone si sfilano con una pinza a becco.
La staffetta ? fatta con un braccialetto in acciaio inox da 1mm piegato su semimanubrio vecchio, sul quale ho avvitato la staffa originale d'alluminio (sverniciata)
mi attivo per la staffetta...alle brutte compro quella rizoma da 29?
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View PostGrazie per le foto
Effettivamente guardando la tua pompa ? molto pi? in asse rispetto alla foto del catalogo motorquality...strano per? mi sa che ho capito dipende da come regoli la leva con il pomello
a 20 effettivamente ? a piombo.
Ma alla fine, tu come ti ci trovi?? Nel senso, hai trovato differente tangibili e non effetto placebo rispetto alla nostra brembo (semi)radiale originale??
Due cose inoltre:
Il blocchetto accensione e run/stop ? l'originale? Mi sa che la pompa a me non mi entra coi blocchetti originali del Ducati...a te va senza problemi o hai dovuto spostare qualcosa (segando tra l'altro i perni che si infilano nei semi? )
Ingegnoso il sistema per il serbatoietto...staffa da 1mm o da 2mm?? Si piega tranquillamente intorno al semimanubrio?
grazie
Pat
La differenza pi? evidente che constaterai una volta montata ? la precisione con cui si pu? modulare la frenata.
A me ha meravigliato anche il ritorno alla posizione neutra che avviene in modo meno brusco, quasi frenato, rispetto alla pompa semi radiale di serie.
Comment
X
Comment