Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Pompa Brembo 19x18 CNC vs Pressofusa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    per la staffa del serbatoio che ci inventiamo?
    C'? il kit Brembo o puoi piegare una striscia d'alluminio o di acciaio inox da arrotolare intorno al semimanubrio o da fissare al cavallotto
    Last edited by Flaviano; 22-02-11, 17:27.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      C'? il kit Brembo o puoi piegare una striscia d'alluminio o di acciaio inox da arrotolare intorno al semimanubrio o da fissare al cavallotto
      kit brembo?

Comment

• Font Size
        kit brembo?
        E' specifico per la RCS, ma credo non comporti particolari difficolt? montarlo su una fissa

Comment

• Font Size
          55?!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by linuc View Post
            55?!!!!!!!!!!!!!
            quoto!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by linuc View Post
              55?!!!!!!!!!!!!!
              Anche per me ? un prezzo assurdo...io me la sono fatta da me...

Comment

• Font Size
                Anche per me ? un prezzo assurdo...io me la sono fatta da me...
                anche xk? cn una sbarretta d'alluminio, una lima e un trapano non ci si mette + di 4 minuti ad essere proprio incapaci

Comment

• Font Size
                  Vorrei qualcosa di guardabile
                  certo 55€ per il brembo no...

Comment

• Font Size
                    Ciao Patrizio,

ti posto le foto (fanno cag?, fatte col cell...) che chiedevi, pi? quelle della sbarretta porta-serbatoio che ho realizzato per la mia.

Ti rispondo per il piacere della discussione e perch? ho visto che sei uno che bada ai fatti e non d? peso alle chiacchiere sparate ad-minchiam

Come vedi dalle foto, la posizione a 18 della RCS, sia a riposo che in pressione, ? si inclinata rispetto al corpo pompa, ma forse meno di quanto non succede su tutte le pompe fisse (delle quali allego foto prese qui su DDG ed in rete).

L'unica differenza che noto invece ? nella posizione a 20 che, al contrario delle fisse, ? realmente perpendicolare al corpo pompa; credo che la bont? della RCS sia dovuta al sistema di regolazione della leva che rimane completamente indipendente dalla posizione del perno.

Con tutto questo non voglio dire che la Brembo RCS sia la pompa migliore del Mondo, ma che ? bene fare come te e chiedere ed accettare sempre un parere da chi ne sa pi? di noi...
                    Last edited by Flaviano; 24-02-11, 15:29.

Comment

• Font Size
                      Grazie per le foto
                      Effettivamente guardando la tua pompa ? molto pi? in asse rispetto alla foto del catalogo motorquality...strano per? mi sa che ho capito dipende da come regoli la leva con il pomello
                      a 20 effettivamente ? a piombo.

Ma alla fine, tu come ti ci trovi?? Nel senso, hai trovato differente tangibili e non effetto placebo rispetto alla nostra brembo (semi)radiale originale??

Due cose inoltre:
                      Il blocchetto accensione e run/stop ? l'originale? Mi sa che la pompa a me non mi entra coi blocchetti originali del Ducati...a te va senza problemi o hai dovuto spostare qualcosa (segando tra l'altro i perni che si infilano nei semi? )

Ingegnoso il sistema per il serbatoietto...staffa da 1mm o da 2mm?? Si piega tranquillamente intorno al semimanubrio?

grazie
                      Pat

Comment

• Font Size
                        Grazie per le foto
                        Effettivamente guardando la tua pompa ? molto pi? in asse rispetto alla foto del catalogo motorquality...strano per? mi sa che ho capito dipende da come regoli la leva con il pomello

Ma alla fine, tu come ti ci trovi?? Nel senso, hai trovato differente tangibili e non effetto placebo rispetto alla nostra brembo (semi)radiale originale??

Due cose inoltre:
                        Il blocchetto accensione e run/stop ? l'originale? Mi sa che la pompa a me non mi entra coi blocchetti originali del Ducati...a te va senza problemi o hai dovuto spostare qualcosa (segando tra l'altro i perni che si infilano nei semi? )

Ingegnoso il sistema per il serbatoietto...staffa da 1mm o da 2mm?? Si piega tranquillamente intorno al semimanubrio?

grazie
                        Pat
                        Ancora non l'ho provata; a marzo riattivo l'assicurazione e riparto...spero di trovare il feeling al freno che cercavo.
                        Per il montaggio della pompa non ho avuto problemi, anche se ho cambiato i semimanubri ma non ne avrei avuti comunque;
                        il blocchetto ? l'originale ed i pernetti d'ottone si sfilano con una pinza a becco.

La staffetta ? fatta con un braccialetto in acciaio inox da 1mm piegato su semimanubrio vecchio, sul quale ho avvitato la staffa originale d'alluminio (sverniciata)

Comment

• Font Size
                          Ancora non l'ho provata; a marzo riattivo l'assicurazione e riparto...spero di trovare il feeling al freno che cercavo.
                          Per il montaggio della pompa non ho avuto problemi, anche se ho cambiato i semimanubri ma non ne avrei avuti comunque;
                          il blocchetto ? l'originale ed i pernetti d'ottone si sfilano con una pinza a becco.

La staffetta ? fatta con un braccialetto in acciaio inox da 1mm piegato su semimanubrio vecchio, sul quale ho avvitato la staffa originale d'alluminio (sverniciata)
                          thanks
                          mi attivo per la staffetta...alle brutte compro quella rizoma da 29?

Comment

• Font Size
                            Attenzione che la RCS ha un collare pi? stretto rispetto alle Brembo fisse.
                            Mi riferisco agli spazi per il montaggio su semimanubri originali.

Comment

• Font Size
                              la pompa mi ? stata spedita...lunedi arriva
                              mi sa che non mi entra nel semimanubrio...speriamo

Comment

• Font Size
                                Grazie per le foto

Due cose inoltre:

grazie
                                Pat
                                Se non erro sulla tua 1198 c'? una semi radiale uguale a quella che monta la Rc8 di serie.

La differenza pi? evidente che constaterai una volta montata ? la precisione con cui si pu? modulare la frenata.

A me ha meravigliato anche il ritorno alla posizione neutra che avviene in modo meno brusco, quasi frenato, rispetto alla pompa semi radiale di serie.

Comment

X
                                Working...
                                X