Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria racing II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Batteria racing II

Visto che la mia Turntech mi ha abbandonato....probabilmente perche' il mio socio le ha collegato il mantenitore non adatto
    Sto vagliando l'acquisto di un'altra batteria simile ma con un prezzo piu' abbordabile e in giro ho trovato questa SHORAI con un peso estremamente contenuto e caratteristiche a loro dire buone, nel sito non si parla di bilanciamento e caxxate varie che invece sono l'assillo delle batterie di questo genere.
    Le forniscono con case di due dimensioni a scelta fra quello uguale all'originale e un altro piu' piccolo e posizione dei poli a scelta....sono LiFePO4 ma non le A123.
    Cosa ne pensate?
    Qualcuno le ha provate?

Ps. a marzo/aprile mettono in commercio anche il carica batterie dedicato che se e' in linea con il costo della batteria dovrebbe essere abbordabilissimo

ppss. se qualcuno traduce le faq o le caratteristiche meglio del traduttore di google....lo facci

• Font Size
    lo sai si che vengo gi? in sicilia a prenderti per il collo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      lo sai si che vengo gi? in sicilia a prenderti per il collo?
      non ho detto che la Turntech e' andata perche' e' scarsa....
      e poi e' andata la mia...mica la tua, porcazzozzaimpestata.....
      Last edited by vinarm; 16-02-11, 21:07.

Comment

• Font Size
        io l'ho appena presa...ma devo ancora collegarla... devo capire che caricatore/mantenitore usare per?... devo controllare se il mio Optimate III va bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by Archimede View Post
          io l'ho appena presa...ma devo ancora collegarla... devo capire che caricatore/mantenitore usare per?... devo controllare se il mio Optimate III va bene
          anche io ho l'optimate III e dovrebbe andare bene perch? ha il ciclo di desolfatazione automatico
          correggetemi se sbaglio

Comment

• Font Size
            devo ancora informarmi ma mi sa che NON deve avere il ciclo di desolfatazione

Comment

• Font Size
              Originally posted by Archimede View Post
              devo ancora informarmi ma mi sa che NON deve avere il ciclo di desolfatazione
              Non va bene fai un salto al lidl e prendi quella da 20 euro (o un qualsiasi caricabatterie economico che abbia la sola funzione di carica)

Tieni presente che l'autoscarica della turntech (e di tutte le batterie lipofe) ? bassissima e che il problema di ricaricarle (se ovviamente la stai tenendo scollegata) si pone dopo (forse) sei mesi

Comment

• Font Size
                Originally posted by vinarm View Post
                Visto che la mia Turntech mi ha abbandonato....probabilmente perche' il mio socio le ha collegato il mantenitore non adatto
                Sto vagliando l'acquisto di un'altra batteria simile ma con un prezzo piu' abbordabile e in giro ho trovato questa SHORAI con un peso estremamente contenuto e caratteristiche a loro dire buone, nel sito non si parla di bilanciamento e caxxate varie che invece sono l'assillo delle batterie di questo genere.
                Le forniscono con case di due dimensioni a scelta fra quello uguale all'originale e un altro piu' piccolo e posizione dei poli a scelta....sono LiFePO4 ma non le A123.
                Cosa ne pensate?
                Qualcuno le ha provate?

Ps. a marzo/aprile mettono in commercio anche il carica batterie dedicato che se e' in linea con il costo della batteria dovrebbe essere abbordabilissimo

ppss. se qualcuno traduce le faq o le caratteristiche meglio del traduttore di google....lo facci
                se non ricordo male il problema del bilanciamento delle celle dovrebbe essere un problema che si dovrebbe presentare solo dopo molt cicli di carica sacrica, quindi mi pare strano che la tua batteria abbia gi? alzato bandiera bianca
                sulla questione mantenitore per le turn tech, sul sito mi pare di ricordare che andava bene un qualsiasi mantenitore di batterie classico del tipo di quelli che si usano per le batterie "normali"

io ho le super b batteries; le commercializza andreani
                sono all' ioni di litio e fino ad adesso mi hanno dato 0 problemi

ps. stai attento alle batterie che compri. possono essere molto pericolose; tra i vari tipi di batterie le A 123, dopo le ioni di litio, son quelle pi? sicure
                le altre possono dare grandi problemi come prendere fuoco o scoppiare
                (non ricordo se sono le lipo a dare questo tipo di problemi)
                Last edited by piui99; 17-02-11, 12:04.

Comment

• Font Size
                  la Turntech l'ho montata un anno fa' e zero problemi....accendeva il 1200 con una facilita' impressionante, poi il mio socio intelligentemente gli ha collegato un mantenitore che fa' il ciclo di desolfatizzazione e adesso accende la moto dopo svariati tentativi....

X Archimede....mi dai info quando la provi?

Comment

• Font Size
                    L'importante ? che non si usino caricabatterie che fanno cicli di scarica e ricarica, anche ad un mio amico gli ? partita, per via della solfatazione.

Io la tengo tutto l'inverno sotto un mantenitore (accumate compact) da due anni e v? che ? un gioiello.

Vinarm hai provato a vedere se delle celle si sono salvate, magari se ne sono partite una o due risolvi levandole (avresti meno potenza) oppure sostituendole

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ruggero View Post
                      L'importante ? che non si usino caricabatterie che fanno cicli di scarica e ricarica, anche ad un mio amico gli ? partita, per via della solfatazione.

Io la tengo tutto l'inverno sotto un mantenitore (accumate compact) da due anni e v? che ? un gioiello.

Vinarm hai provato a vedere se delle celle si sono salvate, magari se ne sono partite una o due risolvi levandole (avresti meno potenza) oppure sostituendole
                      cmq l'ho data ad un amico per aprirla e vedere cosa e' successo....

se per caso e' andata qualche cella, scollegandola all'intero pacco, la situazione migliora?

Comment

• Font Size
                        Io ne ho comprate un paio di batterie racing, tra l'altro a prezzi NOTEVOLMENTE piu' bassi di quelli che si sentono in giro. Elementi A123, gli stessi di MOTY.

Da quel che mi ha detto il costruttore/fornitore e confermato sia da SHORAI che da MOTY, i caricabatteria con i cicli antisolfatazione NON vanno assolutamente bene. Per conservare queste batterie occorre non sottoporle a gelate assassine, e se si vuole, dar loro una carica normale per 10/20 minuti ogni 1 o 2 mesi.
                        Ho provato a fare come dicono, e con gli strumenti attaccati si vede che l'amperaggio assorbito dal pacco batterie cala sensibilmente (fin quasi all 0) in 10 minuti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mauri65 View Post
                          Io ne ho comprate un paio di batterie racing, tra l'altro a prezzi NOTEVOLMENTE piu' bassi di quelli che si sentono in giro. Elementi A123, gli stessi di MOTY.

Da quel che mi ha detto il costruttore/fornitore e confermato sia da SHORAI che da MOTY, i caricabatteria con i cicli antisolfatazione NON vanno assolutamente bene. Per conservare queste batterie occorre non sottoporle a gelate assassine, e se si vuole, dar loro una carica normale per 10/20 minuti ogni 1 o 2 mesi.
                          Ho provato a fare come dicono, e con gli strumenti attaccati si vede che l'amperaggio assorbito dal pacco batterie cala sensibilmente (fin quasi all 0) in 10 minuti.
                          cosa hai preso?
                          Shorai, Moty o cosa?

Comment

• Font Size
                            cosa hai preso?
                            Shorai, Moty o cosa?
                            Le ho prese su Ebay da Hong Kong, praticamente da dove vengono prodotti gli elementi. L'unico svantaggio e' che non hanno i due poli dove fissare i cavi originali bensi' due cavi a loro volta. Volendo ti danno anche un connettore rapido, pero' in entrambi i casi comunque la soluzione non e' ideale. Il prezzo tuttavia lo e'.

Un altro "piccolo" problema e' che i venditori asiatici non si fidano dei ladri delle poste italiani e preferiscono non spedire in Italia. Vivendo negli States, non ho fortunatamente questo problema.
                            Last edited by Mauri65; 17-02-11, 20:44.

Comment

• Font Size
                              cmq l'ho data ad un amico per aprirla e vedere cosa e' successo....

se per caso e' andata qualche cella, scollegandola all'intero pacco, la situazione migliora?
                              vinarm ? confermata la storia del caricabatterie sbagliato?
                              no perch? vorrei comprarla anche io la turntech e non voglio buttare 200 papere

Comment

X
                              Working...
                              X