Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria racing II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    se togli un solo elemento potrebbe anche funzionare
    ma dal momento che spacchetti la batteria direi di integrare l'elemento (uno o pi?) rovinato con altri simili

i blocchi sono fatti con singoli elementi uniti in serie per raggiungere la differenza di potenziale (V) ed in parallelo per raggiungere la capacit? (Ah)
    non l'ho aperta quindi non so con precisione come ? composta

se la spacchetti comunque si sistema sempre che non siano parecchi elementi ad essere rovinati
    l'elemento e' uno, saBBato proviamo e vediamo se facciamo il botto

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      l'elemento e' uno, saBBato proviamo e vediamo se facciamo il botto
      mi sa che se non lo cambi danneggi gli altri perch? squilibri gli elementi della batteria

Comment

• Font Size
        mi sa che se non lo cambi danneggi gli altri perch? squilibri gli elementi della batteria
        ok capito...
        comprata in the usa

Comment

• Font Size
          l'assemblaggio e' fatto con elementi messi in serie o in parallelo (un casso capisco) per arrivare al voltaggio che serve puo' bastare anche un elemento della serie/parallelo....
          ora assodato che eglio ne capisce quanto me, si possono avere altri problemi oltre un minore spunto?
          Se la batteria e' composta da 12 elementi, molto probabilmente sono 6 pacchetti in serie di 2 elementi in parallelo. Se ne togli solo uno da un pacchetto in parallelo di due, otterrai sempre i 12 V finali ai capi della batteria, ma la corrente erogata sara circa la meta', percio' perderesti molto spunto.
          Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by rickrd View Post
            Se la batteria e' composta da 12 elementi, molto probabilmente sono 6 pacchetti in serie di 2 elementi in parallelo. Se ne togli solo uno da un pacchetto in parallelo di due, otterrai sempre i 12 V finali ai capi della batteria, ma la corrente erogata sara circa la meta', percio' perderesti molto spunto.
            Ciao
            sono 3X4 pero' non so' quali in serie e quelli in parallelo....l'amico che dovrebbe capirne, mi diceva che anche eliminando un elemento non doveva subire un grande calo...l'unico dubbio "mio" e' come faceva notare elio un eventuale squilibrio che comprometta tutto il pacco
            Last edited by vinarm; 31-03-11, 22:25.

Comment

• Font Size
              sono 3X4 pero' non so' quali in serie e quelli in parallelo....l'amico che dovrebbe capirne, mi diceva che anche eliminando un elemento non doveva subire un grande calo...l'unico dubbio "mio" e' come faceva notare elio un eventuale squilibrio che comprometta tutto il pacco
              non penso sia difficile (n? costoso) trovare degli elementi in sostituzione di quelli rovinati smontando il pacchetto e cercandoli su ebay
              Last edited by elio; 01-04-11, 05:47.

Comment

• Font Size
                belli i waterproof 800... vanno a ruba da me!

Comment

• Font Size
                  non penso sia difficile (n? costoso) trovare degli elementi in sostituzione di quelli rovinati smontando il pacchetto e cercandoli su ebay
                  gia' fatto...in the iuessei

Comment

• Font Size
                    gia' fatto...in the iuessei
                    ma la monti sulla suzuki?

Comment

• Font Size
                      Ho appena montato anch'io la shorai sulla mia 998s, ho preso la 18ah.
                      Devo dire che la differenza di peso si sente
                      E come accensiona ? una bomba, con la batteria originale devo dire che aveva un po' di difficolt?. con questa parte e nn te ne accorgi.

Comment

• Font Size
                        ma la shorai si carica normalmente con il circuito di ricarica della moto?oppure devo per forza acquistare un caricabatterie dedicato?grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mikyumm View Post
                          ma la shorai si carica normalmente con il circuito di ricarica della moto?oppure devo per forza acquistare un caricabatterie dedicato?grazie
                          si carica con l'uso della moto (ed ha' poca scarica rispetto all'originale)
                          magari un caricabatteria e' indicato per l'inverno se non la usi,ma deve essere senza ciclo di desolfatazione.
                          Io aspetto di reperire quello SHORAI

Comment

• Font Size
                            batteria Shorai acquistata , arriver? fra una decina di giorni

Comment

• Font Size
                              ciao raga volevo chiedervi un consiglio sulla shorai: in pratica io ho acquistato la batteria sul loro sito solo che quando sono andato a visualizzare gli ordini me ne ritrovo 2 per giunta due batterie diverse,ho provato a mandargli delle mail ma ancora mi rispondono,a voi online hanno risposto?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kinder View Post
                                si carica con l'uso della moto (ed ha' poca scarica rispetto all'originale)
                                magari un caricabatteria e' indicato per l'inverno se non la usi,ma deve essere senza ciclo di desolfatazione.
                                Io aspetto di reperire quello SHORAI
                                il caricabatterie l'ho gia' visto nel sito

Comment

X
                                Working...
                                X