Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia radiatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulizia radiatori

    Ho i radiatori acqua e olio zozzi visto l'uitilizzo stradale. Vorrei riportarli all'antico splendore. Come fare e cosa utilizzare?
    Devo lavarli per bene visto che voglio piazzarci la retina alluminio per protegerli dalle sassate

  • Font Size
    #2
    Li smonti, li appoggi sopra un lavabo e poi li pulisci a fondo con acqua e sapone.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io so che i radiatoristi hanno dei liquidi appositi... poi se devo dirti che roba sia... purtroppo non lo so.

      Comment


      • Font Size
        #4
        nel mio piccolo acqua calda,un poco di sapone dentro,uno spruzzino spray da riempire,un vecchio spazzolino da denti e voglia e di tanto in tanto con la punta del cutter raddrizzar le alette + evidenti...come nuovi ? impossibile chiaro,ma facendo cosi li ho messi meglio della stragranda di gente che vedo in giro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si smontano, si lavano a dovere e si soffiano col compressore, dall'interno verso l'esterno per fare uscire la zozzeria e le pietruzze incastrate; come dice Bosco, una raddrizzata alle alette storte (io ho usato una pinzetta per gli occhi della mia compagna....) e due belle retine a proteggere tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            onestamente,non me la son mai sentita di smontarli certo che cosi ? il top cerco di usare tanta acqua calda e compressore da montati (senza esagerare coi bar,seno le alette risalutano )

            Comment


            • Font Size
              #7
              io li lavo con una spazzola molto morbida e petrolio bianco....spruzzo bene con il compressore e dopo un paio di giorni do una bella sgrassata con la benzina.... cmq avendo usato la rete fin da subito ho ancora i radiatori immacolati.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                onestamente,non me la son mai sentita di smontarli certo che cosi ? il top cerco di usare tanta acqua calda e compressore da montati (senza esagerare coi bar,seno le alette risalutano )
                A dire la verit?, dovendo montare i tubi SAMCO ne ho approfittato per dare una pulitona...comunque quando lavo normalmente la moto non mi scordo mai dei radiatori...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  A dire la verit?, dovendo montare i tubi SAMCO ne ho approfittato per dare una pulitona...comunque quando lavo normalmente la moto non mi scordo mai dei radiatori...

                  una pulita al radiatore non si nega mai quando la pulisco tanto metterci 15 min in + non mi dice nulla! quando ho tempo da una raddrizzata anche a qualche aletta sen? ? la volta dopo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma come e dove l ' avete fissata la rete, e che tipo di rete avete usato?
                    volevo metterla pure io la mia moto e u r6 2006

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alexgpl View Post
                      ma come e dove l ' avete fissata la rete, e che tipo di rete avete usato?
                      volevo metterla pure io la mia moto e u r6 2006
                      addosso ai radiatori , li puoi trovare presso i negozi
                      tuning x auto, li attacchi su aiutandoti con delle semplici fascette in plastica e il gioco ? fatto!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by saponettak5 View Post
                        addosso ai radiatori , li puoi trovare presso i negozi
                        tuning x auto, li attacchi su aiutandoti con delle semplici fascette in plastica e il gioco ? fatto!!!!!
                        La rete va messa solo dalla parte anteriore, oppure anche posteriore??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La rete si mette solo all'esterno....la trovate bella da FEBUR

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X