salve a tutti mi piacerebbe sapere quale tc da mettere su una moto ,sia il meno rognoso nell utilizzo
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tc quale prendere
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Pi? o meno l'FG e l'IRC si equivalgono. Solo l'ultima versione dell'FG si adatta meglio all'utilizzo in pista con regolazioni via software, pi? difficoltose da inserire, ma pi? proficue nell'utilizzo.
La versione PRO, per esempio, si pu? settare per il disinserimento alla massima apertura del gas a moto dritta, perch? il TC taglia anche in rettilineo (se audite bene lo sentirete tagliare quando la moto passa per il traguardo e anche perch? inspiegabilmente non riuscite pi? a raggiungere le velocit? massime in fondo al rettilineo.
Questo accade perch? un moderno 1000 ha uno spinning in rettilineo fino al 6%, e il TC legge quel normale pattinamento di potenza come un elemento (erroneo) su cui intervenire.
L'IRC e l'FG "normali" si settano al volo con pulsanti nelle regolazioni pi? importanti, e uno vale l'altro.
Prendi quello che trovi a meno, meglio se usato, tanto funziona uguale ad uno nuovo!
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Originally posted by Ultrone View PostPi? o meno l'FG e l'IRC si equivalgono. Solo l'ultima versione dell'FG si adatta meglio all'utilizzo in pista con regolazioni via software, pi? difficoltose da inserire, ma pi? proficue nell'utilizzo.
La versione PRO, per esempio, si pu? settare per il disinserimento alla massima apertura del gas a moto dritta, perch? il TC taglia anche in rettilineo (se audite bene lo sentirete tagliare quando la moto passa per il traguardo e anche perch? inspiegabilmente non riuscite pi? a raggiungere le velocit? massime in fondo al rettilineo.Questo accade perch? un moderno 1000 ha uno spinning in rettilineo fino al 6%, e il TC legge quel normale pattinamento di potenza come un elemento (erroneo) su cui intervenire.
L'IRC e l'FG "normali" si settano al volo con pulsanti nelle regolazioni pi? importanti, e uno vale l'altro.
Prendi quello che trovi a meno, meglio se usato, tanto funziona uguale ad uno nuovo!
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A parte qsti giocattoli , qlksa che funzioni con sensori a piattaforma inerziale( accelerometri & giroscopi)??
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Originally posted by jetpipe View PostBeato te che ti poni il quesito!
devi andare su Marvel 4 e cablaggio ad-hoc non meno di 20000 euro
I dindi poi ci vogliono per l'Ingegnere che ti fa funzionare bene il tutto!
Cmq se uno mastica un p? di elettronica pu? tranquillamente dotarsi di accelerometro (gli inclinometri di BMW e Ducati 1098R sono in realt? accelerometri da cui si interpola l'inclinazione) e applicarlo all'IRC o FG che sia.
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Bisognerebbe aprire un thread per capire meglio.
I costi sopratutto... Posso mica fare una rapina per montare un tc con i controcazzi.
Nn per altro ... I titoli dei giornali
Scippo in moto per comprarsi il tc
" se lo avevo col ***** mi prendevate"
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Originally posted by Ultrone View PostMeno meno! Almeno per l'Hardware.
I dindi poi ci vogliono per l'Ingegnere che ti fa funzionare bene il tutto!
Cmq se uno mastica un p? di elettronica pu? tranquillamente dotarsi di accelerometro (gli inclinometri di BMW e Ducati 1098R sono in realt? accelerometri da cui si interpola l'inclinazione) e applicarlo all'IRC o FG che sia.
Noi L'ULTRAPOTENZA non ce l'abbiamo!
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