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    #31
    Ma no xche' me la devo prendere
    Si legge, si scrive & si ragiona.
    Moooolto probabile che i tc in esame avanzino pure per me.
    Poi se ultrone vuole consigliarmi le letture...

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      #32
      Mi intrometto...

      x Verde corsa : sono lusingato che in opzione ti sia stata consigliata la mia creatura (PSC-IRC), la cosa che mi ? balzata all'occhio ? il fatto che dubiti di un intervento preschematizzato del TC a causa dell'angolo di piega della moto, dovuto alla variazione di rotolamento del pneumatico ecc.
      Il PSC non usa schemi prediction, per fare ci?, avrebbe avuto bisogno di pi? dati da parte della moto, magari un TPS, un accelerometro, giroscopio, marcia inserita ecc.
      La soglia che viene impostata dunque, ? impostata tramite il trimmer, quindi ? la soglia di intervento che si desidera e la sceglie l'utente, non ci sono interventi preventivi, ma solo in base alla scelte del pilota stesso.
      Il PSC di suo ricostruisce, grazie al suo algoritmo, la carcassa della gomma e permette di avere sempre una regolazione ottimale del taglio in base all'angolo di piega, ma sempre se settato in modo corretto.

      x Ultrone : non mettere in testa strane idee agli utenti, che li ritroviamo tutti con pendoli sul casco per regolare l'intervento del TC . La piattaforma inerziale ? molto valida solo se si riesce a trovare la giusta interpretazione per interfacciarlo al sistema, per esempio se si volesse bilaciare la sensibilit? di intervento in piega, ma bilanciare e non snaturare, logicamente si dovrebbero prendere giroscopio 3 assi, accelerometre 3 assi e sensore magnetico-polari, per avere un sistema che riesca a capire realmente il grado di piega della moto, interfacciarli a convertitori ADC e micro per creare una piattaforma con le OO (chissa come mai sono informato su ste cose... ma?!?!?).

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        #33
        Originally posted by NDTecnico View Post
        Mi intrometto...

        x Verde corsa : sono lusingato che in opzione ti sia stata consigliata la mia creatura (PSC-IRC), la cosa che mi ? balzata all'occhio ? il fatto che dubiti di un intervento preschematizzato del TC a causa dell'angolo di piega della moto, dovuto alla variazione di rotolamento del pneumatico ecc.
        Il PSC non usa schemi prediction, per fare ci?, avrebbe avuto bisogno di pi? dati da parte della moto, magari un TPS, un accelerometro, giroscopio, marcia inserita ecc.
        La soglia che viene impostata dunque, ? impostata tramite il trimmer, quindi ? la soglia di intervento che si desidera e la sceglie l'utente, non ci sono interventi preventivi, ma solo in base alla scelte del pilota stesso.
        Il PSC di suo ricostruisce, grazie al suo algoritmo, la carcassa della gomma e permette di avere sempre una regolazione ottimale del taglio in base all'angolo di piega, ma sempre se settato in modo corretto.

        x Ultrone : non mettere in testa strane idee agli utenti, che li ritroviamo tutti con pendoli sul casco per regolare l'intervento del TC . La piattaforma inerziale ? molto valida solo se si riesce a trovare la giusta interpretazione per interfacciarlo al sistema, per esempio se si volesse bilaciare la sensibilit? di intervento in piega, ma bilanciare e non snaturare, logicamente si dovrebbero prendere giroscopio 3 assi, accelerometre 3 assi e sensore magnetico-polari, per avere un sistema che riesca a capire realmente il grado di piega della moto, interfacciarli a convertitori ADC e micro per creare una piattaforma con le OO (chissa come mai sono informato su ste cose... ma?!?!?).



        e' da un paio di anni che ti leggo in vari siti

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          #34
          Originally posted by NDTecnico View Post
          x Ultrone : non mettere in testa strane idee agli utenti, che li ritroviamo tutti con pendoli sul casco per regolare l'intervento del TC . La piattaforma inerziale ? molto valida solo se si riesce a trovare la giusta interpretazione per interfacciarlo al sistema, per esempio se si volesse bilaciare la sensibilit? di intervento in piega, ma bilanciare e non snaturare, logicamente si dovrebbero prendere giroscopio 3 assi, accelerometre 3 assi e sensore magnetico-polari, per avere un sistema che riesca a capire realmente il grado di piega della moto, interfacciarli a convertitori ADC e micro per creare una piattaforma con le OO (chissa come mai sono informato su ste cose... ma?!?!?).
          E avresti ancora solo un Angolo di Rollio relativo e non assoluto rispetto al piano stradale. Ci dobbiamo aggiungere dei distanziometri laser ai lati della moto che leggono in tempo reale la distanza dal suolo, e ricostruiscono cos? l'angolo di piega assoluto rispetto al piano stradale!

          P.S. Non farlo pagare troppo poi il tuo bidone nuovo!

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            #35
            Originally posted by verde corsa View Post
            Ma no xche' me la devo prendere
            Si legge, si scrive & si ragiona.
            Moooolto probabile che i tc in esame avanzino pure per me.
            Poi se ultrone vuole consigliarmi le letture...
            Stasera ti linko qualche vecchio post sui TC, con relative ultratest annessi.

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              #36
              Originally posted by Ultrone View Post
              E avresti ancora solo un Angolo di Rollio relativo e non assoluto rispetto al piano stradale. Ci dobbiamo aggiungere dei distanziometri laser ai lati della moto che leggono in tempo reale la distanza dal suolo, e ricostruiscono cos? l'angolo di piega assoluto rispetto al piano stradale!

              P.S. Non farlo pagare troppo poi il tuo bidone nuovo!
              Io avevo pensato ad un lancia missili a puntamento laser... chi ti passa ? spacciato, di conseguenza arriver? primo per forza chi avr? il PSC!!!!

              Io non faccio marketing ma penso-realizzo-testo e se possibile miglioro!!!!

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                #37
                Originally posted by leot_21 View Post
                e' da un paio di anni che ti leggo in vari siti
                Grazie...

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                  #38
                  Originally posted by NDTecnico View Post
                  Grazie...

                  Sei un grande apassionato ed un ottimo tecnico...!

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                    #39
                    Originally posted by NDTecnico View Post
                    Mi intrometto...

                    x Verde corsa : sono lusingato che in opzione ti sia stata consigliata la mia creatura (PSC-IRC), la cosa che mi ? balzata all'occhio ? il fatto che dubiti di un intervento preschematizzato del TC a causa dell'angolo di piega della moto, dovuto alla variazione di rotolamento del pneumatico ecc.
                    Il PSC non usa schemi prediction, per fare ci?, avrebbe avuto bisogno di pi? dati da parte della moto, magari un TPS, un accelerometro, giroscopio, marcia inserita ecc.
                    La soglia che viene impostata dunque, ? impostata tramite il trimmer, quindi ? la soglia di intervento che si desidera e la sceglie l'utente, non ci sono interventi preventivi, ma solo in base alla scelte del pilota stesso.
                    Il PSC di suo ricostruisce, grazie al suo algoritmo, la carcassa della gomma e permette di avere sempre una regolazione ottimale del taglio in base all'angolo di piega, ma sempre se settato in modo corretto.

                    x Ultrone : non mettere in testa strane idee agli utenti, che li ritroviamo tutti con pendoli sul casco per regolare l'intervento del TC . La piattaforma inerziale ? molto valida solo se si riesce a trovare la giusta interpretazione per interfacciarlo al sistema, per esempio se si volesse bilaciare la sensibilit? di intervento in piega, ma bilanciare e non snaturare, logicamente si dovrebbero prendere giroscopio 3 assi, accelerometre 3 assi e sensore magnetico-polari, per avere un sistema che riesca a capire realmente il grado di piega della moto, interfacciarli a convertitori ADC e micro per creare una piattaforma con le OO (chissa come mai sono informato su ste cose... ma?!?!?).
                    Il PSC gi? ce l'ho, questo qua quando esce ??
                    Last edited by polsogrippato; 18-02-11, 17:38.

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                      #40
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      Il PSC gi? ce l'ho, questo qua quando esce ??
                      ah ah ah... a quando ???

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                        #41
                        ahahah!!! veramente al momento st? progettando-realizzando una piccola piattaforma per divertimento, se funziona come credo, potrei creare un modulino che si interfacci gi? all'attuale PSC

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                          #42
                          Originally posted by NDTecnico View Post
                          ahahah!!! veramente al momento st? progettando-realizzando una piccola piattaforma per divertimento, se funziona come credo, potrei creare un modulino che si interfacci gi? all'attuale PSC
                          ...crea, crea...tanto nel codone ho ancora spazio
                          Last edited by polsogrippato; 18-02-11, 18:59.

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                            #43
                            Originally posted by NDTecnico View Post
                            ahahah!!! veramente al momento st? progettando-realizzando una piccola piattaforma per divertimento, se funziona come credo, potrei creare un modulino che si interfacci gi? all'attuale PSC
                            Allora?!
                            New ?!
                            Dai su informavi ?
                            Siamo tutti tuoi adepti

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                              #44
                              Doppio post

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                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Pi? o meno l'FG e l'IRC si equivalgono. Solo l'ultima versione dell'FG si adatta meglio all'utilizzo in pista con regolazioni via software, pi? difficoltose da inserire, ma pi? proficue nell'utilizzo.
                                La versione PRO, per esempio, si pu? settare per il disinserimento alla massima apertura del gas a moto dritta, perch? il TC taglia anche in rettilineo (se audite bene lo sentirete tagliare quando la moto passa per il traguardo e anche perch? inspiegabilmente non riuscite pi? a raggiungere le velocit? massime in fondo al rettilineo.Questo accade perch? un moderno 1000 ha uno spinning in rettilineo fino al 6%, e il TC legge quel normale pattinamento di potenza come un elemento (erroneo) su cui intervenire.

                                L'IRC e l'FG "normali" si settano al volo con pulsanti nelle regolazioni pi? importanti, e uno vale l'altro.
                                Prendi quello che trovi a meno, meglio se usato, tanto funziona uguale ad uno nuovo!
                                Io ho il tc della FG Gubellini e non mi ? mai capitato...
                                al momento l'ho in vendita pure io ma ti posso garantire che viaggi moooolto piu sereno dentro al casco se sai di averlo inserito...

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