Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quantita olio motore yamaha r6 quale quella giusta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quantita olio motore yamaha r6 quale quella giusta?

ragazzi devo cambiare l' olio motore piu filtro della mia yamaha r6 2006, e mi chiedevo quale la quantita giusta d 'olio da mettere, vi chiedo questo perche guardando sul manuale d' officina mi dice cosi:quantita totale olio 3,40lt - sostituendo il filtro 2,60 lt - senza sostituire il filtro 2,40lt

ma quale la quantita giusta cambiando il filtro ? 3,40lt oppure 2,60lt?
    ma se fosse 2,60 lt cosa vuol dire che mi rimane praticamente quasi un llitro d' olio vecchio?
    chi mi puo aiutare? grazie!

• Font Size
    fai il livello giusto senza farti tante menate no?
    cosi non puoi sbagliare

Comment

• Font Size
      Originally posted by maconfireblade View Post
      fai il livello giusto senza farti tante menate no?
      cosi non puoi sbagliare
      anche tu hai ragione! era per fare il precisino

Comment

• Font Size
        Se scarichi bene l'olio e cambi il filtro facendola al livello max viene circa 2.9 litri

Comment

• Font Size
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Se scarichi bene l'olio e cambi il filtro facendola al livello max viene circa 2.9 litri
          ma il livello l 'hai messo tra il min e max, oppure il livello l' messo al max

Comment

• Font Size
            il livello deve stare sempre tra il minimo e il massimo... almeno, io ho sempre fatto cos? !!!

Comment

• Font Size
              Scusa ma 3,4 litri dove l'hai letto? Nel mio libretto di uso e manutenzione (a pag. 6-13) parla di 2,60 con la sostituzione del filtro e 2,40 senza la sostituzione del filtro.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexgpl View Post
                ma il livello l 'hai messo tra il min e max, oppure il livello l' messo al max
                Al max, sempre metterlo al max cos? non devi stare a ricontrollarlo e non hai scherzi strani se usi la moto in pista

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitronello41 View Post
                  Scusa ma 3,4 litri dove l'hai letto? Nel mio libretto di uso e manutenzione (a pag. 6-13) parla di 2,60 con la sostituzione del filtro e 2,40 senza la sostituzione del filtro.....
                  E' la quantit? da mettere nel caso si smontasse e rimontasse il motore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nitronello41 View Post
                    lo letto sul manuale d'officina! e dice cosi:
                    -3,4 lt totali
                    -2,6 lt sostituendo filtro
                    .2,4 lt senza filtro
                    inefetti sul libretto di uso e manutenzione anche a me dice 2,6lt con filtro senza 2,4lt.
                    Senza parlare dei 3,4 lt
                    Comunque alla fine ho messo 2,6 lt, ma leggendo il manuale ero andato un po in crisi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alexgpl View Post
                      lo letto sul manuale d'officina! e dice cosi:
                      -3,4 lt totali
                      -2,6 lt sostituendo filtro
                      .2,4 lt senza filtro
                      inefetti sul libretto di uso e manutenzione anche a me dice 2,6lt con filtro senza 2,4lt.
                      Senza parlare dei 3,4 lt
                      Comunque alla fine ho messo 2,6 lt, ma leggendo il manuale ero andato un po in crisi
                      Fai il livello bene e vedrai che ne manca per arrivare al max....

Comment

X
                      Working...
                      X