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da Dot 5 a dot 4 ...

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    #1

    da Dot 5 a dot 4 ...

    Ho da un anno dentro i tubi (aereonautici) il Dot 5; forse dovrei cambiarlo?
    quasi quasi metterei di nuovo un Dot 4; ma bisogna usare qualche prodotto specifico per pulire per bene le tubazioni prima di mettere dentro un oilio diverso?

    grazie in anticipo!

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    #2
    Originally posted by resagape View Post
    Ho da un anno dentro i tubi (aereonautici) il Dot 5; forse dovrei cambiarlo?
    quasi quasi metterei di nuovo un Dot 4; ma bisogna usare qualche prodotto specifico per pulire per bene le tubazioni prima di mettere dentro un oilio diverso?

    grazie in anticipo!
    hai scritto DOT 5 ma penso tu intenda il 5.1. Se cos? fosse puoi tranquillamente svuotare l'impianto e riempirlo di nuovo con il liquido freni che pi? ti piace (io ti consiglio un superDOT4).
    Nel caso invece tu abbia scritto giusto (cio? hai dentro un liquido DOT 5) non puoi assolutamente svuotarlo e mettere dentro il DOT 4 perch? si tratta di prodotti diversi e ROVINERESTI l'impianto...

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      #3
      intanto grazie.
      Direi al 90% che ho messo il 5.1 ma se invece fosse il 5 a cosa andrei incontro mettendo un DOT4?
      Mi pare che il 5.1 debba essere cambiato spesso? ? cos?? io c'? l'ho su da un anno; che faccio?

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        #4
        almeno una volta l'anno a prescindere dal tipo di olio, lo devi cambiare

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          #5
          Originally posted by resagape View Post
          intanto grazie.
          Direi al 90% che ho messo il 5.1 ma se invece fosse il 5 a cosa andrei incontro mettendo un DOT4?
          Mi pare che il 5.1 debba essere cambiato spesso? ? cos?? io c'? l'ho su da un anno; che faccio?
          anche io sono sicuro al 99% che hai messo un 5.1... comunque, a puro scopo informativo, mettendo un 4 o un 5.1 in un impianto destinato al 5 si rischia di rovinare condotti e guarnizioni; in altre parole il problema principale sarebbe rappresentato dall'incompatibilit? liquido/impianto piuttosto che liquido/liquido.
          Per quanto riguarda se cambiarlo o meno quoto motociclistascar anche se va detto che il cambio del liquido freni dipede anche dall'uso che si fa della moto. Per un uso solo strada mi atterrei alle indicazioni della casa mentre per un uso pista il cambio dovrebbe essere pi? frequente e la frequenza pu? dipendere anche dal tipo di liquido utilizato. Nel caso del 5.1 si tratta di liquido molto igroscopico e quindi molto sensibile all'umidit? e quindi tendenzialemnte meno "resistente" da cui consegue che andrebbe cambiato pi? spesso... in parole povere: al tuo posto cambierei il liquido

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            #6
            Originally posted by mindfulness View Post
            anche io sono sicuro al 99% che hai messo un 5.1... comunque, a puro scopo informativo, mettendo un 4 o un 5.1 in un impianto destinato al 5 si rischia di rovinare condotti e guarnizioni; in altre parole il problema principale sarebbe rappresentato dall'incompatibilit? liquido/impianto piuttosto che liquido/liquido.
            Per quanto riguarda se cambiarlo o meno quoto motociclistascar anche se va detto che il cambio del liquido freni dipede anche dall'uso che si fa della moto. Per un uso solo strada mi atterrei alle indicazioni della casa mentre per un uso pista il cambio dovrebbe essere pi? frequente e la frequenza pu? dipendere anche dal tipo di liquido utilizato. Nel caso del 5.1 si tratta di liquido molto igroscopico e quindi molto sensibile all'umidit? e quindi tendenzialemnte meno "resistente" da cui consegue che andrebbe cambiato pi? spesso... in parole povere: al tuo posto cambierei il liquido
            ok grazie, infatti volevo cambiarlo ma come potrei appurare con certezza che ho su il 5.1 e non il 5? vorrei evitare di staccare " lungo" ...
            esiste un liquido con cui nel dubbio pulire l'impianto?

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              #7
              superdot4 castrol

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                #8
                Se avevi un 5.0 ,in un impianto nn specifico ,avresti gi? bruciato tutto.
                Io lo uso ma l'impianto e' specifico per 5.0.

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                  #9
                  Originally posted by verde corsa View Post
                  Se avevi un 5.0 ,in un impianto nn specifico ,avresti gi? bruciato tutto.
                  Io lo uso ma l'impianto e' specifico per 5.0.
                  per specifico intendi con guarnizioni particolari ...?

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