Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppia di serraggio tubi in treccia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coppia di serraggio tubi in treccia

    Ciao a tutti, ho acquistato da un utente del forum dei tubi in treccia della godrige, ma sono sorti due piccoli problemi.

    1 - Manca una rondella di rame, posso usarne una dell'impianto originale? Magari facendo tale operazione sul freno post.
    Per il montaggio dovrebbero essere due per ogni pinza e pompa post e tre per la pompa ant., giusto?

    2 - Come faccio a capire se i raccordi sono in ergal o acciaio?


    Inoltre vorrei sapere qual'? la coppia di serraggio da utilizzare.

    Ah, dimenticavo, altro piccolo quesito ( e siamo a quattro ) .
    Su una delle estremit? di ogni tubo, tra raccordo e tubo, c'? un cerchietto colorato ( uno azzurro, uno rosso e l'altro verde se non ricordo male ). Sapete cosa vogliono indicare? Potrebbe essere il lato da collegare vicino alla pompa o alle pinze?

  • Font Size
    #2
    1- sarebbe meglio di no...in pratica spesso si fa. magari prendine una messa meno male di tutte, dagli una passata di carta vetrata su un piano di marmo e mettila al freno post.

    2-l'acciaio ? solo color...acciaio
    se vedi colori gay o ? grigio opaco ? alluminio (io li eviterei)

    3-coppia di serraggio 22nm se sono raccordi in acciaio, scendi a 18-20 se sono alluminio

    4-i cerchietti colorati dovrebbero indicare sia che tubo ? (pinza sx, pinza dx, pinza post), sia il verso (generalmente il cerchietto va dalle parte delle pinze).
    se non hai le istruzioni, prova i due tubi per le pinze anteriori, generalmente hanno sia lunghezze che inclinazioni e/o rotazioni dei raccordi diverse, se ti sbagli a montarli (puoi fare una prova posizionandoli e appuntando le viti senza stringere) fanno giri strani o li devi torcere per infilare i bulloni e quindi ti rendi conto che li hai invertiti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Son partite due discussioni uguali............qualche moderatore di buona volont? potrebbe unire le due discussioni e chiuderne una?

      Grassie

      Comment

      X
      Working...
      X