Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flacone olio freni gi? aperto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Flacone olio freni gi? aperto...

Ciao ragazzi,

l'anno scorso ho aperto un flacone di Castrol Response Super DOT 4, richiudendolo energicamente dopo aver utilizzato l'olio che mi serviva. Sto per montare la Brembo RCS, devo comprareun flacone nuovo o posso mettere quello che ? stato a contatto con l'aria solo pochi minuti e mai pi? riaperto?

Grazie 1.000

Mauro

• Font Size
    in teoria andrebbe cambiato,una volta aperto il flacone anche se lo richiudi un po di umidit? passalo stesso, io per? ho avuto il tuo stesso problema, ho usato l'olio aperto dopo un anno ed ? andato tutto bene, poi.........vedi tu

Comment

• Font Size
      io l'ho comprato un paio d'anni f?, ho utilizzato quello che mi serviva e poi ho premuto il contenitore fino a che l'olio arrivasse all'orlo.poi ho chiso bene bene....et voil?!sottovuoto!

Comment

• Font Size
        stavo per fare la stessa domanda!
        il problema ?...se l'umidit? entra nel circuito chiuso dei freni della moto,chiss? in un flacone aperto che non ? pi? sigillato!
        io ho gi? preso quello nuovo...ora per? non so se usare quello aperto o quello nuovo!
        cavolo in quello aperto ce n'? ancora un bel po piu di met?!ed ? da mezzo litro..

Comment

• Font Size
          Io non mi fare problemi ed userei quello aperto finch? dura....

Comment

• Font Size
            non ? che non frena sia chiaro (tra l'altro il dot4 non ? cosi esageramente igroscopico). Per? sinceramente visto il costo irrisorio dell'olio freni e che cambio l'olio all'impianto lo metterei nuovo e terrei l'altro per operazioni di pulizia delle pinze.

Comment

• Font Size
              Umidit?....ma dove li tenete i flaconi, nel frigorifero ??
              io ho usato l'olio dei flaconi aperti che avevo in magazzino (ambiente comunque almeno a 15?) a distanza di tempo e nonostante usi la moto in pista non ? mai successo niente

Comment

• Font Size
                per 15€ io non rischierei onestamente

Comment

• Font Size
                  Mi avete convinto, chiss? chi lo vende su Roma........

Sky

Comment

• Font Size
                    sempre riusato olio l'anno dopo, anche x la terza volta, quindi era stato richiuso gi? due volte prima, mai un problema, ragazzi nn scherziamo, quello buono costa quasi 20 euro e che lo buttate?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by drako View Post
                      io l'ho comprato un paio d'anni f?, ho utilizzato quello che mi serviva e poi ho premuto il contenitore fino a che l'olio arrivasse all'orlo.poi ho chiso bene bene....et voil?!sottovuoto!
                      Faccio la stessa cosa,inoltre lo avvolgo col domopack!!

Comment

• Font Size
                        io per non avere dubbi ho comprato questo strumentino che misura il livello di umidit? nel liquido freni...e funziona decisamente bene...

Comment

• Font Size
                          io lo butterei... cavolo il cambio olio lo si dovrebbe fare tutti gli anni... e per 10 eu nn rischierei mai...

Comment

• Font Size
                            ma allora mi chiedo come mai vendano solo flaconi molto capienti,e non facciano flaconi a misura boh....perche devo comprarne mezzo litro che con cento cc faccio l'impianto???....i numeri sono sparati a caso
                            Last edited by vido18; 13-02-11, 18:38.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vido18 View Post
                              ma allora mi chiedo come mai vendano solo flaconi molto capienti,e non facciano flaconi a misura boh....perche devo comprarne mezzo litro che con cento cc faccio l'impianto???....i numeri sono sparati a caso
                              xch? se del famoso rbf te ne vendono x un cambio completo ti dovrebbero vendere 50 cc invece di 500 e farti pagare 2 euro anziche 20, come farebbero ad incularci x bene??? cmq dopo l'rbf l'anno scorso ho preso 2 flacxoni di castrol superdot4, che alla fine cstano poco meno dell'rbf, ma almeno sono da 250cc e sprecandolo in 1 anno faccio 2 cambi e lo butto, ma l'altro flacone ? ancora sigillato

Comment

X
                              Working...
                              X