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Manutenzione catena: prodotti x pulire e ingrassare

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    #16
    Originally posted by Hrvazka View Post
    Ok la pulizia con petrolio bianco (o lampante...), ma per quanto riguada l'ingrassaggio nessuno di voi ha avuto problemi con il grasso spray della ma-fra?
    Ne ho sentito parlare benissimo ma usandolo tende a fare molti filamenti anche a giorni dall'ingrassaggio, filamenti che ovviamente vanno a finire sul forcellone imbrattandolo a schifo...
    Il mio meccanico utilizza lo spray della wurth, a me sembra molto buono (zero schizzi sul cerchio anche se parti appena dopo averlo dato), qualcuno ha avuto a che fare con questo prodotto?
    no come dicevo...

    Originally posted by Orowitz View Post
    ah per lubrificare ho usato il grasso spray DID
    non mi ha mai creato problemi di filamenti o schizzi troppo evidenti

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      #17
      Originally posted by Orowitz View Post
      e poi arriv? War a rompere le uova nel paniere...

      ma insomma la benzina no, lo sgrassatore no, il gasolio no, il petrolio bianco no, c'? quanche prodotto pulisci catena che non danneggia????
      Quasi tutte le marche famose che producono grasso spray per lubrificare la catena, hanno in catalogo il corrispondente pulitore spray apposito..

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        #18
        spesa/resa x me,grasso spray bianco di bardahl x pulire la catena io uso il wurth e viene benissimo!

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          #19
          ke prodotto wurth

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            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            spesa/resa x me,grasso spray bianco di bardahl x pulire la catena io uso il wurth e viene benissimo!
            mi sapresti dire se questo pulitore sta in questa pagina o dove lo posso trovare nel sito?

            Scopri i prodotti professionali della categoria sul Würth Online Shop ✓ Solo per professionisti con P. IVA ✓ Oltre 125.000 prodotti.

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              #21
              Dettaglio articolo PULITORE CATENE 400ML
              Detergente di montaggio
              BIKELINE

              non c ? la foto sul sito

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                #22
                Originally posted by Ghost Rider 250r View Post
                io so che la benzina ? molto sconsigliata per questo lavoro xk? sgrassa ma secca molto gli o-ring. Io fossi in te non userei + la benzina, usa petrolio bianco che costa poco e sei sicuro che non rovina le superfici in gomma (c'? scritto anche sul barattolo).
                io la uso per pulire una catena senza o-ring, quindi sono salvo!
                il fatto ? che pulirla con il gasolio non mi garba perch? la lascia troppo unta e non sapevo di questo petrolio bianco....chi lo vende?

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                  #23
                  Originally posted by F12SP View Post
                  io la uso per pulire una catena senza o-ring, quindi sono salvo!
                  il fatto ? che pulirla con il gasolio non mi garba perch? la lascia troppo unta e non sapevo di questo petrolio bianco....chi lo vende?
                  lo trovi in qualsiasi ferramenta, obi ad ?7, granbrico ?3

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                    #24
                    Ciao io da anni uso una miscela fatta da me.
                    compro grasso per catene in tubetto.
                    poi lo mischio in un barattolo con l'olio del cambio (auto)
                    prima pulisco bene la catena con uno straccio,
                    poi con il pennello passo la catena
                    (la miscela olio grasso e abbastanza densa)
                    Questo ogni 500KM circa
                    sono arrivato a 75.000 KM con la catena originale!!
                    importane controllare sempre che la tensione sia giusta

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                      #25
                      Originally posted by 66rewind View Post
                      Ciao io da anni uso una miscela fatta da me.
                      compro grasso per catene in tubetto.
                      poi lo mischio in un barattolo con l'olio del cambio (auto)
                      prima pulisco bene la catena con uno straccio,
                      poi con il pennello passo la catena
                      (la miscela olio grasso e abbastanza densa)
                      Questo ogni 500KM circa
                      sono arrivato a 75.000 KM con la catena originale!!
                      importane controllare sempre che la tensione sia giusta
                      minghi questo lo prover?

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                        #26
                        Originally posted by Ghost Rider 250r View Post
                        minghi questo lo prover?
                        eh per? stai attento...avr? pure conservato la catena orignale per tutti quei km, per? in compenso ha consumato carene e semimanubri

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                          #27

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Orowitz View Post
                            eh per? stai attento...avr? pure conservato la catena orignale per tutti quei km, per? in compenso ha consumato carene e semimanubri
                            Ciao,hai ragione ci sono delle controindicazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                            • Font Size
                              #29
                              Io lavo ripetutamente con petrolio bianco e pannello catena e corona fino a quando la catena ? pulita/splendente, poi asciugo con lo straccio, soffio col compressore stando lontano con la pistola per non spingere nulla dentro gli OR, asciugo nuovamente con lo straccio e poi lubrifico con il grasso bianco della DID e lascio riposare il tutto per almeno un giorno per fare solidificare il grasso che qualora la moto fosse usata subito verrebbe centrifugato via abbastanza facilmente.

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                                #30
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Io lavo ripetutamente con petrolio bianco e pannello catena e corona fino a quando la catena ? pulita/splendente, poi asciugo con lo straccio, soffio col compressore stando lontano con la pistola per non spingere nulla dentro gli OR, asciugo nuovamente con lo straccio e poi lubrifico con il grasso bianco della DID e lascio riposare il tutto per almeno un giorno per fare solidificare il grasso che qualora la moto fosse usata subito verrebbe centrifugato via abbastanza facilmente.

                                Io faccio la stessa cosa ed uso gli stessi prodotti,pero' non uso il compressore,pulisco per bene la catena con uno straccio appena lavata,pero' non ingrasso subito,il giorno dopo do' un'altra passata con lo straccio e poi lubrifico senza esagerare.Dopo qualche ora mi faccio un giro tranquillo se posso,oppure faccio girare un po' la catena sul cavalletto ed infine do' l'ultima passata piu' consistente con lo spray did.

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