Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Manutenzione catena: prodotti x pulire e ingrassare
Collapse
X
-
Originally posted by Orowitz View Poste poi arriv? War a rompere le uova nel paniere...
ma insomma la benzina no, lo sgrassatore no, il gasolio no, il petrolio bianco no, c'? quanche prodotto pulisci catena che non danneggia????
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postspesa/resa x me,grasso spray bianco di bardahl x pulire la catena io uso il wurth e viene benissimo!
Comment
-
Originally posted by Ghost Rider 250r View Postio so che la benzina ? molto sconsigliata per questo lavoro xk? sgrassa ma secca molto gli o-ring. Io fossi in te non userei + la benzina, usa petrolio bianco che costa poco e sei sicuro che non rovina le superfici in gomma (c'? scritto anche sul barattolo).
il fatto ? che pulirla con il gasolio non mi garba perch? la lascia troppo unta e non sapevo di questo petrolio bianco....chi lo vende?
Comment
-
Originally posted by F12SP View Postio la uso per pulire una catena senza o-ring, quindi sono salvo!
il fatto ? che pulirla con il gasolio non mi garba perch? la lascia troppo unta e non sapevo di questo petrolio bianco....chi lo vende?
Comment
-
Ciao io da anni uso una miscela fatta da me.
compro grasso per catene in tubetto.
poi lo mischio in un barattolo con l'olio del cambio (auto)
prima pulisco bene la catena con uno straccio,
poi con il pennello passo la catena
(la miscela olio grasso e abbastanza densa)
Questo ogni 500KM circa
sono arrivato a 75.000 KM con la catena originale!!
importane controllare sempre che la tensione sia giusta
Comment
-
Originally posted by 66rewind View PostCiao io da anni uso una miscela fatta da me.
compro grasso per catene in tubetto.
poi lo mischio in un barattolo con l'olio del cambio (auto)
prima pulisco bene la catena con uno straccio,
poi con il pennello passo la catena
(la miscela olio grasso e abbastanza densa)
Questo ogni 500KM circa
sono arrivato a 75.000 KM con la catena originale!!
importane controllare sempre che la tensione sia giusta
Comment
-
-
Io lavo ripetutamente con petrolio bianco e pannello catena e corona fino a quando la catena ? pulita/splendente, poi asciugo con lo straccio, soffio col compressore stando lontano con la pistola per non spingere nulla dentro gli OR, asciugo nuovamente con lo straccio e poi lubrifico con il grasso bianco della DID e lascio riposare il tutto per almeno un giorno per fare solidificare il grasso che qualora la moto fosse usata subito verrebbe centrifugato via abbastanza facilmente.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostIo lavo ripetutamente con petrolio bianco e pannello catena e corona fino a quando la catena ? pulita/splendente, poi asciugo con lo straccio, soffio col compressore stando lontano con la pistola per non spingere nulla dentro gli OR, asciugo nuovamente con lo straccio e poi lubrifico con il grasso bianco della DID e lascio riposare il tutto per almeno un giorno per fare solidificare il grasso che qualora la moto fosse usata subito verrebbe centrifugato via abbastanza facilmente.
Io faccio la stessa cosa ed uso gli stessi prodotti,pero' non uso il compressore,pulisco per bene la catena con uno straccio appena lavata,pero' non ingrasso subito,il giorno dopo do' un'altra passata con lo straccio e poi lubrifico senza esagerare.Dopo qualche ora mi faccio un giro tranquillo se posso,oppure faccio girare un po' la catena sul cavalletto ed infine do' l'ultima passata piu' consistente con lo spray did.
Comment
X
Comment