Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help - molla da 185NM su mono hornet 2008 va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help - molla da 185NM su mono hornet 2008 va bene?

    Rag?, vorrei sostituire la molla del mono originale dell'hornet 2008, che purtroppo non ? che vada una favola.

    Purtroppo non ho trovato nulla al riguardo cercando su internet, quindi chiedo a voi.

    Ho trovato una molla WP che come dimensioni andrebbe bene sul mio mono originale, il costo ? contenuto, e mi piacerebbe provarla.
    Per? per farlo devo prima sapere se la molla in questione, come carico, va bene sulla mia moto.
    Che ne dite? Ne sapete piu di me?
    La molla ha carico 185NM, purtroppo non so il carico originale della molla del mono hornet.

    DATEMI LUMI.... se potete!

  • Font Size
    #2
    le molle non sono tutte uguali io n?n ci giurerei che le molle showa sono uguali alle wp. Stase ti dico da quant ? la molla dell hornet di serie,ma guarda che se lo fai x aumentare ti dico subito che ? +di 105kg sicuro sai perch? il ttx del cbr con la 105 ? un sasso se paragonato allo showa di serie con la 120? Perch? oltre la molla conta anche il corpo stase te lo dico che ce l'ho segnato da qualche parte i k della molla hornet. Se vuoi davvero una molla + dura di quella di serie contatta poletti sospensioni..lui ? ufficiale showa.. Per me non fai un gran lavoro perch? il corpo ? fatto x lavorare con quella molla..

    Comment


    • Font Size
      #3
      185? scusa,avevo letto 105 mi sa che ? un esagerazione!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per la tua moto ti consiglierei la Hyperpro

        Comment


        • Font Size
          #5
          qualunque cosa fai dietro,poi per? muoviti anche davanti sen? sarai x forza sbilanciato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sisi, per? d'avanti ? piu facile... dietro mi crea qualche problemino in piu...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sisi, per? d'avanti ? piu facile... dietro mi crea qualche problemino in piu...

              Comment


              • Font Size
                #8
                te hai la mia stessa moto davanti hai le bistadio di molle,non lineari,e dietro stase ci guardo che molla c ?..il fatto ? che se nn ti accontenti di una revisione davanti e dietro se ci vai attorno di molle (e idraulica di conseguenza) poi conviene fare sia ant che mono serio post! Davanti hai margine,ma dietro lo showa ne ha ben poco cambi la molla al mono c?n una + dura esempio e l'idraulica n?n ci va dietro! X la cronaca io ho fatto la forca scorrevolezza mod.idraulica e olio niente molle..dietro olio e mod.ricarica azoto,senza cambiar molla. Benefici davanti netti dietro sensibili
                Last edited by bosco_RR; 10-02-11, 17:01.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bosco, ma vale la pena far revisionare il mono originale?
                  Secondo me fa veramente pena.

                  Vorrei trovarne uno comunque di serie, ma di un'altra moto, che si possa intercambiare con il nostro.

                  Che ne pensi? Hai consigli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kastoro-r6 View Post
                    Bosco, ma vale la pena far revisionare il mono originale?
                    Secondo me fa veramente pena.

                    Vorrei trovarne uno comunque di serie, ma di un'altra moto, che si possa intercambiare con il nostro.

                    Che ne pensi? Hai consigli?
                    che dirti.....si spende poco per revisonare lo showa (se non c ? niente di super rovinato,un bicchierino di olio e la modifica forandolo x metterci una valvola x ricaricare l'azoto)...va decisamente meglio,torna meglio che nuovo (se hai gi? 20000km ? presumibile molto spompo) ma se ti devo dire che fai un super lavoro,bh?.....io non te lo dico spendi poco e ottieni qualcosa di buono,ma un mono x il verso ? un altra cosa

                    io ho speso 250 euro per fare revisione avant e dr? con modifica idraulica soft alla forca (sarebbe stato inutile fare di +,lasciandoci le molle originali davanti e il mono originale dietro......)

                    l'ideale ? trovare un ex mono hornet cup usato magari qualunque marca sia a quel punto si puoi andare tranquillo anche di molle e preparazione per il verso davanti
                    Last edited by bosco_RR; 10-02-11, 22:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me non interessa la preparazione, mi interessa quando trovo un avvallamento e sono in due, di non toccare i collettori a terr?. Per questo chiedevo cercando una molla un po migliore, e poi avrei fatto qualcosa anche d'avanti.

                      Hai mica controllato il k?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si,la danno 120kg dietro e 85 davanti (anche se non so come possono calcolarlo,visto che son bistadio).. Cmq come ti dicevo la molla conta,ma ci vuole anche il corpo che risponda..metti una 140 showa(esempio) ma questo mono non ? fatto x altri carichi di molla hai voglia a caricare solo di olio e azoto su un mono da 10mila..lire son arrivato alla conclusione che o revisioni semplice e lasci le molle che hai(economico e sensibilmente migliorativo) o cambi molle e di conseguenza il mono(o viceversa cambi il mono e di conseguenza le molle,x bilanciare,nn puoi far diverso).. Attenzione,io ragiono lineare e nn voglio ragionar diverso,ma c ? anche hyperpro
                        Last edited by bosco_RR; 10-02-11, 22:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che tacca usi dietro? Di serie ? 2,ma puoi arrivare a 7

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gi? sono all'ultima... ? che non si puo regolare un minimo di idraulica...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kastoro-r6 View Post
                              Gi? sono all'ultima... ? che non si puo regolare un minimo di idraulica...
                              deo boooooooo sei alla 7??

                              ma quanto pesate.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X