Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? gli Akra son sempre pi? silenziosi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    x esperienza personale posso solo dirvi che gi? nel lontano 2004 quando montai un full titanio racing ed era molto meno rumoroso anche dei soli terminali di altri modelli(preciso che su quella moto li ho avuti quasi tutti!!!) e cmq ? l'unico scarico che mi ha fatto notare una sostanziale spinta rispetto agli altri

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by france67 View Post
      piu silenziosi?
      ehm... sul bmw il mio akra corto senza dbk sembra una F1 degli anni 70
      Senza Ok... anche il mio senza ? da far fischiare le orecchie nel casco.... ? con che diventa molto silenzioso...

      Comment


      • Font Size
        #18
        confermo
        sono piu silenziosi degli altri
        sul k7 1000 con un solo terminale +raccordo da 60mm e piu silenzioso di molti altri
        mivv tra i piu rumorosi anche con db killer, poi arrow ..rombo belissimo ..ma con db montato sono come gli originali
        leovince bel rombo anche con db
        e di scarichi ne monto parecchi per i miei clienti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by maconfireblade View Post
          confermo
          sono piu silenziosi degli altri
          sul k7 1000 con un solo terminale +raccordo da 60mm e piu silenzioso di molti altri
          mivv tra i piu rumorosi anche con db killer, poi arrow ..rombo belissimo ..ma con db montato sono come gli originali
          leovince bel rombo anche con db
          e di scarichi ne monto parecchi per i miei clienti

          il mio post sta appunto a cercar di cpaire come mai c'? sta gran differenza di suono, tu che sei del settore sai nulla? c'? una lana fonoassorbente particolare per gli akra che magari f? la differenza?

          Comment


          • Font Size
            #20
            cercando info in giro mi son imbattuto sul sito della quatd e spiegano come si pu? fare un dbkiller per rendere il suono pi? cupo.. che ne dite? provo modificare il mio con imbuto venturi iniziale e taglio diagonale della parte finale interna?

            Comment


            • Font Size
              #21
              il tubo inclinato in uscita del dbkiller sar? efficente ma non ? detto, anche perch? maggiore ? il diametro e pi? aria esce, se cos? fosse lo userebbero tutti.

              La mia ha due silenziatori con db dritti, abbiamo fatto delle prove e il rumore diventa pi? "grosso" accorciandoli, pi? "forte" aumentando il diametro.

              Con grosso intendo che si sente molto di pi? anche seduti in sella piuttosto che dietro, come se rimbomba.

              Comment

              X
              Working...
              X