Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolare corretamente semimanubri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolare corretamente semimanubri

Salve,
    ho montato recentemente dei semimanubri zetasassi ed oggi ho fatto per la prima volta un po' di km.
    Visto il cambio drastico di posizione vorrei provare a riportarli leggermente pi? chiusi, perci? chiedo consiglio su come, cosa e dove misurare per regolarli pari.

Chi suggerisce? Grazie, cia'

• Font Size
    Dopo averli chiusi quanto ? di tuo gradimento sterzi tutto da una parte (ad esempio a dx) e misuri quanto c'? dall'estremit? del semimanubrio (in questo caso dx) al telaio... dopodich? sterzi tutto dall'altra parte e fai la stessa cosa... chiaramente portando le misure uguali.
    Il millimetro non dice niente.

Comment

• Font Size
      Quindi si deve supporre che l'alteriore fermi la rotazione esattamente allo stesso grado da una parte e dall'altra?
      Non ci sono tolleranze, come ad esempio sulle auto, che non sterzano esattamente a dx quanto a sx?

Lo so, domanda noob, ma porta pazienza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        Quindi si deve supporre che l'alteriore fermi la rotazione esattamente allo stesso grado da una parte e dall'altra?
        Non ci sono tolleranze, come ad esempio sulle auto, che non sterzano esattamente a dx quanto a sx?

Lo so, domanda noob, ma porta pazienza
        se i fermi sulla piastra e le battute sono uguali non vedo perche' dovrebbe esserci meno corsa da un lato!
        Last edited by bananarama; 05-02-11, 17:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bananarama View Post
          se i fermi sulla piastra e le battute sono uguali non vedo perche' dovrebbe esserci meno corsa da un lato!
          Appunto, ma sono uguali? Di solito dovrebbero esserlo? Non ? mica scontato, chiedo conferma a chi mai avesse misurato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Martino View Post
            Appunto, ma sono uguali? Di solito dovrebbero esserlo? Non ? mica scontato, chiedo conferma a chi mai avesse misurato
            sulla mia si, lo riporta anche il manuale d'officina!

se sono tutte uguali al mondo non lo so, pero' butta un occhio alla pistra inferiore e lo vedi, fermo restando che lo puo vedere pure a occhio se sono dritti o meno, non e' che se e' mezzo grado piu' aperto vai per fratte eh!

fai conto che io ho una spalla storta e quasi quasi mi viene da metterli asimmetrici per compensare!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bananarama View Post

non e' che se e' mezzo grado piu' aperto vai per fratte eh!
              Lo so, ma per ste cose son fighino

Grazie!

Comment

• Font Size
                comunque fidati che se avessi i semi storti te ne accorgeresti!!!

Comment

• Font Size
                  in alternativa matti lo sterzo dritto e misuri l'estremit? di ogni semimanubrio da una stesso punto....tipo il tappo del serbatoio

io di solito faccio cos?, non mi fid oaffatto delle battute di fine corsa
                  Last edited by darionik; 05-02-11, 18:34.

Comment

X
                  Working...
                  X