Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli manutenzione della mia bambina r6 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli manutenzione della mia bambina r6 2006

ragazzi volevo fare un po di manutezione alla mia bambina , mi chiedevo ogni quanto tempo o km bisogna cambiare l' olio dei freni e il liquido refrigerante?
    Poi volevo sapere cme si pulisce il filtro dell aria della bmc e ogni quanto bisogna farlo?
    premetto ke io la moto la uso solo in pista

• Font Size
    olio freni ogni 2 anni,
    liquido refrigerante ogni 2 anni,
    ogni 10mila km pulisco il filtro (anchre io bmc) con il kit apposito.
    in pista il filtro non s'imbratta molto....

Comment

• Font Size
      allora devo cambiare solo il liquido refrigerante, ma per la pista esiste qualche paraflu particolare a va bene qualsiasi tipo di paraflu?

Comment

• Font Size
        Ciao se la moto la usi solo in pista ? d'obbligo spurgare l'olio dei freni almeno ogni 2-3 uscite perch? viene molto sollecitato ti consiglio silkolene dot4 360 race.Olio motore e filtro se non sei un spendaccione ogni1500 2000km non fa cosi male no.Le candele dopo una stagione cambiale non ? un obbligo,la catena va lavata e lubrificata ad ogni uscita,il liquido refr. da regolamento ? vieteto io ho un prodotto che va diluito con acquaper non ossidare .Penso che come primocontollo sia sufficiente se vuoi qualche dettaglio fammi sapere ciao buon divertimento.

Comment

• Font Size
          Originally posted by EVINRUDE View Post
          Ciao se la moto la usi solo in pista ? d'obbligo spurgare l'olio dei freni almeno ogni 2-3 uscite perch? viene molto sollecitato ti consiglio silkolene dot4 360 race.Olio motore e filtro se non sei un spendaccione ogni1500 2000km non fa cosi male no.Le candele dopo una stagione cambiale non ? un obbligo,la catena va lavata e lubrificata ad ogni uscita,il liquido refr. da regolamento ? vieteto io ho un prodotto che va diluito con acquaper non ossidare .Penso che come primocontollo sia sufficiente se vuoi qualche dettaglio fammi sapere ciao buon divertimento.
          grazie per la precisione!
          ma il liquido refrigernate cme mai e vietato?
          e le candele addiritura una volta l ' anno ,ma io faro si e no 1500 km di pista

io faccio csi di solito
          una volta l' anno olio motore e filtro, sost olio freni(come olio motore pensavo di mettere il bardahl 10w50 oppure il 10w60 racing che ne pensi?)
          la catena la pulisco ogni uscita.
          paraflu nn lo mai ancora cambiato la la moto 3750 km cosa dovrei mettrgli

Comment

• Font Size
            e vietato nelle competizioni perche in caso di caduta e peggio che l'olio

Comment

• Font Size
              Originally posted by vido18 View Post
              e vietato nelle competizioni perche in caso di caduta e peggio che l'olio
              ma solo nelle gare giusto!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexgpl View Post
                ma solo nelle gare giusto!
                Si....comunque sono curioso anche io se c'e qualcosa di alternativo,al posto del liquido classico,e che sia a "norma"

Comment

• Font Size
                  Si....comunque sono curioso anche io se c'e qualcosa di alternativo,al posto del liquido classico,e che sia a "norma"
                  ho sentito parlare del royal ice, chi sa darmi qualche info in piu

Comment

• Font Size
                    io e i miei amici mettiamo acqua distillata, e anche se non faccio gare non mi sembra giusto che in caso di caduta qualche amatore scivoli sul mio liquido

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Orowitz View Post
                      io e i miei amici mettiamo acqua distillata, e anche se non faccio gare non mi sembra giusto che in caso di caduta qualche amatore scivoli sul mio liquido
                      Facevo cosi anche io negli anni 90 quando correvo,pensavo che adesso ci fosse qualcosa di nuovo

Comment

• Font Size
                        Facevo cosi anche io negli anni 90 quando correvo,pensavo che adesso ci fosse qualcosa di nuovo
                        eh ma spesso capita che i rimedi antichi siano anche i migliori

p.s. mi sembra ci siano dei prodotti alternativi specifici distribuiti da Ipone e Motul

p.p.s. il paraflu ? un antigelo, quindi evita che l'acqua ghiacci...ora penso che in pista si possa incorrere in tante cose, ma ? estremamente diffcile che l'acqua si geli. (che io sappia) La differenza di temperatura di ebollizione tra acqua e paraflu sia trascurabile, l'unica distinzione ? che l'acqua evapora in quantit? leggermente maggiori del paraflu

Comment

• Font Size
                          certo che in caso di caduta ? molto pi? facile spargere olio piuttosto che l'acqua. comunque ? vero,nelle gare ? vietato ,solo acqua e alcool etilico.
                          il problema ? che il liquido "antigelo" fa anche da lubrificante per le guarnizioni quindi non ? il massimo girare con sola acqua

Comment

X
                          Working...
                          X