Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Precarico del mono gira a vuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Precarico del mono gira a vuoto

    come da titolo, ho preso un mono bitubo xxf31 usato x l mio cbr, ? arrivato, ma il manettino del precarico gira a vuot sia a chiuedre che ad aprire, perdite di olio nn ne vedo, il mio sospensuionista, persona di gran fiducia e soprattutto molto bravo mi ha detto che possono essere 2 cose, ho manco del tutto l'olio(ma sono sicuro che nn sia cosi) oppure ? spanata la vite interna e fa girare a vuoto il manettino, voi che ne pensate? vi ? mai successo?

  • Font Size
    #2
    Io penso che il tuo sospensionista di fiducia dica il vero

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse han dimemticato di spurgare dopo la revisione..

      Comment


      • Font Size
        #4
        O manca olio per la regolazione idraulica del precarico o c'? aria. E' successo anche a me col mupo preso usato. Dieci minuti e viene ripristinato.
        Last edited by MimmoR1'07; 03-02-11, 10:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          poco o niente olio...a me si ? rotto il corteco del WP, ha perso tutto l'olio del precarico e non funzionava pi?...spesa modesta (a me in garanzia quindi non so la cifra) e tempi brevi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            poco o niente olio...a me si ? rotto il corteco del WP, ha perso tutto l'olio del precarico e non funzionava pi?...spesa modesta (a me in garanzia quindi non so la cifra) e tempi brevi

            ok e quello che penso anche io, xo il discorso ? questo, il mono proviene da un moto demolitore, quindi di sicuro nn ? stato revisionato e quindi se ha perso olio deve necessariamente esserci un trafilaggio da qualche parte, mentre il mono si vede che nn ? stato pulito da un sacco di tempo e quindi dubito che possa mancare l'olio all'interno, nel caso come dicevate sopra ci fosse aria, in un circuito idraulico di questo tipo vuol dire che ci sono appunto infiltrazioni, quindi cmq sia la classica revisione nn basterebbe e visto che io cmq ho un WP purtroppo senza precarico idraulico(che sul cbr 1000 ? indispensabile, ma costa 225 euro al prezzo piu basso del web)ma che mi soddisfa parecchio, senza nulla togliere a bitubo, ma avendo avuto in mano fin'ora un ohlins, l'attuale wp e il bitubo secondo il mio modesto parere i materiali del wp sono superiori, quindi ho deciso di rimandarlo indietro, anche xche il mio ? stato revisionato da 200 km circa compresi tutti gli oring di tenuta, voi che fareste? terreste il wp e magari in secondo momento prendere un precarico idraulico o vi arrischiereste a tenere il bitubo che cmq nn conosco il carico molla xche la scritta si ? del tutto consumata rischiando la riparazione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guarda, io monto WP da sempre, ho avuto in mano sia Ohlins che WP da montare sulla mia K5 (avevo dato la parola a due ragazzi del forum e mi scocciava tirare pacco ad uno dei due)...io mi sono tenuto il WP e l'Ohlins l'ho dato ad un amico sempre del forum...a mio vedere WP ? migliore ma ora non ha pi? l'assistenza di una volta, ricambi ecc si trovano, ma per le moto pi? recenti, siccome Andreani ora gestisce Ohlins e non pi? WP, non ci sono dati di piloti. Le regolazioni vanno cmq bene ma diciamo che occorre fidarsi del prodotto. Per la cronaca, il WP ha lo stelo da 18, che permette una regolazione pi? confortevole in quanto da rigidit? per progetto, l'Ohlins ha lo stelo da 16, indi viene regolato pi? duro e chiuso per offrire lo stesso feeling...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao io ho avuto lo stesso problema con l'ohlins,ho aggiunto dell'olio con la siringa,e il problema e stato risolto

                Comment

                X
                Working...
                X