Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la gradazione olio motore per pista qual e quella giusta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la gradazione olio motore per pista qual e quella giusta?

devo cambiare l' olio motore sulla mia r6 2006 il motore e originale ,monta solo scarico completo e centralina
    ho deciso di mettergli o il motul o il bardahl
    (dopo i vostri cari consigli)
    pero nn ho ben capito cme gradazioni cosa devo mettere per salvagurdare bene il motore visto k e la uso solo pista?
    voi ke gradazioni montate?

• Font Size
    10w50 o 10w60 solo pista al posto del w40 consigliato. La maggior viscosit? a caldo protegge il motore dalle temperature e pressioni dell'uso severo..ci perdi in prestazioni ma ci guadagni in salute e prevenzione

Comment

• Font Size
      Quello consigliato da Yamaha, cio? immagino un 15W50.
      Last edited by Warsteiner; 01-02-11, 22:50.

Comment

• Font Size
        uso Bardahl 10w50 su tutto... pista, motard, gs e quando lo scarico dall'R1 lo butto pure nello sputer ha ha

Comment

• Font Size
          bardhal 10w50 sintetico so ke esiste, ma della motul300v il 10w50 mi pare ke nn esiste?

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexgpl View Post
            bardhal 10w50 sintetico so ke esiste, ma della motul300v il 10w50 mi pare ke nn esiste?
            Il 10w50 e' l'unico full synth ( oltre al 10w60) della bardahl

Comment

• Font Size
              ma se gli metessi il bardahl racing 10w60 che ne pensate? va bene anke se il mio motore e originale e monto solo lo scarico completo e centralina, in teoria il nardahl 10w60 racing dovrebbe essere il top?

Comment

• Font Size
                Stai sulla gradazione consigliata dalla casa, quello ? il top.

Comment

• Font Size
                  la gradazione della casa ? 10-40, come ti hanno detto prima un 10-50 ? forse un pelino meglio. Io ho usato il 10-50 bardahl perch? costa un po' meno, per? volevo provare l'xt4 10-60

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alexgpl View Post
                    ma se gli metessi il bardahl racing 10w60 che ne pensate? va bene anke se il mio motore e originale e monto solo lo scarico completo e centralina, in teoria il nardahl 10w60 racing dovrebbe essere il top?
                    secondo me ? ottimo per quel che riguarda la protezione del motore ma ? veramente troppo denso a caldo. Se cerchi sulla rete esistono delle comparative tra oli per capire la perdita di cv in base alla viscosit?... il 50 gi? ? parecchio denso Per l'impeno gravoso in pista il 10w50 ? pi? che sufficente e un ottimo compromesso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bemat View Post
                      secondo me ? ottimo per quel che riguarda la protezione del motore ma ? veramente troppo denso a caldo. Se cerchi sulla rete esistono delle comparative tra oli per capire la perdita di cv in base alla viscosit?... il 50 gi? ? parecchio denso Per l'impeno gravoso in pista il 10w50 ? pi? che sufficente e un ottimo compromesso
                      se devo essere sincero preferirei salva guardare il motore, tanto qualche cv in piu posso ricavarlo semplicemente aprendo un po di piu il gas , visto ke ne o di margine prima di aprirlo tutto veramente, anche se ? piu facile a dirlo ke a farlo.

Comment

X
                      Working...
                      X