vorrei mettere un cavo che parte dalla batteria e alimenta il tomtom sulla moto,ci si puo' fidare diretto o ? meglio intervallare un fusibile, hai visto mai???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
creare attacco ricarica per tomtom...
Collapse
X
-
sull'adattatore per accendisigari in dotazione,c'? scritto input 12/24 V,e outpu 5v 2A...quindi usando l'adattatore per auto da accendisigari collegandolo con due fili(e il fusibile...) alla moto sarei a posto, no!?
Comment
-
In teoria le prese maschio dei navigatori per accendisigari hanno gi? un fusibile integrato, quindi potresti risparmiarti l'evenienza...
per? per evitare ogni remota possibilit? di cortocircuiti "mortali" sulla batteria, un bel fusibile ci va sempre tra quest'ultima e la femmina per accendisigari che andrai a collegarci.
Comment
-
Io ho fatto una cosa analoga per l'antenna gps ( racecrhono ).
L'ho collegato al fanalino post ( quindi sottochiave ).
Se il quadro ? acceso c'? alimentazione, altrimenti ? tutto spento. Cos? st? tranquillo.
Comment
-
manu vai di fusibile che non fa mai male (per sicurezza) poi tira due bei cavi dalla batteria e prendi una presa accendisigari protetta e attaccala cos? poi usare tranquillamente il tom tom, io avevo fatto la stessa cosa col palmare che usavo sul 636 per prendere i tempi, avevo anche creato un supporto porta palmare in alluminio.
se hai il tomtom al limite prova a vedere se si trova un porta tom tom da moto
comunque alcuni navigatori hanno anche la versione attacchi per moto gi? completa (il garmin del mio amico aveva tutto un kit specifico )
Comment
-
Originally posted by JOSKA View Postmanu vai di fusibile che non fa mai male (per sicurezza) poi tira due bei cavi dalla batteria e prendi una presa accendisigari protetta e attaccala cos? poi usare tranquillamente il tom tom, io avevo fatto la stessa cosa col palmare che usavo sul 636 per prendere i tempi, avevo anche creato un supporto porta palmare in alluminio.
se hai il tomtom al limite prova a vedere se si trova un porta tom tom da moto
comunque alcuni navigatori hanno anche la versione attacchi per moto gi? completa (il garmin del mio amico aveva tutto un kit specifico )
Comment
X
Comment