Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via il kat...la rimappa ? d'obbligo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Via il kat...la rimappa ? d'obbligo??

    Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio...
    vorrei montare sul mio k7 1000 una coppia di terminali e utilizzarei anche il raccordo a Y elimina catalizzatore.
    Se tolgo il cat ? d'obbligo montare la power commander o la centralina originale riesce un minimo ad autoadattarsi?
    Premetto che la cosa che principalmente mi interesse non ? tanto tirare fuori il massimo dei cv (cosa possibile solo con una mappa ad hoc) per? mi interessa che la carburazione sia a posto e non ci siano problemi...
    grasssie ciaooo

  • Font Size
    #2
    ho 2 amici col k7 okey uno l'aveva

    col il single leovince non c ? stato modo neanche con il piccolo sguazzo che la centralina suzuki ha di farlo andare bene senza pwc..... con il doppio akra dell'altro invece ? bastato l'aggiustatina dalla centralina suzuki. entrambi provate al banco..entrambe con filtro aria originale pair e vent tappati. per dirti che dipende anche dai terminali bisogna che metti la moto sui rulli con uno capace che ci guardi non c ? una regola esatta...tieni presente che i gsxr x girare bene girano cmq + magri di altri motori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se giri senza DB-Killer hai bisogno di rivedere la carburazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ho 2 amici col k7 okey uno l'aveva

        col il single leovince non c ? stato modo neanche con il piccolo sguazzo che la centralina suzuki ha di farlo andare bene senza pwc..... con il doppio akra dell'altro invece ? bastato l'aggiustatina dalla centralina suzuki. entrambi provate al banco..entrambe con filtro aria originale pair e vent tappati. per dirti che dipende anche dai terminali bisogna che metti la moto sui rulli con uno capace che ci guardi non c ? una regola esatta...tieni presente che i gsxr x girare bene girano cmq + magri di altri motori
        Avevo valutato anche il singolo leo...e con quello immaginavo che ci volesse una ritoccatina alla carburaz....ora me lo hai confermato!!
        per? ultimamente sono attirato da un doppio pi? che altro perch? mi piacciono esteticamente...anche se pesano di pi?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Warsteiner View Post
          Se giri senza DB-Killer hai bisogno di rivedere la carburazione.
          Ehm per i db-kill....li lascerei....ma magari un p? pi? aperti


          ....quindi indicativamente la pc3 ? quasi fondamentale scatalizzando???
          invece se facessi solo terminali non avrei problemi con la centra originale??....il fatto ? che quel barile l? sotto non lo posso proprio vedere!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se cambi solo i terminali non liberi molto l'impianto di scarico, dato che il "barilotto" con i catalizzatori fa comunque una certa contropressione: non ? quindi necessario modificare la carburazione, oltre al fatto che il catalizzatore risente molto di una carburazione non perfetta sia in termini di efficacia che come resistenza.
            La moto andr? bene cos? com'?, poi bisogna anche vedere che silenziatori vai a montare, ovvio.

            Se togli il barilotto, anche con i db-killer montati forse ? il caso di controllare ed eventualmente rivedere la carburazione. Se li togli va fatto sicuramente.

            Ora non so la centralina originale Suzuki se e come permette di variare carburazione ed anticipo, ma se si pu? un minimo lavorare su quella, direi che prima di spendere i soldi per la Power Commander ? meglio vedere cosa si pu? tirarne fuori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Warsteiner View Post
              Se cambi solo i terminali non liberi molto l'impianto di scarico, dato che il "barilotto" con i catalizzatori fa comunque una certa contropressione: non ? quindi necessario modificare la carburazione, oltre al fatto che il catalizzatore risente molto di una carburazione non perfetta sia in termini di efficacia che come resistenza.
              La moto andr? bene cos? com'?, poi bisogna anche vedere che silenziatori vai a montare, ovvio.

              Se togli il barilotto, anche con i db-killer montati forse ? il caso di controllare ed eventualmente rivedere la carburazione. Se li togli va fatto sicuramente.

              Ora non so la centralina originale Suzuki se e come permette di variare carburazione ed anticipo, ma se si pu? un minimo lavorare su quella, direi che prima di spendere i soldi per la Power Commander ? meglio vedere cosa si pu? tirarne fuori.
              Non so esattamente che cosa si possa modificare sull'originale devo informarmi.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho usato con la tua stessa moto il singolo Leovince (Factory evolution II) per 3 anni, sia in strada che in pista, e non ha avuto bisogno di nessuna messa a punto...
                Usando per? sempre il dbkiller, senza non ? a posto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by madbike View Post
                  Ho usato con la tua stessa moto il singolo Leovince (Factory evolution II) per 3 anni, sia in strada che in pista, e non ha avuto bisogno di nessuna messa a punto...
                  Usando per? sempre il dbkiller, senza non ? a posto
                  Ottima notizia...quasi quasi opto per il singolo leo che mi fa anche risparmiare un bel p?!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CriSbk View Post
                    Ottima notizia...quasi quasi opto per il singolo leo che mi fa anche risparmiare un bel p?!!
                    Io ho il singolo leo senza catalizzatore e i db-killer non so' neanche come sono fatti,sempre girato senza.Monto anche il filtro bmc stradale ed ho provato la moto sia con carburazione originale che modificata tramite ajust-box suzuki.In questa configurazione,con carburazione originale e' un po' magra,percio' fai cosi' fai dare +2,5% di benzina su tutto il range bassi-medi-alti,+ un 2-3% di CO e sei a posto.Cosi' messa la moto va benissimo,se poi gli metti anche un x-tre o gipro,come ho fatto io,va ancora meglio ai bassi-medi regimi delle prime tre marce.Se vuoi un consiglio disinteressato,fai cosi' e lascia perdere power-c,ecc,l'alternativa vera e' la trasformazione in yoschimura,tutto il resto sono stronzate...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mich73 View Post
                      Io ho il singolo leo senza catalizzatore e i db-killer non so' neanche come sono fatti,sempre girato senza.Monto anche il filtro bmc stradale ed ho provato la moto sia con carburazione originale che modificata tramite ajust-box suzuki.In questa configurazione,con carburazione originale e' un po' magra,percio' fai cosi' fai dare +2,5% di benzina su tutto il range bassi-medi-alti,+ un 2-3% di CO e sei a posto.Cosi' messa la moto va benissimo,se poi gli metti anche un x-tre o gipro,come ho fatto io,va ancora meglio ai bassi-medi regimi delle prime tre marce.Se vuoi un consiglio disinteressato,fai cosi' e lascia perdere power-c,ecc,l'alternativa vera e' la trasformazione in yoschimura,tutto il resto sono stronzate...
                      Eheheheh preso singolo leo con raccordo elimina cat!lo aspetto con ansia in garage ho gi? anche il bmc da montare quindi la tua esperienza cade proprio giusta anche per me!bene credo che far? cos?, monto il tutto e vado a far dare una ritoccatina alla centra originale come hai detto tu!!
                      Com'? il sound con il singolo leo senza cat e db killer???non vedo l'ora!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mah... io avevo il K7 con il singolo Leovince. Devo dire che ho avuto un guadagno spaventoso e, purtroppo, devo testimoniare che con PCIII o senza, non cambiava nulla (almeno per le mie sensazioni).

                        Quindi per la mia esperienza non ? strettamente necessario rimappare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah! E prima del singolo avevo il decatalizzatore con gli scarichi originali. La moto andava peggio, con un buco molto evidente sui 5000 giri. Ho messo la PCIII con mappa dedicata gli scarichi originali ma senza cat, ed ? migliorato un filo, ma il buco sui 5000 ? rimasto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by CriSbk View Post
                            Eheheheh preso singolo leo con raccordo elimina cat!lo aspetto con ansia in garage ho gi? anche il bmc da montare quindi la tua esperienza cade proprio giusta anche per me!bene credo che far? cos?, monto il tutto e vado a far dare una ritoccatina alla centra originale come hai detto tu!!
                            Com'? il sound con il singolo leo senza cat e db killer???non vedo l'ora!!
                            Ciao,lo scarico libero leovince ha un bel sound,ma non d'arresto come altri piu' corti o a tromboncino,quindi tutto sommato si puo' tenere aperto...Per eventuali buchi di erogazione,cosi' come ho letto,come ho fatto io non esistono!Se puoi fai prima una prova con carburazione originale dopo aver montato il tutto e poi modificata,cosi' vedrai la differenza...Rispetta i valori che ti ho detto nella carburazione,non andare oltre altrimenti diventa un po' grassa e peggiora,cosa diversa se monti un completo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Mah... io avevo il K7 con il singolo Leovince. Devo dire che ho avuto un guadagno spaventoso e, purtroppo, devo testimoniare che con PCIII o senza, non cambiava nulla (almeno per le mie sensazioni).

                              Quindi per la mia esperienza non ? strettamente necessario rimappare.
                              Davvero ? cos? sensibile la differenza?? io parlo solo del finale eh!..cio? tubo raccordo elimina catalizzatore e terminale, ma non i collettori.
                              Last edited by CriSbk; 01-02-11, 20:18.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X