Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempi cambio elettronico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tempi cambio elettronico

qualcuno sa consigliarmi i tempi da inserire nella rapid bike 3 per il cambio elettronico?
    r6 209 con sensore irc anche se credo non cambi niente.
    visto che ho preso il cavo usb vorrei inserire io i valori e in caso modificarli in pista se serve,se qualcuno ha dei consigli ? ben accetto

• Font Size
    60/70 m.sec

Comment

• Font Size
      io direi che tra prima e seconda lo puoi tenere a 70ms...
      Prova cos?: 70 - 60 - 55 - 50 - 50...
      poi lo puoi sempre variare...

Comment

• Font Size
        ma c'? solo un valore da modificare oppure altri?

Comment

• Font Size
          cordona consiglia 64ms di default poi si autoregola da solo in base ai giri

Comment

• Font Size
            Originally posted by maconfireblade View Post
            cos'? che si autoregola,la centralina?

Comment

• Font Size
              Originally posted by maconfireblade View Post
              anche translogic si autoregola... ma sinceramente non so se rapid bike abbia un tempo fisso o si possano selezionare i valori...
              In caso che abbia un unico tempo di taglio ti consiglio di non andare sotto i 60 millisecondi...

Comment

• Font Size
                la rapid bike ha un unico tempo di taglio. per funzionare bene in tutte le amrce ti consiglio di stare intorno agli 80 ms

Comment

• Font Size
                  L'R6 2009 non lo s? se ha un cambio particolarmente ostico, comunque solitamente un cambio gi? veloce, senza impiccarsi all'ultimo ms, st? sui 70....

Comment

• Font Size
                    Le Yamaha non sono il top per il cambio... E comunque sconsigliano tutti di andare sotto i 60 ms... 70 potrebbe essere proprio il tempo di taglio giusto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicproff View Post
                      Le Yamaha non sono il top per il cambio... E comunque sconsigliano tutti di andare sotto i 60 ms... 70 potrebbe essere proprio il tempo di taglio giusto...
                      Ho due R1 e, specialmente con il cambio tradizionale, ti spacchi il piede. Speravo che con l'R6 2009 avessero posto rimedio....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Ho due R1 e, specialmente con il cambio tradizionale, ti spacchi il piede. Speravo che con l'R6 2009 avessero posto rimedio....
                        Sinceramente non lo so come sia il cambio della r6... Nella mia ex r6 del 99, tutte le volte che passavo tra prima e seconda mi si gelava il sangue dal ciocco che faceva... Infatti ho rotto la forchetta 2 volte ... Speriamo proprio che sull'ultima r6 sia migliore !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nicproff View Post
                          anche translogic si autoregola... ma sinceramente non so se rapid bike abbia un tempo fisso o si possano selezionare i valori...
                          In caso che abbia un unico tempo di taglio ti consiglio di non andare sotto i 60 millisecondi...
                          Anche IRC si imposta sui 60ms di default e poi si auto-regola...

Siccome hai il sensore IRC che ? regolabile nel precarico ti conviene impostare sui 60-65ms e poi andare di fino con il precarico in modo da tagliare solo nel momento in cui il selettore ? in posizione di "forza".
                          Last edited by alem74; 28-01-11, 11:13.

Comment

X
                          Working...
                          X