Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liquido freni da pista. Dot 4+1 o Dot 5?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    12? da febur il 660... 12?
    Ammazza ma sei sicuro? E si che Febur non ? che faccia scontissimi!

In giro vedo 30e, ma non ? che ti danno un bioccettino tipo campioni di profumo?

Comment

• Font Size
      Ho visto ora su Ebay, costa davvero na sega!

Forse avevo in mente il Brembo costoso... boh?

Last edited by Ultrone; 29-01-11, 00:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        I Motul RTF sono perfino ridondanti per un uso umano e, tra l'altro, costano un sacco (giuseppe ? un pezzente!). Si superano i 30e per la bottiglietta da 500cc.

11 euro + 8 di spedizione, 500 cc

Ultr? ma com'? che spari continuamente cagate?

dai, lo fai apposta, vero?

Non pu? essere vero!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post

Non pu? essere vero!!
          io in negozio da Sta.... a Firenze l'ho trovato a 16 ? la confezione mi sembrava esoso.... poi da un'altra parte ho trovato il 600 a 12? preso, anche se ? il modello vecchio ahahah

Comment

• Font Size
            Ah! Dimenticavo! Non sono gli olii 5.1 ad essere corrosivi per gli oring, ma i DOT 5.0, che sono a base siliconica e sono terribili per ogni superficie (na goccia sul serbatoio e dopo mezzoretta ti lascia il regalo! )

Cmq ricapitolando:

Le specifiche DOT si possono riassumere con questi valori:

dbp ("dry boiling point") - Punto di ebollizione minimo
            DOT3: 205?C
            DOT4: 230?C
            DOT5: 250?C
            DOT5.1: 260?C

wbp ("wet boiling point") - Punto di ebollizione minimo in umido
            DOT3: 140?C
            DOT4: 155?C
            DOT5.1: 175?C

Quindi beppa ? meglio un lurido DOT 3 asciutto che un 5.1 che abbia preso umidit?! E qua veniamo ad una nota importante: il 5.1 ? FORTEMENTE igroscopico, ERGO raccoglie facilemnte umidit? e dopo poco tempo DEVE essere cambiato, quindi se sei il tipo "cambio olio e mi dimentico" non usarlo!

Io uso il 4 per frizione idraulica e freno post, che tanto non scaldano per nulla il circuito, e non ho la necessit? di cambiarli spesso (li cambio UNA sola volta a inizio staGGione e poi mi dfimentico di loro) mentre davanti uso il SilKolene 5.1, MA lo cambio anche 4 volte a stagione (a seconda delle pistate)!

Altro consiglio: usa boccette piccole e nuove, aprilo e versalo subito nella vaschetta e chiudi/spurga pi? velocemente possibile. Quello che avanza tappalo subito e se ha preso aria regalalo a qualche amico scarso. Ci sono buone probabilit? che se lo vai a recuperare a distanza di due mesi ? peggio di un DOT 1.1

Ocio quindi!
            Il DOT ? un Omologazione ... cio? robba da Strada ... cos? non c'? solo la Temp Max, ma pure la Minima tipo -50? per il DOT4 (mi pare) ... mentre il DOT 5.1 arriva a -20? ...
            A voi non frega, ma per essere Omologato deve funzionare anche a quelle temperature ... cos? per farlo si devono utilizzare additivi +Corrosivi e/o si perde Lubrificazione (che rovina Tenute e Sensibilit? Frenata)

Oggi per le corse si utilizzano Olii senza DOT, che partono da intorno a 0? e resistono a Temperature molto + alte ...
            Robba Speciale che COSTA, se cercate il Prezzo non fate domande Tecniche
            Ed evitate i DOT 5 e 5.1 ... che proprio perch? per chi s? ci sono Olii differenti, vengono addittivati con le peggio cose e venduti ai tanti che vogliono Resin a basso costo

Comment

• Font Size
              Lucio, sono quegli oilii che hai tu, supersegreti,
              che hai messo pure a me giusto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post
                Lucio, sono quegli oilii che hai tu, supersegreti,
                che hai messo pure a me giusto?
                ahhh ok, ora, finalmente, ci spieghiamo pubblicamente il xch? dopo 3 curve eri in sabbia
                a lu? lascia stare l'olio antireumatico miracoloso della nonna, motul rbf, castrol response o silkolene dot4 racing e vai tranquillo e sicuro

Comment

• Font Size
                  Tra l'altro il motul ? venduto anche sotto mentite spoglie in boccetta Ferodo (identica forma / colore / etichetta) che costa tipo 5.50 euro alla boccia da 500 ml.

Si pu? girare in 58 a monza senza fading con un K5 1000, chiedere a peppotto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    ahhh ok, ora, finalmente, ci spieghiamo pubblicamente il xch? dopo 3 curve eri in sabbia
                    a lu? lascia stare l'olio antireumatico miracoloso della nonna, motul rbf, castrol response o silkolene dot4 racing e vai tranquillo e sicuro

picio

l'olio di lucio l'ho messo dopo, e da allora ho finito di fare le sabbiature
                    fading zero, inizio e finisco il turno con la frenata alla stessa maniera

costa un p?, ma va davvero bene, mi pare sui 25/30 euri a boccettino da un millilitro

Comment

• Font Size
                      Ho visto ora su Ebay, costa davvero na sega!

Forse avevo in mente il Brembo costoso... boh?

Quello l? non ? il Brembo costoso, lo uso sempre proprio perch? quella boccettina costa 5-6 euro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        picio

l'olio di lucio l'ho messo dopo, e da allora ho finito di fare le sabbiature
                        fading zero, inizio e finisco il turno con la frenata alla stessa maniera

costa un p?, ma va davvero bene, mi pare sui 25/30 euri a boccettino da un millilitro
                        ok allora si comincia domenica 20 marzo

Comment

• Font Size
                          ma perch? tutte queste pare quando esiste il castrol srf??

http://cgi.ebay.it/CASTROL-SRF-BRAKE...-/380178794251

costicchia ma ? il migliore in assoluto non ci sono ?azzi
                          tEBB a secco, a umido, durata nell'impianto 1 anno anche piu' senza problemi, corrosivit?, miscelabile con i dot 4 ecc..

non mi pongo neanche il dubbio!
                          Costa ma la confezione ? da un litro! ci fai 3 moto!
                          Personalmente lo recupero da un amico meccanico, loro lo usano nel campionato superstar sulla bmw ufficiale

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post
                            ma perch? tutte queste pare quando esiste il castrol srf??

http://cgi.ebay.it/CASTROL-SRF-BRAKE...-/380178794251

costicchia ma ? il migliore in assoluto non ci sono ?azzi
                            tEBB a secco, a umido, durata nell'impianto 1 anno anche piu' senza problemi, corrosivit?, miscelabile con i dot 4 ecc..

non mi pongo neanche il dubbio!
                            Costa ma la confezione ? da un litro! ci fai 3 moto!
                            Personalmente lo recupero da un amico meccanico, loro lo usano nel campionato superstar sulla bmw ufficiale
                            Se vabb?, con 1 litro se non hai almeno altri 2-3 amici con cui steccarlo ti costa 80? un cambio olio freni...considerando che dopo 12 mesi la confezione aperta avr? perso le sue caratteristiche...ma non fanno boccette pi? piccole?!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post

Non pu? essere vero!!
                              SEi una merdaccia! Uno ti vuole aiutare e tu fai il Zizzanio.

Comment

• Font Size
                                Questo va bene per Beppe allora!

CASTROL
                                SRF BRAKE DOT4
                                PER USO RACING E USO STRADALE
                                confezioni da 1 LITRO

81€

CASTROL SRF ? il miglior liquido DOT4 a livello mondiale

Perfettamente utilizzabile in qualsiasi impianto frenante che richieda liquido DOT4.
                                - Straordinario per uso Racing.
                                - 100% compatibile con tutte le auto stradali che richiedono liquido DOT4.
                                - Punto di ebollizione record: 310?C (asciutto)

SIA PER FRENI A DISCO CHE A TAMBURO
                                PERFETTAMENTE UTILIZZABILE per 12-15 MESI
                                ECCEZIONALE RESISTENZA A FRENATE ESTREME e RIPETUTE

confezioni da 1 LITRO

Comment

X
                                Working...
                                X