Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info e compatibilit? cerchi Marvic

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info e compatibilit? cerchi Marvic

Ragazzi, qualcuno mi pu? illuminare su questo oscuro quesito?

Mi chiedo se una coppia di cerchi (a me interessano i marvic piuma) nasce strutturalmente specifica per un modello di moto oppure ? inizialmente universale e poi viene reso specifico grazie a flange, spessori e cuscinetti?

Per essere ancora pi? preciso, vorrei montare i cerchi in magnesio marvic piuma di una gsxr 1000 k5, su un' Aprilia RSV1000 2004 -2010.

Grazie in anticipo

• Font Size
    io ho i marvic SuperSpin

guardando i miei hanno le flange imbullonate al cerchio.
    quando feci l'ordine a Marvic, gli dissi che all'anteriore montavo gsx 1000 k3 e al posteriore cbr 954.

senza problemi avranno montato le flange del tipo di moto da me richieste e mi hanno spedito il tutto.

i cerchi sono stati montati senza modificare NIENTE!

ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by Metal-74 View Post
      Ragazzi, qualcuno mi pu? illuminare su questo oscuro quesito?

Mi chiedo se una coppia di cerchi (a me interessano i marvic piuma) nasce strutturalmente specifica per un modello di moto oppure ? inizialmente universale e poi viene reso specifico grazie a flange, spessori e cuscinetti?

Per essere ancora pi? preciso, vorrei montare i cerchi in magnesio marvic piuma di una gsxr 1000 k5, su un' Aprilia RSV1000 2004 -2010.

Grazie in anticipo
      A parte i modelli di moto dotate di monobraccio,tutto si puo' fare...
      Ad es. un mio amico ha montato i cerchi dell'aprilia di cui parli su un r1 07.
      E' chiaro che bisogna fare delle modifiche e prendere alcune misura se i cerchi non sono specifici per quella determinata moto.Prima di tutto all'ant. bisogna mantenere i dischi freno dei marvic,perche' altrimenti poi non ti trovi con gli attacchi,poi di solito si prendono le misure per centrare le ruote e si rifanno i distanziali ed eventualmente cambiare i cuscinetti se i perni ruota sono diversi,anche se si puo' ovviare facendo fare dal tornitore delle boccole "particolari",cosi' come ha fatto il mio amico.Insomma si montano,ma bisogna essere pratici ed avere un po' di ingegno...

Comment

X
      Working...
      X